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Con la stagione tennistica entrata ormai nel pieno della sua attività (1 torneo dello Slam e due Master già giocati e Wimbledon ormai alle porte), 2Kgames ha deciso di soddisfare le velleità tennistiche dell'utenza videoludica con il secondo episodio del fortunatissimo Top Spin. Sono serviti tre anni di sviluppo, un cambio d'etichetta (da Microsoft a 2Kgames, appunto) e l'abbandono del velleitario ma impalpabile sistema XSN per consegnare nelle mani dei giocatori un prodotto che da una parte conferma quanto di buono già visto nella sua prima uscita e dall'altra riesce a lasciar intravedere uno scorcio di quello che potrà essere lo sviluppo futuro della serie.
L'ottimo successo di Top Spin era legato fondamentalmente alla giusta combinazione delle componenti arcade e simulative che permettevano ad un ampio spettro di utenti di poter godere appieno degli sforzi programmatori dei PAM. Il tutto si traduceva, in sostanza, in partite avvincenti, capaci di esaltare non solo l'appassionato tennista che poteva modellare il proprio stile di gioco in base alla crescita su schermo del proprio personaggio, ma anche i meno avvezzi a questo fantastico sport, grazie alla sua capacità di lasciarsi padroneggiare nel giro di qualche incontro e di restituire quindi la piacevole sensazione di perfetto controllo sul gioco con il minimo sforzo.
Questo secondo episodio riparte in pratica da dove avevamo lasciato Top Spin, con l'intenzione dichiarata di mettere a punto e migliorare un sistema di gioco che aveva comunque mostrato qualche lacuna nel lungo periodo.