Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

FORUMANDO

CAGLIARI

  • Messaggi
  • OFFLINE
    isa46
    Post: 9.489
    Post: 5.439
    Registrato il: 28/07/2006
    Registrato il: 07/07/2007
    Città: BIENNO
    Età: 41
    Sesso: Femminile

    Forumandiano..!!

    SUPERSAGGIO
    00 22/02/2008 21:39
    Cagliari: Canini verso il recupero
    Il Cagliari ha proseguito la preparazione in vista della gara interna contro la Lazio con una seduta mattutina ad Assemini. Mister Ballardini ha fatto esercitare la squadra prima sulle manovre offensive poi sugli schemi sulle palle inattive. Ferri e Canini hanno lavorato a parte: il secondo potrebbe recuperare in tempo per la sfida contro i biancocelesti. Domani pomeriggio e` in programma un allenamento di rifinitura

    Eurosport


    Moderatrice di





  • OFFLINE
    isa46
    Post: 9.489
    Post: 5.439
    Registrato il: 28/07/2006
    Registrato il: 07/07/2007
    Città: BIENNO
    Età: 41
    Sesso: Femminile

    Forumandiano..!!

    SUPERSAGGIO
    00 24/02/2008 21:55
    Cagliari: Ballardini ‘Abbiamo voglia di lottare’
    Davide Ballardini non trattiene la felicita` per il successo ottenuto al Sant’Elia nel finale contro la Lazio. ’Abbiamo sofferto molto - ha dichiarato il tecnico dei sardi - ma alla fine e` arrivato un risultato importantissimo. Nel primo tempo abbiamo fatto molto bene, contro una grande squadra come la Lazio. Abbiamo sofferto nella prima parte della ripresa con l`espulsione di Fini, ma ai biancocelesti abbiamo concesso poco o nulla e alla fine e` arrivata una vittoria che e` il frutto della voglia di lottare di tutti i giocatori’. Si puo` dire che la cura Ballardini funziona: ’Come ho fatto a risollevare il morale della squadra? Combattendo la depressione con il lavoro e la speranza. Questo gruppo ce la mettera` tutta per tirarsi fuori dai guai’. Foggia, pero`, sembra non aver gradito la sostituzione: ’Mi fa piacere abbia reagito cosi`, perche` si vede che ci tiene a giocare, ma in quel momento la Lazio spingeva e serviva un centrocampista in piu` per contenere e provare a ripartire. Infatti siamo stati bravi dietro e, quando abbiamo avuto la possibilita`, abbiamo colpito’

    Eurosport


    Moderatrice di





  • OFFLINE
    speedy13
    Post: 107.582
    Post: 26.482
    Registrato il: 17/11/2003
    Registrato il: 11/10/2004
    Sesso: Maschile
    Occupazione: Studente

    Forumandiano..!!

    SUPERSUPREMO
    00 01/03/2008 02:27
    CAGLIARI: DISCIPLINARE, 3 PUNTI DI PENALITA' AL CLUB
    (AGI/ITALPRESS) - Cagliari, 29 feb. - La Commissione Disciplinare della Federcalcio, riunita oggi, in merito al deferimento a carico del presidente del Cagliari Massimo Cellino e della stessa societa' Cagliari, ha deliberato di infliggere a Cellino la sanzione della inibizione di un anno e dell'ammenda di 10mila euro ed alla societa' Cagliari la sanzione della penalizzazione di 3 punti in classifica da scontarsi nell'attuale stagione calcistica e dell'ammenda di euro 20mila a titolo di responsabilita' diretta.







    "Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza." (Ayrton Senna)

  • OFFLINE
    speedy13
    Post: 107.582
    Post: 26.482
    Registrato il: 17/11/2003
    Registrato il: 11/10/2004
    Sesso: Maschile
    Occupazione: Studente

    Forumandiano..!!

    SUPERSUPREMO
    00 02/03/2008 01:08
    Nessuna coperta a Cagliari, nonostante il -3: "La situazione verrà chiarita presto"
    Dopo la penalizzazione di 3 punti inflittagli dalla Commissione Disciplinare, relativamente al caso Grassadonia, che secondo i membri della Disciplinare fu in precendenza denunciato senza avvertire preventivamente la Federazione, l'atmosfera in casa Cagliari continua ad essere tranquilla.

