00 09/11/2005 10:00
9/11/2005

Narain Karthikeyan ha svelato oggi che non disputerà il campionato di Formula 1 l’anno prossimo in quanto non è riuscito ad assicurarsi un posto in Midland a causa della somma troppo elevata dei soldi richiesti per farlo.

In effetti, per poter mantenere il suo posto nel team che quest’anno ancora si chiamava Jordan, il pilota indiano avrebbe dovuto pagare tra otto e dieci milioni di euro, una cifra che Narain non può fornire alla squadra. "Non ho nessuna possibilità di riunire questa somma," ha dichiarato Narain Karthikeyan alla stampa indiana.

"Non ne ho neanche parlato ai miei sponsor perché so che non è possible riunire questi soldi. Ho dovuto dire alla Midland di cercare qualcun altro," ha aggiunto Karthikeyan che, per correre con la Jordan, aveva pagato attorno ai cinque milioni tramite i suoi sponsor.

Narain Karthikeyan ha anche cercato un posto di collaudatore in un’altra squadra. "E’ da un po’ di tempo ormai che stiamo studiando tutte le possibilità e non ha funzionato. In ogni caso, il fatto di essere collaudatore con una vettura competitiva mi permetterebbe di dare meglio prova del mio talento. Spero di tornare ed è una vera possibilità," ha spiegato il pilota indiano.

Il migliore risultato di Narain Karthikeyan in questa stagione è il quarto posto segnato al Gran Premio degli Stati-Uniti, una gara segnata dall’assenza di tutti i piloti gommati Michelin.

Fonte: it.sports.yahoo.com







"Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza." (Ayrton Senna)