FORUMANDO

*** ESTERI

  • Messaggi
  • OFFLINE
    neve67
    Post: 118.058
    Post: 49.851
    Registrato il: 05/01/2004
    Registrato il: 05/01/2004
    Sesso: Femminile
    Occupazione: Impiegata Azienda Cosmetica

    ADMIN UNICO

    SUPERSUPREMO
    00 05/01/2006 21:24
    Aviaria: morta una ragazza in Turchia.



    È il secondo decesso umanoControlli sul pollameFatma Kociyt, 15 anni, è deceduta dopo aver contratto il virus H5N1. Era sorella di Mehmet Ali Kocyigit, il ragazzino di 14 anni deceduto ieri anche lui a causa dell'influenza aviaria. La notizia è stata resa nota dal ministro turco della sanità Recep Akdag, il quale ha anche rivelato che la famiglia dei pazienti aveva un allevamento casalingo di polli malati e che tutti ne mangiavano regolarmente.
    Il ragazzo deceduto, era stato ricoverato in ospedale la scorsa settimana con altri otto membri della sua famiglia, tra cui tre bambini. In un primo momento i medici avevano ritenuto che il quattordicenne fosse morto per una polmonite. Ora - ha spiegato i sanitari - è stato chiarito che è rimasto vittima del virus H5N1. La seconda persone nella quale era stato individuato il virus dei polli era proprio la sorella del ragazzo, Fatma.
    L'Organizzazione mondiale della sanità non ha ancora confermato che ad uccidere Fatma sia stata effettivamente l'influenza aviaria, limitandosi ad affermare che "le cose stanno probabilmente così". Campioni di laboratorio sono comunque stati spediti dall'ospedale turco dove erano in cura i due fratelli, agli esperti dell'Oms e in Gran Bretagna per ulteriori accertamenti.
    La preoccupazione per queste decessi alle porte dell'Europa spinge infatti le strutture dell'Unione Europea a mobilitarsi per rafforzare i controlli.
    Niyazi Tanilir, governatore della provincia di Van, ha rivelato che un terzo membro della famiglia Kocygit, Hulya, versa in gravi condizioni. Secondo quanto riferito da Ahmet Faik Oner, medico dell'ospedale di Van, altre sette persone sono in cura per sintomi simili a quelli che hanno portato alla morte dei due fratelli
    Il ministro turco Akdag ha rivolto un appello agli abitanti di Dogubeyazit, località di provenienza della vittima e dei suoi familiari, e dei paesi vicini affinchè evitino qualsiasi contatto con volatili. La regione era già stata messa in quarantena la settimana scorsa dopo che alcuni uccelli erano risultati positivi al virus H5 dell'influenza aviaria. Il ministro turco ha riferito di aver già comunicato la situazione l'Organizzazione mondiale della sanità.
    È la prima volta che il virus dei polli viene individuato nell'uomo in Turchia. I malati vengono attualmente curati nell'ospedale della città di Van e sono originari della località di Dogubeyazit, vicina alla frontiera con l'Iran.

    http://notizie.tiscali.it/articoli/esteri/06/01/05/aviaria_turchia.html
  • OFFLINE
    neve67
    Post: 118.058
    Post: 49.851
    Registrato il: 05/01/2004
    Registrato il: 05/01/2004
    Sesso: Femminile
    Occupazione: Impiegata Azienda Cosmetica

    ADMIN UNICO

    SUPERSUPREMO
    00 05/01/2006 21:26
    Ariel Sharon è in fin di vita


    Ariel SharonSi sono aggravate le condizioni di Ariel Sharon, colpito ieri sera da un ictus, il secondo dopo quello del 18 dicembre scorso per il quale era già previsto un ricovero per il premier israeliano nei prossimi giorni. Sharon (mantenuto in coma profondo) è semiparalizzato e nella notte è stato operato d'urgenza. I poteri sono stati assunti ad interim dal vicepremier Ehud Olmert, del partito Kadima, mentre in Israele si prega per la salute del primo ministro.
    Stamane a Gerusalemme è stata convocata una seduta straordinaria del governo con l'intento di tranquillizzare il Paese. Nella nottata Olmert è stato aggiornato dai servizi segreti sulle questioni più urgenti e delicate di Israele.
    Se, come sembra, Sharon non sarà in grado di riassumere la carica nelle prossime settimane, Olmert resterà premier fino alle elezioni del 28 marzo 2006. Preoccupazione è stata espressa anche dai leader europei.
    Sharon è stato oltre 8 ore in sala operatoria, è stato sottoposto ad anestesia totale e collegato ad apparecchi respiratori. Shlomo Mor Yossef, un dirigente dell'ospedale Hadassah Ein Karem ha detto che le sue condizioni restano gravi, che i medici sono riusciti ad arrestare l'emorragia ed è stato ricoverato nella unità di rianimazione neurochirurgica.
    In Israele le condizioni del premier sono seguite da ieri, senza soluzione di continuità, da tutte le televisioni e dalle stazioni radio. La sensazione diffusa è però che ormai solo un miracolo possa consentire a Sharon di riprendersi.
    Il quotidiano Haaretz titola in prima pagina che di fatto, da oggi, ''l'era di Sharon è terminata''. Il suo partito, Kadima, sembrava lanciato a una netta vittoria alle prossime elezioni: ma adesso la neutralizzazione di Sharon apre nuove interrogativi e rilancia le azioni del Likud e dei laburisti.
    Nel frattempo in Israele è stato elevato lo stato di allerta nel timore di attentati palestinesi volti a ''demoralizzare gli israeliani'' mentre il loro leader si trova sospeso fra la vita e la morte.
    In molte sinagoghe, su istruzione dei rabbini capo, vengono letti salmi nel speranza di salvare in extremis la vita di ''Ariel, figlio di Vera''. La scorsa notte, in una cerimonia al muro del Pianto di Gerusalemme, numerosi religiosi hanno pure pregato per la vita di Sharon.