    Il sito del club ha infatti pubblicato un comunicato nel quale si legge: "Sulla vicenda che ha portato alla penalizzazione di tre punti in classifica e all'inibizione del presidente Cellino, il Cagliari Calcio è tranquillo per l'operato svolto e fiducioso che il malinteso si risolverà positivamente".

    Il club sardo infatti vuol portare avanti la linea del fraintendimento, nella netta convinzione che il presidente Cellino col suo operato non abbia violato in maniera volontaria la clausola compromissoria, come invece sostiene la Disciplinare.

    http://www.goal.com/it/Articolo.aspx?ContenutoId=605382







    "Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza." (Ayrton Senna)

  • OFFLINE
    isa46
    Post: 9.489
    Post: 5.439
    Registrato il: 28/07/2006
    Registrato il: 07/07/2007
    Città: BIENNO
    Età: 41
    Sesso: Femminile

    Forumandiano..!!

    SUPERSAGGIO
    00 02/03/2008 21:12
    Serie A - Sorpresa Cagliari: ko uno spento Genoa
    Tra rassegnazione e reazione disperata, il Cagliari ha scelto la seconda. Sorpresa in Sardegna dove la squadra di casa, dopo la penalizzazione che venerdì aveva tolto tre punti ai sardi, poteva lasciarsi andare, visto che nove punti dalla quart"ultima sono troppi per chi già fa fatica a vincere una partita.

    Vittoria ancora più importante, perché ottenuta contro un Genoa che veniva da una serie di risultati positivi che lo avevano lanciato in zona Uefa.

    I liguri brillanti contro Udinese e Napoli si sono visti soltanto nella prima parte della gara, quando hanno giocato bene, andando meritatamente in vantaggio con un colpo di testa del Lucarelli meno famoso, che però col suo tuffo di testa ha ricordato il fratello attaccante. Il capocannoniere Borriello aveva già sfiorato il gol con un gran sinistro, deviato bene da Storari. Dopo il vantaggio, il Genoa insiste e Criscito centra la traversa di testa. Da lì praticamente spariscono i giocatori di Gasperini e sale in cattedra Acquafresca, schierato titolare insieme a Matri a sorpresa, con l'esclusione di Foggia e Jeda. Il nuovo tandem offensivo funziona a meraviglia e al 29' Acquafresca realizza il pareggio con un gran destro al volo su cross dalla sinistra dell'attivo Cossu. L'arbitro Velotto non sembra all'altezza e pasticcia con le ammonizioni.Anche il vento si fa sentire e soffia a favore del Cagliari nel primo tempo, vedi la punizione bomba di Cossu respinta da Rubinho, che si fa male andando a sbattere sul palo.Il portiere uscirà nella ripresa facendo entrare l'ex Scarpi.

    Il Genoa in confusione riceve il colpo di grazia nel primo minuto di recupero della prima frazione, quando va in gol ancora Acquafresca con un beffardo colpo di testa a palombella che soprende Rubinho.

    Ci si aspetta la reazione dei grifoni nella ripresa, ma gli ospiti sembrano dormire come Borriello che si dimentica di essere l'attaccante migliore della serie A di questo momento e sonnecchia per tutto il secondo tempo. Il Cagliari, incitato dal pubblico di casa, entusiasta della prova di orgoglio dei propri beneamini, legittima il vantaggio con due tiri del nuovo entrato Foggia.L'unico tiro, e neanche in porta, del Genoa è firmato da Leon che sfiora la rete con un sinistro rasoterra velenoso che sce di poco. Non servono a nulla gli innesti di Figueroa e Danilo. Gasperini dovrà riportare i suoi sulla terra, mentre Ballardini deve applaudire la grande prova di carattere dei suoi e benedire la vittoria insperata che ora riconduce i cagliaritani a sei punti dal Catania quart'ultimo. Nelle ultime quattro partite in casa, l'ultima in classifica ha battuto Napoli, Lazio e Genoa e ha pareggiato contro il Parma: se migliora il rendimento esterno, la squadra di Cellino può veramente compiere il miracolo salvezza.

