00 07/04/2008 20:03
Maldini: "Il quarto posto?Con i viola sarà dura"
MILANO, 7 aprile 2008 - Anche il capitano frena l'entusiasmo. Lo dice dall'alto della sua esperienza: battere il Cagliari da vero Milan non è servito a ridurre il gap dalla Fiorentina. Anzi: "La rincorsa al quarto posto si complica sempre di più. "Rispetto alla settimana scorsa abbiamo la consapevolezza di aver vinto in casa - ha detto infatti Paolo Maldini -, ma sappiamo anche che più avanti si va e più sarà difficile recuperare punti ai viola. Sabato siamo scesi in campo molto tranquilli, senza pensare alla partita precedente, e dall'inizio abbiamo imposto il gioco che ci ha sempre dato una mano in casa".
ULTIMO ATTO? - Milan e toscani vanno di pari passo e il divario non cambia. Scenario ipotizzabile al termine della prossima giornata, in cui i rossoneri si recheranno a fare visita alla Juve, ferita a Palermo, con una difesa a pezzi. Mentre la Fiorentina nel posticipo domenicale se la vedrà a San Siro contro l'Inter. Trasferte a rischio. Intanto, mentre il presidente Silvio Berlusconi afferma che il capitano "probabilmente ci lascerà", il totem del Milan, alla domanda se quella di sabato sarà la sua ultima sfida alla Juve, risponde: "Non riesco a capirlo nemmeno io. Quindi aspettiamo".
DINHO E KAKA? - A Torino senza Nesta, Kaladze, Oddo, Jankulovski, probabilmente Favalli. Uno scenario apocalittico nel reparto più tartassato dei rossoneri; proprio quello che avrà più bisogno di ritocchi dalla prossima stagione. E sul mercato è intervenuto Adriano Galliani che ha rassicurato i tifosi così: "La strategia sulla campagna acquisti del Milan sarà la stessa sia se giocheremo campionato e Champions, campionato e Uefa o campionato e Intertoto". Su Ronaldinho qualche dubbio. Soprattutto una certezza: "Non so se Dinho arriverà, ma di sicuro Kaka non va via".
gasport


Moderatrice di