00 26/11/2007 23:15
Sotto a chi tocca
E' rimasto "a digiuno" per due turni, ma contro il Palermo David Trezeguet è tornato a festeggiare, e lo ha fatto con il gol, che da sempre è il suo marchio di fabbrica; la rete che ha sbloccato la partita all'Olimpico consente al francese di consolidare la propria leadership nella classifica dei capocannonieri del torneo, salendo a quota 11 reti, quattro in più del terzetto composto da Ibrahimovic, Kakà e Totti.

La cinquina ai danni del Palermo rilancia le ambizioni da scudetto della "Vecchia Signora" e dà morale alla truppa di Ranieri in vista del big-match di sabato prossimo, quando ad attenderla a San Siro ci sarà il Milan.

"Aspettiamo questa partita da due anni", ha dichiarato Trezeguet a proposito della sfida contro i rossoneri, e in effetti Milan-Juve è una classica del calcio italiano che lo scandalo di Calciopoli ha sottratto agli appassionati per troppo tempo. I tifosi di fede bianconera potrebbero obiettare che la sfida "attesa da due anni" in realtà si è già giocata, ed è stata quella con l'Inter...ma la sostanza non cambia: anche la partita contro Kakà e compagni darà utili indicazioni per capire, una volta per tutte, se davvero questa Juve potrà lottare per il titolo. Sull'argomento è intervenuto il presidente dei bianconeri Giovanni Cobolli Gigli:

"L'Inter vince un po' troppe partite, però se andiamo avanti in questa maniera e augurandomi, come italiano, che l'Inter arrivi alla finale di Champions... - ha dichiarato il massimo dirigente bianconero intervenendo al "Premio Torretta" - Vedremo che cosa succederà tra marzo e aprile" , e poi ha aggiunto "Ci giocheremo la partita contro il Milan ad armi pari".

La Juve, insomma, lancia la sfida alle milanesi: se lo può permettere perché a Torino gioca un certo David Trezeguet e Cobolli Gigli difatti se lo tiene stretto: "Trezeguet chiuderà la carriera qui a Torino" - assicura, e il francese volentieri conferma "Ho un contratto di 4 anni e sono contento di far parte di un progetto vincente". Trezeguet-Juve, amore ritrovato. E pensare che volevano divorziare. Come sono lontani i tempi della crisi...

ADL / Eurosport


Moderatrice di