    notizie.tiscali.it/articoli/esteri/06/01/05/sharon_graviss...
  • OFFLINE
    neve67
    Post: 118.058
    Post: 49.851
    Registrato il: 05/01/2004
    Registrato il: 05/01/2004
    Sesso: Femminile
    Occupazione: Impiegata Azienda Cosmetica

    ADMIN UNICO

    SUPERSUPREMO
    00 05/01/2006 21:27
    Yemen: ansia per gli ostaggi. Smentito conflitto a fuoco

    Maura Sonetto, Piergiorgio Gamba e Camilla Ramini


    Tensione altissima in Yemen, intorno al covo dove i rapitori tengono ancora gli ostaggi italiani sequestrati a Capodanno. Un testimone, il fratello di uno dei rapitori, aveva parlato dell'inizio di uno scontro a fuoco ma secondo un componente della banda ''lo scontro a fuoco gi finito'' e si trattato soltanto di una "scaramuccia" che non ha provocato feriti. La precisazione avvenuta in collegamento telefonico dalla zona dell'incidente e la capitale Sana'a.
    Anche il ministro degli esteri Gianfranco Fini ha smentito il bliz.
    Le notizie che giungono da Sana'a sono ormai contraddittorie e preoccupanti. Questa mattina i rapitori avevano diffuso un ultimatum in cui annunciavano di essere pronti a reagire all'ipostesi di un blitz dell'esercito: "O l'esercito si ritira entro un'ora o uccideremo un italiano. Giuro su Allah - ha detto Ubad Saleh al-Zabedi, uno dei rapitori nel corso di un'intervista telefonica rilasciata all'agenzia di stampa Aki-AdnKronos - uccider uno degli ostaggi se non si ritireranno le forze di sicurezza yemenite che accerchiano la zona".
    Fino a poco prima sulla home page del giornale online YemenObserver un mediatore parlava di accordo raggiunto e assicurava un'imminente liberazione. Invece Ubad Saleh al-Zabedi, uno dei rapitori, ha dichiarato sempre all'agenzia Aki di essere "pessimista" riguardo a "un epilogo positivo del sequestro": "Secondo me - ha detto - sono meno del 50% le possibilit che la situazione si risolva in modo positivo". Al-Zabedi si anche rivolto al governo italiano perch eserciti pressioni sul governo yemenita affinch vengano soddisfatte le richieste fatte per il rilascio dei cinque italiani. Tra queste, "la liberazione di otto appartenenti al clan tribale", di cui fanno parte i rapitori, e "garanzie per il loro futuro".
    La prima condizione per riavviare le trattative per quella che venga allentato il cordone di sicurezza attorno alla zona di Marib. I rapitori infatti non si fidano delle recenti assicurazioni fatte dalle autorit yemenite a proposito dell'uso della forza, anche perch la zona continua a essere presidiata da crescenti forze di sicurezza.
    Le contraddizioni riguardano anche il luogo della detenzione degli ostaggi che, sempre secondo quanto rivela l'Adnkronos, sarebbero trattenuti in luoghi diversi. Il gruppo sarebbe dunque stato separato: il giorno del rapimento le tre donne della comitiva avrebbero dovuto essere immediatamente liberate, in quanto la loro detenzione era in contrasto con i principi tribali. Ma erano state loro stesse a rifiutare di abbandonare i compagni di viaggio. Le tre donne sarebbero quindi state portate in un luogo diverso da quello degli altri ostaggi.
    Sempre Ubad Saleh al Zabedi ha fatto sapere che gli italiani "stanno fisicamente bene, ma psicologicamente sono sconvolti". La separazione del gruppo sarebbe uno dei motivi del loro crollo psicologico unito alle condizioni estremamente difficili. Al Zabedi ha riferito poi che gli ostaggi si trovano in un luogo molto impervio con pochi viveri e acqua. Il quotidiano Yemen Times parla poi di una delle donne rimasta ferita leggermente nel corso di uno scontro a fuoco tra la polizia e i rapitori, ma l'ambiasciatore italiano in Yemen Boffo smentisce.
    Dall'Italia il capo dello Stato Carlo Azeglio Ciampi, in visita privata a Napoli, intervenuto sulla vicenda: "Passano i giorni, le notizie danno speranza, ma finch non saranno liberi non saremo tranquilli. Condivido l'ansia dei familiari dei nostri connazionali rapiti".
    Nel frattempo il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Gianni Letta ha incontrato i rappresentanti della Farnesina e dei servizi segreti per fare il punto sulla situazione.