    Enrico Cerruti / Eurosport


    Moderatrice di





  • OFFLINE
    speedy13
    Post: 107.582
    Post: 26.482
    Registrato il: 17/11/2003
    Registrato il: 11/10/2004
    Sesso: Maschile
    Occupazione: Studente

    Forumandiano..!!

    SUPERSUPREMO
    00 12/03/2008 12:33
    Cagliari, malumori per le scelte di Ballardini: parla...Parola!
    Primo preoccupante segnale di nervosismo all'interno dello spogliatoio cagliaritano dove sono emersi alcuni malumori detta­ti non solo dalla rabbia per la scon­fitta del Massimino, ma anche per alcune scelte del tec­nico. Primo fra tutti Andrea Parola che è uscito allo scoperto diventando l'involontario protagonista del pri­mo atto d'accusa verso il suo tecni­co. «Alcuni cambi sono stati discu­tibili», ha affermato nel dopogara il centrocampista, uno dei tre rossoblù ri­chiamati in panchi­na dall'allenatore.

    «Le scelte del mister vanno comunque ri­spettate - ci tiene a sottolineare Parola - ­ e se il primo tempo si fosse chiuso sul tre a zero per noi nessuno avrebbe po­tuto dire niente, invece abbiamo su­bito una rete assurda a fine primo tempo e nella ripresa ci siamo fatti male da soli». Ma il nocciolo della questione non è legato alle disatten­zioni che hanno portato il Catania a ribaltare il risultato, quanto a come la ripresa è stata impostata dalla panchina. «A mezz'ora dalla fine potevamo gestire meglio la partita e invece abbiamo attaccato in mo­do confuso senza più riuscire ad es­sere pericolosi».


    http://www.goal.com/it/Articolo.aspx?ContenutoId=617695
  • OFFLINE
    isa46
    Post: 9.489
    Post: 5.439
    Registrato il: 28/07/2006
    Registrato il: 07/07/2007
    Città: BIENNO
    Età: 41
    Sesso: Femminile

    Forumandiano..!!

    SUPERSAGGIO
    00 26/03/2008 22:34
    La Corte di Giustizia Federale restituisce tre punti al Cagliari
    Dura meno di un mese la penalizzazione di tre punti inflitta al Cagliari per la vicenda Grassadonia. I rossoblu, dopo aver querelato il giocatore, furono puniti dalla Disciplinare lo scorso 1 marzo per aver violato la clausola compromissoria, istituita per limitare la litigiosità tra i tesserati. Una punizione apparsa subito troppo pesante ai danni della società sarda e l’epilogo odierno fa tirare più di un sospiro di sollievo al club di Cellino:

    “Finalmente la vera giustizia. C’è stato il coraggio di fare giustizia e c’erano tutti i presupposti per una sentenza giusta come quella appena emessa“, ha affermato il numero uno cagliaritano, Massimo Cellino. “Per noi non cambia nulla, anche se è ovvio che siamo felici. Quei tre punti li avevamo guadagnati sul campo e ci sarei rimasto male se non ce li avessero ridati. Ora dovremo continuare a lottare per la salvezza a cominciare dalla partita di sabato contro la Roma”, ha commentato Davide Ballardini, tecnico del Cagliari.

    Tornano a ravvivarsi, dunque, le speranze di salvezza del Cagliari, già reduce da partite convincenti negli ultimi due mesi. Ecco la nuova classifica di serie A:
    Inter 68
    Roma 64
    Juventus 58
    Fiorentina 53
    Milan 49
    Udinese 47
    Sampdoria 46
    Genoa 39
    Atalanta 38
    Lazio 37
    Napoli 37
    Palermo 36
    Siena 35
    Torino 31
    Catania 29
    Parma 29
    Cagliari 28
    Livorno 28
    Reggina 27
    Empoli 26

    calcioblog


    Moderatrice di





  • OFFLINE
    isa46
    Post: 9.489
    Post: 5.439
    Registrato il: 28/07/2006
    Registrato il: 07/07/2007
    Città: BIENNO
    Età: 41
    Sesso: Femminile

    Forumandiano..!!

