00 28/12/2005 22:57
Nonnina vince 500mila euro ma non se ne accorge



Una vecchia signora vince al Gratta e vinci ma non si accorge che la cifra che le spetta ammonta a 500mila euro.
E' successo a Como dove la nonnina si è presentata in una tabaccheria cittadina con il biglietto vincente chiedendo di poter riscuotere i 500 euro che pensava di essersi aggiudicata.
Preso in mano il tagliandino ed esaminatolo però il gestore ha strabuzzato gli occhi: in realtà, alla cifra richiesta, bisognava aggiungere tre zeri perché la vincita ammontava a ben 500mila euro.
"La signora - ha raccontato il tabaccaio Giovanni Salandini - è arrivata con un biglietto del gratta e vinci miliardario - e ho visto che c'era un numero che la signora non aveva notato. Era un diciotto. Allora l'ho presa in disparte per darle la notizia, senza farmi notare dagli altri clienti. Non riusciva a crederci".
Inutile dire che la nonnina ha reagito ritrovando energie da "giovanotta" ed è corsa in banca per avviare le pratiche per riscuotere il premio. Per lei e la sua famiglia sarà veramente un gran bel fine anno con anticipo di qualche ricorrenza: Babbo Natale, insomma, per la fortunata dai capelli bianchi, è passato prima del previsto.
[URL=
notizie.tiscali.it/stranomavero/articoli/05/12/nonnina_500mila_eu...
notizie.tiscali.it/stranomavero/articoli/05/12/nonnina_500mila_e...