    notizie.tiscali.it/articoli/esteri/06/01/05/yemen_minaccia_mo...
  • OFFLINE
    neve67
    Post: 118.058
    Post: 49.851
    Registrato il: 05/01/2004
    Registrato il: 05/01/2004
    Sesso: Femminile
    Occupazione: Impiegata Azienda Cosmetica

    ADMIN UNICO

    SUPERSUPREMO
    00 05/01/2006 21:33
    Afghanistan:illeso ambasciatore Usa(ANSA)
    Ronald Neumann era nel palazzo preso di mira da attentatore

    Afghanistan:illeso ambasciatore Usa(ANSA) - KANDAHAR, 5 GEN - Era l'ambasciatore Usa in Afghanistan, rimasto illeso, l'obiettivo dell'attacco suicida che oggi ha provocato 10 morti a Kandahar. Ronald Neumann si trovava all'interno del quartier generale del governatore della provincia di Uruzgan quando il kamikaze si e' fatto esplodere. Lo scoppio e' pero' avvenuto a 500 metri dal palazzo, uccidendo 10 persone e ferendone circa 50.© Ansa
    notizie.tiscali.it/feed/news/2006/01/05/ansa/ansad2006-01-05_2285...
  • OFFLINE
    neve67
    Post: 118.058
    Post: 49.851
    Registrato il: 05/01/2004
    Registrato il: 05/01/2004
    Sesso: Femminile
    Occupazione: Impiegata Azienda Cosmetica

    ADMIN UNICO

    SUPERSUPREMO
    00 06/01/2006 19:52
    Sharon: chirurgo, c'e' speranza(ANSA)
    - GERUSALEMME, 6 GEN - Le condizioni di Ariel Sharon restano gravi ma non tutto e' perduto, secondo uno dei neurochirurghi che lo hanno operato. Il professore Felix Umansky ha detto che Sharon 'puo' ancora farcela. Non so se riprendera' al cento per cento, ma io lo spero'. A suo dire il premier 'sta meglio, ma bisognera' attendere ancora due o tre giorni. Dopo faremo un'altra Tac e se non emergeranno altri problemi cominceremo gradualmente a farlo uscire dal profondo coma farmacologico indotto'.© Ansa

    notizie.tiscali.it/feed/news/2006/01/06/ansa/ansak2006-01-06_2291...
  • OFFLINE
    neve67
    Post: 118.058
    Post: 49.851
    Registrato il: 05/01/2004
    Registrato il: 05/01/2004
    Sesso: Femminile
    Occupazione: Impiegata Azienda Cosmetica

    ADMIN UNICO

    SUPERSUPREMO
    00 06/01/2006 19:54
    Yemen: rapiti a Roma domani alle 14(ANSA)
    - ROMA, 6 GEN - Arriveranno domani a Roma intorno alle 14,30 i 5 italiani liberati oggi nello Yemen, dopo 5 giorni di prigionia, secondo la Farnesina. Intanto il ministro della Cultura yemenita ha donato alle 3 donne una collana ciascuna in ambra e argento e abiti tradizionali yemeniti e agli uomini il tipico coltello con la lama ricurva e un fodero in argento arabescato in una teca e 'a nome del Governo un nuovo soggiorno nello Yemen interamente spesato'.© Ansa

    notizie.tiscali.it/feed/news/2006/01/06/ansa/ansak2006-01-06_2291...
  • OFFLINE
    neve67
    Post: 118.058
    Post: 49.851
    Registrato il: 05/01/2004
    Registrato il: 05/01/2004
    Sesso: Femminile
    Occupazione: Impiegata Azienda Cosmetica

    ADMIN UNICO

    SUPERSUPREMO
    00 06/01/2006 19:55
    Si tratta di Olmert, Peretz, Netanyahu e Peres