    SUPERSAGGIO
    00 27/05/2008 22:27
    Il Cagliari scarica Ballardini: in arrivo Allegri o Bisoli
    Non e'' bastata l''incredibile salvezza del Cagliari a Davide Ballardini per restare in sella alla panchina dei sardi. La societa'' rossoblu'' ha annunciato infatti il divorzio dal tecnico del miracolo, con un freddo e stereotipato comunicato stampa: "Le aspettative del tecnico in materia di entita'' e durata del contratto non sono in sintonia coi programmi della societa''. A Ballardini e al suo staff vanno i ringraziamenti per il proficuo lavoro svolto e i migliori auguri per il proseguimento della carriera".

    Tra i candidati alla panchina del Cagliari, due ex: Massimiliano Allegri, tecnico del Sassuolo promosso in serie B, o Pierpaolo Bisoli, che ha condotto il Foligno ai play-off promozione di serie C.

    eurosport


    Moderatrice di





  • OFFLINE
    speedy13
    Post: 107.582
    Post: 26.482
    Registrato il: 17/11/2003
    Registrato il: 11/10/2004
    Sesso: Maschile
    Occupazione: Studente

    Forumandiano..!!

    SUPERSUPREMO
    00 11/07/2008 19:05
    Lunedì la presentazione della maglia
    Lunedì 14 luglio, in contemporanea con la ripresa dell'attività, verrà presentata la nuova maglia ufficiale del Cagliari Calcio per la stagione agonistica 2008-2009. L'appuntamento è per le ore 16.30 al Centro Sportivo "Ercole Cellino" di Assemini.

    Alle ore 17.30 si svolgerà il primo allenamento della squadra diretto dal tecnico Massimiliano Allegri. I tifosi potranno assistere alla seduta dalla tribuna posta all'esterno dell'impianto.

    http://www.cagliaricalcio.net







    "Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza." (Ayrton Senna)

  • OFFLINE
    .vieraldo.
    Post: 21.931
    Post: 5.617
    Registrato il: 11/12/2005
    Registrato il: 02/09/2006
    Sesso: Maschile

    Forumandiano..!!

    SUPERSAGGIO
    00 21/07/2008 11:34
    Cagliari vince 6- 0 con i dilettanti
    (ANSA) - ROMA, 20 LUG - Sei i gol del Cagliari nella prima uscita stagionale, allo stadio Sant'Elia, contro una selezione di giocatori della provincia. Circa 4000 tifosi hanno assistito alla sfida con la squadra diretta da Beppe Martinez. Primo gol del Cagliari al 6' con Larrivey. All'11' il raddoppio di Bianco. Al 25' e al 31' Daniele Ragatzu. Nella ripresa, il 5-0 di Jeda. L'ultimo gol della partita lo mette a segno Cossu.
  • OFFLINE
    speedy13
    Post: 107.582
    Post: 26.482
    Registrato il: 17/11/2003
    Registrato il: 11/10/2004
    Sesso: Maschile
    Occupazione: Studente

    Forumandiano..!!

    SUPERSUPREMO
    00 06/08/2008 20:24
    Cellino: «I tifosi pensino in positivo»
    CAGLIARI. I suoi ragazzi sono a metà del guado. Il Porto e lo Sporting Braga non hanno fatto sconti. Eppure, Massimo Cellino trova parole di incoraggiamento per gli Allegri boys: «In questa fase della stagione è utile capire cosa significa soffrire. Nel torneo in Portogallo siamo sempre arrivati secondi sulla palla e quando la giocavamo noi abbiamo mostrato poca lucidità. Forse, un bel bagno di umiltà non ci fa male» ha detto il presidente del Cagliari. In questi giorni, le stesse parole volano anche in casa Milan, Juve e Fiorentina, bastonate da Chelsea, Amburgo e Barcellona.

    Per i rossoblu la trasferta in Portogallo, con due gare ravvicinate contro team ampiamente rodati e in corsa nelle coppe europee, è stato un test impietoso. Ma, al tempo stesso, ricco di indicazioni preziose.
    «Proseguiamo senza esitazioni sulla strada del lavoro. Quest'anno - ha aggiunto Cellino - mi aspetto un campionato durissimo e non potremo concederci nessuna distrazione. Il discorso vale per tutti».

