00 23/09/2006 02:49
Microsoft sfida Google con Live Search



Msn non poteva attendere ancora: dopo mesi e mesi di gestazione è nato Microsoft Live Search, un nuovo motore di ricerca che si propone di lanciare ufficialmente la sfida al gigante Google. Il servizio, che sarà accessibile in 47 paesi del mondo, andrà a sostituire MSN Search.
Grande la soddisfazione del colosso di Redmond che come ha commentato in una nota Christopher Payne, corporate vice president di Live Search alla Microsoft, considera il nuovo nato "una vera e propria pietra miliare per i nostri servizi". Secondo Payne, infatti, nelle mire future di Microsoft ci sono ancora investimenti nel campo dei motori di ricerca, per fornire servizi che possano permettere nuovi standard di controllo e personalizzazione della navigazione sul Web.
Ed è sempre la stessa Microsoft a parlare delle grandi virtù della sua ultima creatura: secondo quanto si legge nel comunicato con Microsoft Live Search l'utente potrà ricercare con maggior facilità le informazioni che gli servono grazie a risultati più pertinenti. La barra di navigazione in alto consente le ricerche in base al contesto (come Google), ovvero Web, Immagini, Notizie, Feed, Altro. Nella ricerca delle immagini, le anteprime possono essere ingrandite utilizzando uno specifico cursore.
Live Search potrà essere personalizzata in base ai gusti dell'utente, che può arricchire la home con le notizie preferite, feed RSS, previsioni del tempo, podcast, gadget, tool di sicurezza e altro ancora.
Ma non è l'unica novità in casa Microsoft. Il colosso statunitense ha lanciato, al momento solo nei mercati americano e inglese, la versione definitiva di Live Local Search, il servizio Web per le mappe e le ricerche locali.
tiscali tecnologie