00 08/12/2006 00:54
Empoli, Cagni pronto per l'Inter: "Ma la Roma gioca meglio"
"Il fatto che l'Inter stia attraversando un grandissimo momento, fatto di continuità e personalità, non significa che secondo me vincerà lo scudetto. La Roma è vicina e gioca il miglior calcio d'Europa. E dico che De Rossi è il miglior mediano al mondo. L'unica cosa che manca a questa squadra è la panchina: se disponesse di quattro o cinque cambi vicini ai titolari sarebbe l'unica vera candidata alla vittoria dello scudetto; ha tattica, tecnica e soprattutto velocità, cose che mancano alla squadra di Mancini".

Gigi Cagni non poteva essere più sincero. Il suo Empoli affronterà domenica un'Inter lanciatissima, ma il tecnico dei toscani non si mostra timoroso: "Non ho ancora stabilito la tattica che useremo - ha confessato il tecnico -. Vedremo come impostare la partita con l'Inter: se aggrediremo rischiando un po’, o se invece li aspetteremo, ma con il rischio che ci chiudano nella nostra metà campo".

Intanto gli Azzurri hanno svolto una partitella in famiglia contro la squadra Allievi. Il risultato finale è stato di 5-2 per i ragazzi di Cagni, con reti Le reti di Vannucchi, Saudati, Marianini, Almiron e Pellecchia. Per gli Allievi sono andati a segno Floria e Zangani.

I giocatori impegnati ieri nella partita di Tim Cup col Genoa hanno svolto solamente una seduta defatigante. Non hanno lavorato in gruppo Ascoli, ancora alle prese con delle noie muscolari e Buscè, influenzato.

http://www.sportnews.it/news/index.php?nid=2057895&srctxt=