    - Presidente, anche i veterani hanno sofferto.
    «Sì, ho visto alcuni dei miei giocatori più esperti, come Conti, Parola, Jeda e Biondini, fare fatica. Ma non dimentichiamo che il Porto va già a mille e ha giocatori valore mondiale. Ripeto, una splendida lezione che ritengo sia un importante investimento per il futuro».

    - Chi le è piaciuto in questa doppia amichevole?
    «I giovani. Bene Ragatzu, che sta maturando con equilibrio, e Lazzari. Poi, meritano una citazione Astori e Magliocchetti: con attaccanti del calibro di Lisandro, Hulk e Farias hanno mostrato una grande attenzione. E questo fa ben sperare per il futuro».

    - Qual è il segno del bilancio portoghese?
    «È positivo se si guardano queste partite per quello che sono: test difficili e impegnativi con avversari di alto calibro in un momento delicato della nostra preparazione. Poi, è ovvio che prendere sei gol in due gare non fa mai piacere. Ma ce ne dimenticheremo presto se sapremo trarne le indicazioni giuste».


    «Potevamo scegliere formazioni di categorie inferiori per rodare i nostri meccanismi tattici e conoscerci meglio. Ci sarebbero state valanghe di gol ma magari qualche accorgimento da prendere per migliorarci, avrebbe potuto passare inosservato. Inoltre, noi dobbiamo lavorare a fondo per avere un gruppo di qualità che se la sa cavare sempre».

    - A proposito di gol, preoccupa la condizione della difesa?
    «No. Hanno segnato su calcio piazzato e col Porto, che ha giocatori fenomenali già in forma e fortissimi sulle palle alte, si è sentita anche la mancanza di Lopez (a riposo per un leggero affaticamento muscolare, ndr)».

    - Presidente, i tifosi possono stare tranquilli?
    «Sì. E devono pensare positivo: da adesso il loro contributo è fondamentale. Questa squadra merita fiducia e sostegno».
    (05 agosto 2008)

    http://lanuovasardegna.repubblica.it/







    "Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza." (Ayrton Senna)

  • OFFLINE
    speedy13
    Post: 107.582
    Post: 26.482
    Registrato il: 17/11/2003
    Registrato il: 11/10/2004
    Sesso: Maschile
    Occupazione: Studente

    Forumandiano..!!

    SUPERSUPREMO
    00 06/08/2008 20:31
    Ripresa degli allenamenti
    Ripresa degli allenamenti quest ' oggi al centro sportivo " Ercole Cellino " , tutti in campo per la solita doppia seduta ad eccezione di Pani e Ragatzu che hanno effettuato un allenamento differenziato .

    Lavoro di potenza aerobica e circuito la mattina , possesso palla , attacco contro difesa e partitina finale nel pomeriggio .

    http://www.cagliaricalcio.net/







    "Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza." (Ayrton Senna)

  • OFFLINE
    speedy13
    Post: 107.582
    Post: 26.482
    Registrato il: 17/11/2003
    Registrato il: 11/10/2004
    Sesso: Maschile
    Occupazione: Studente

    Forumandiano..!!

    SUPERSUPREMO
    00 06/08/2008 20:32
    Allegri : " Dobbiamo andare oltre il risultato "
    Dopo il torneo disputato in Portogallo , Massimiliano Allegri analizza la prestazione della sua squadra : " Se mi dovessi soffermare solo sul risultato , certamente il bilancio sarebbe negativo , ma vado oltre , devo analizzare il complesso . Abbiamo fatto delle buone giocate , la condizione fisica deve migliorare , le gambe devono iniziare a girare . Inoltre , non è da sottovalutare il fatto che abbiamo giocato contro due squadre veramente forti e molto più avanti di noi nella preparazione "