    Sharon: 4 i possibili successori(ANSA)-GERUSALEMME 6 GEN - Comprende quattro nomi la rosa dei possibili successori di Ariel Sharon alla guida di Israele dopo le elezioni anticipate del 28 marzo. Vi figura logicamente il premier a interim Ehud Olmert, che potrebbe diventare il nuovo leader di Kadima, la formazione fondata 2 mesi fa. Si parla anche dell'ex leader laburista Shimon Peres, che aveva deciso di appoggiare Sharon. Circolano anche i nomi di Amir Peretz, leader dei laburisti, e di Benyamin Netanyahu, subentrato a Sharon alla guida del Likud.© Ansa

    notizie.tiscali.it/feed/news/2006/01/06/ansa/ansad2006-01-06_2290...
  • OFFLINE
    neve67
    Post: 118.058
    Post: 49.851
    Registrato il: 05/01/2004
    Registrato il: 05/01/2004
    Sesso: Femminile
    Occupazione: Impiegata Azienda Cosmetica

    ADMIN UNICO

    SUPERSUPREMO
    00 16/01/2006 00:25
    Cile, Michelle Bachelet presidente
    SANTIAGO DEL CILE, 15 GEN -



    La leader socialista cilena Michelle Bachelet ha coronato il suo sogno di diventare la prima donna presidente del Cile. Michelle Bachelet, candidata della Concertazione (centro-sinistra), ha vinto il ballottaggio presidenziale svoltosi oggi in Cile avendo ottenuto, sulla base dello scrutinio ufficiale del 67% dei voti espressi, il 53,22% dei voti contro il 46,77% di Sebastian Pinera, rappresentante dell'Alleanza per il Cile (centro- destra).© Ansa

    notizie.tiscali.it/feed/news/2006/01/15/ansa/ansad2006-01-15_2371...
  • OFFLINE
    neve67
    Post: 118.058
    Post: 49.851
    Registrato il: 05/01/2004
    Registrato il: 05/01/2004
    Sesso: Femminile
    Occupazione: Impiegata Azienda Cosmetica

    ADMIN UNICO

    SUPERSUPREMO
    00 25/01/2006 20:39
    Deferimento a Onu nonostante offerta del Cremlino

    Nucleare: Iran, Usa non cedono(ANSA) - NEW YORK, 25 GEN - Per gli Stati Uniti l'offerta del Cremlino di trasferire in Russia il processo di arricchimento dell'uranio iraniano non cambia nulla.Gli Usa, ha detto il portavoce del dipartimento di Stato McCormack, ritengono che nella riunione del 2 febbraio del Consiglio dei Governatori dell'Aiea ci debba essere un voto per il deferimento di Teheran al Consiglio di Sicurezza. Washington e' convinta di avere i voti sufficienti per ottenere il deferimento dell'Iran.© Ansa

    www.notizie.tiscali.it
  • OFFLINE
    neve67
    Post: 118.058
    Post: 49.851
    Registrato il: 05/01/2004
    Registrato il: 05/01/2004
    Sesso: Femminile
    Occupazione: Impiegata Azienda Cosmetica

    ADMIN UNICO

    SUPERSUPREMO
    00 25/01/2006 20:41
    Europa al gelo, aumentano i morti(ANSA) - ROMA, 25 GEN - Aumenta in modo drammatico il numero dei morti assiderati in tutta Europa. L'Ucraina e' il paese piu' colpito: 130 decessi da inizio gelo. In Romania, 36 le vittime e record del freddo con -32 gradi ad Harghita. In Bulgaria, decine di ricoverati per avanzato stato di ipotermia, cinque sono morti. Temperature a picco in Serbia-Montenegro, con -37 a Pester. -20 sulle montagne della Bosnia-Erzegovina e -16 a Sarajevo.© Ansa

    www.notizie.tiscali.it
  • OFFLINE
    BeatAurora
    Post: 42.729
    Post: 811
    Registrato il: 29/12/2004
    Registrato il: 19/06/2005
    Sesso: Femminile

    Forumandiano..!!

    VETERANO
    00 04/02/2006 02:59
    Egitto, ministro: 203 sopravvissuti

    Broker italiano: la compagnia ha standard europei

    (ANSA) - IL CAIRO, 3 FEB - Sono 203 le persone tratte finora in salvo dopo il naufragio del traghetto nel Mar Rosso. Lo ha detto il ministro dei Trasporti egiziano. Fonti della compagnia marittima avevano detto in precedenza che i sopravvissuti erano fra 300 e 400. A bordo del traghetto c'erano 1.400 persone. In difesa della compagnia egiziana, un broker marittimo di Genova che ha trattato con la Al Salam Maritime. 'Non sono avventurieri, - ha affermato - e' una compagnia seria, con standard europei'.



    Ciao Ní
    Amministratrice di Zerofollia Forum

    Zerofollia Website




    Iscriviti nella Top 100---->