00 16/12/2006 15:55
Renault soddisfatta del programma 2006
Come la maggior parte delle altre squadre di F1, la Renault ha concluso i suoi programmi del 2006 ieri sulla pista di Jerez de la Frontera. La sessione è stata impegnativa in quanto la scuderia duplice campione del mondo ha percorso oltre 2500 km.

Giancarlo Fisichella e Heikki Kovalainen si sono focalizzati sul nuovo cambio previsto per il 2007, per verificarne l’affidabilità, e sull’impatto delle nuove gomme Bridgestone sul comportamento della vettura. Entrambe le monoposto erano equipaggiate col nuovo cambio ed i risultati sono stati soddisfacenti.

"Abbiamo concluso una buona sessione di lavoro. Le informazioni registrate sono interessanti. Penso di aver trovato i miei punti di riferimento con le nuove gomme. Sarà una buona base di lavoro per continuare la nostra preparazione a partire dal mese prossimo. Sono soddisfatto di questa settimana," ha dichiarato Fisichella.

"Ho usufruito di una buona giornata di lavoro ed i risultati sono interessanti. Tutta la squadra ha lavorato molto in questi ultimi tre giorni. Adesso dobbiamo analizzare i dati raccolti per essere pronti a gennaio, quando scopriremo la nuova macchina. Queste sessioni ci hanno permesso di farci un’idea in diversi settori nuovi che dobbiamo valutare, in particolare il cambio ed i nuovi pneumatici," ha aggiunto Heikki Kovalainen.

Francesco BUFFA
© CAPSIS International

f1.racing-live.com/f1/it/attualita/notizie/detail/0612161129...