    L' allenatore rossoblu stoppa sul nascere le critiche sul portiere Marchetti : " Il ragazzo ha buone qualità e non si discute , si è preso qualche rischio , ma per me questo è un segnale positivo . Bene la difesa anche se può essere paradossale visto che abbiamo preso sei gol in due gare , ma la maggior parte li abbiamo subiti su calci da fermo . Invece dobbiamo migliorare a livello offensivo , ma ripeto quando le gambe inizieranno a girare per il verso giusto le cose miglioreranno . Non sono arrabbiato , ma nel complesso pretendo qualcosa di piu' dal punto di vista tecnico , ci vuole piu ' sacrificio , noi non dobbiamo mai perdere di vista il nostro obiettivo primario che è quello della salvezza "

    http://www.cagliaricalcio.net







    "Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza." (Ayrton Senna)

  • OFFLINE
    speedy13
    Post: 107.582
    Post: 26.482
    Registrato il: 17/11/2003
    Registrato il: 11/10/2004
    Sesso: Maschile
    Occupazione: Studente

    Forumandiano..!!

    SUPERSUPREMO
    00 07/08/2008 19:35
    Cagliari: Parola `Ora le partite non fanno testo`
    (AGM-DS) - 07/08/2008 15.07.28 - (AGM-DS) - Milano, 7 agosto - In casa Cagliari la parola ad Andrea Parola: `Gli ultimi ko? Queste sono solo gare `primitive`, non possono fare testo`. Poche frasi per spegnere i primi allarmismi della calura estiva. Il centrocampista dei sardi prosegue: `Finora abbiamo affrontato due ottime squadre, che pero` vantavano un mese in piu` di preparazione rispetto a noi. Adesso stiamo lavorando tanto e bene, ma abbiamo bisogno di tempo per trovare la giusta condizione. Le partite vere inizieranno il 30 agosto, anzi il 23 con la Coppa Italia. Sara` un campionato duro e difficile, dobbiamo partire bene`.
    Parola parla anche di obiettivi: `La salvezza raggiunta l`anno scorso e` un punto di ripartenza. Dobbiamo ricominciare con lo stesso identico entusiasmo, sfruttando soprattutto le partite in casa. Insieme al calore del pubblico bisogna lottare insieme per ottenere quanto prima la nostra meta, ovvero una tranquilla salvezza`.

    (M. Bordignon, DTS)







    "Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza." (Ayrton Senna)

  • OFFLINE
    !Serenella!
    Post: 25.196
    Post: 21.198
    Registrato il: 13/12/2005
    Registrato il: 03/01/2007
    Città: MILANO
    Età: 36
    Sesso: Femminile
    Occupazione: ForumAdmin

    ADMIN

    SUPERSUPREMO
    00 26/08/2009 15:59
    Barone: "Col Siena andrà meglio". "La sosta per trovare la miglior condizione"



    Dopo 20 giorni di permanenza al Cagliari, il primissimo consuntivo di Simone Barone è positivo. Mettendo in conto anche le normali problematiche che comporta un trasferimento. "E' logico trovare delle difficoltà all'inizio. Per me è importante l'approccio al gruppo, sono contento di essermi inserito rapidamente"". Impossibile invece un raffronto tra la realtà rossoblu e altre conosciute in passato. "Ciascuna Società ha la propria filosofia, non è il caso di fare paragoni".

    L'ex granata è cosciente di non aver ancora dato il meglio di sè. "Devo mettere benzina nelle gambe, trovare la migliore condizione. Già domenica col Siena andrà meglio. Poi sfrutterò la sosta per oliare i meccanismi coi compagni. Lavorare sul campo mi aiuta, giorno dopo giorno. Comunque al momento attuale, trovare una squadra che sia in forma è praticamente impossibile".

    La prima gara di campionato è già andata in archivio. "Ho cercato di tenere la posizione e dare una mano in fase difensiva". Contro i senesi, sarà tutt'altra storia. "Una partita difficile. Loro sono organizzati bene dietro. Dovremo stare attenti alle ripartenze. Non temiamo nessuno, ma rispettiamo tutti".

    Per Barone, l'importante nel corso dell'anno sarà "mantenere un equilibrio, sia quando le cose andranno bene, sia quando andranno meno bene". A livello personale, nessun obbiettivo principale. "Se non quello di dare il mio contributo per raggiungere la salvezza". Fonte
5