00 06/08/2008 20:17
Milan e il dilemma portiere Abbiati: "Contate su di me"
MILANELLO - Christian Abbiati ha un solo obiettivo: fare il massimo in questo precampionato per riconquistare il Milan e battere la concorrenza di Kalac e Dida per un posto da titolare.

Rientrato a Milano dopo le esperienze con Juventus e Atletico Madrid, il portiere sta cercando di dimostrare di avere tutte le carte in regola per ottenere la fiducia di Ancelotti. "Tra poco meno di un mese inizierà la stagione - spiega Abbiati -. Per me è importante iniziare bene, mi sto allenando duramente e cerco di sfruttare al meglio le occasioni che mi vengono date.

"Sono veramente motivato, poi certo le prestazioni positive aiutano a tenere alto il morale, ma sono consapevole - precisa - del fatto che non sarà facile conquistare un posto da titolare perché il Milan possiede tre ottimi portieri in rosa. Per migliorare, comunque, c'è sempre tempo e penso che il mister guardi come lavoriamo in allenamento in questo periodo che manca all'inizio del campionato".

Il Milan è reduce dal torneo delle ferrovie di Mosca. Nella prima gara contro il Siviglia, Abbiati ha fatto bene, mentre nella disastrosa partita contro il Chelsea, l'australiano Kalac è stato tra i peggiori in campo ed è stato protagonista di qualche clamoroso, oltre che goffo, errore. "La partita contro il Chelsea è un episodio da dimenticare - spiega ancora l'italiano -, è stata una giornata negativa e ritengo che il fatto di aver preso tre gol in venti minuti abbia condizionato la partita. Una sconfitta così in questo periodo ci può anche stare, basta superarla bene e ricomiciare da capo".

Sui prossimi impegni estivi del Milan, a partire dalla sfida con la Juventus nel trofeo Berlusconi. "Sarà una partita importante perché si incontrano due tra la più grandi squadre, secondo me le due migliori d'Italia, ma - conclude Abbiati - prima ci aspetta l'impegno di sabato a Manchester dove cercheremo di riscattare la partita negativa contro il Chelsea".
( 06/08/2008 )

http://sport.kataweb.it/







"Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza." (Ayrton Senna)