00 09/11/2005 00:54
Frank Williams sorpreso dal nuovo alettone

8/11/2005

Tramite un comunicato stampa rilasciato dalla squadra che dirige, Frank Williams ha dichiarato di essere rimasto sorpreso dal progetto della FIA di introdurre un nuovo concetto di alettone posteriore per tentare di ridurre l’effetto scia e di favorire i sorpassi.

Frank Williams, impegnato in Formula 1 da più decenni ormai, afferma di essere aperto a nuove idee finché esse possano aiutare a migliorare la Formula 1. Tuttavia, in un primo momento, ha trovato questo progetto strano.

"Bisogna ammettere che sembra strano. Quando ho visto per la prima volta il nuovo concetto di alettone posteriore, ho pensato : cosa deve essere ?" ha ammesso Frank Williams.

Tuttavia, dopo aver ricevuto le informazioni tecniche da parte della FIA, Frank Williams si dichiara ormai a favore di questa soluzione. "Se rende veramente più facili i sorpassi, e quindi se migliora la competizione, è positivo per la Formula 1," ha proseguito. La squadra di Grove dovrebbe quindi sostenere questo progetto quando sarà sottoposto al voto dei team impegnati in Formula 1.

Mentre l’annuncio di questo progetto da parte della FIA è stata una sorpresa per la stampa, le squadre erano già al corrente da alcuni giorni di questa proposta della Federazione. "Max Mosley aveva portato alcuni documenti e schizzi in Cina e li ha presentati ad alcune squadre – tra cui noi. In seguito abbiamo avuto una piccola discussione in merito a questo progetto. E’ vero che ci ha un po’ sorpresi ma, dall’altro lato, era prevedibile che una proposta sarebbe stata fatta in questo campo," ha concluso Frank Williams.

Fonte: it.sports.yahoo.com

[Modificato da speedy13 11/12/2005 12.42]








"Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza." (Ayrton Senna)