00 28/11/2007 00:50
Champions League: Asystel Novara e Colussi Perugia aprono le danze
MODENA - Colussi Perugia, Asystel Novara e Vini Monteschiavo Jesi da domani saranno in corsa nella Champions League in difesa del trofeo vinto lo scorso anno dalla Foppapedretti Bergamo.

A contrastare il cammino delle squadre italiane saranno soprattutto le spagnole Murcia e Tenerife, la francese Cannes, la russa Dinamo Mosca e la turca Türk Telekom Ankara.

La fase a gironi della manifestazione avrà inizio domani (per concludersi il 29 gennaio prossimo) e prevede lo svolgimento di partite di andata e di ritorno.

Delle tre formazioni italiane soltanto la Colussi Perugia farà il suo esordio in casa ospitando la compagine dell'Eczacibasi Zentiva Istanbul mentre sia l'Asystel che la Vini Monteschiavo saranno impegnate fuori casa con Jesi impegnata nel posticipo del giovedì sera.

Confermatasi in grande forma nella sfida-rivincita scudetto con Jesi andata in scena domenica scorsa, la Colussi Perugia a distanza di due anni dal suo primo successo in Champions ospiterà domani sera al PalaEvangelisti la formazione turca dell'Eczacibasi Zentiva Istanbul guidata dal tecnico umbro Beppe Cuccarini.

L'Asystel Novara, dopo il brillante successo ottenuto nel derby con Chieri nell'ultimo turno di campionato, sempre domani sarà impegnata nella difficile trasferta in Turchia, attesa dalla Türk Telekom Ankara nelle cui file militano ex di turno importanti come l'azzurra Taimarys Aguero e la palleggiatrice Bahar Mert senza dimenticare la lituana Valdone Petrauskaite (ex Minetti Infoplus Imola).

Giocherà invece giovedì sera la Vini Monteschiavo Jesi che a Pila in Polonia incontrerà la compagine locale della Farmutil.

Tutte le partite di Champions League che vedranno impegnate le squadre italiane saranno trasmesse in diretta o in differita da Sport Italia (Can. 225 Sky).

Champions League - 1° Turno

POOL A
Martedì 27 novembre
RC Cannes (FRA) - Zok Rijeca (CRO)
Giovedì 29 novembre ore 20.50
Farmutil Pila (POL) - Vini Monteschiavo Jesi (Differita Sportitalia ore 23.30)

POOL B
Mercoledì 28 novembre
Zarechie Odintsovo (RUS) - Azerrail Baku (AZE)
Fenerbahce Acibadem Istanbul (TUR) - Winiary Bakalland Kalisz (POL)

POOL C
Mercoledì 28 novembre ore 18.00 l.t. (le 17 in Italia)
Türk Telekom Ankara (TUR) - Asystel Novara (Differita Sportitalia ore 23.55)
Voléro Zurigo (SUI) - ASPTT Mulhouse (FRA)

POOL D
Mercoledì 28 novembre ore 20.30
Colussi Perugia - Eczacibasi Zentiva Istanbul (TUR) (Diretta Sportitalia)
Giovedì 29 novembre
Grupo 2002 Murcia (ESP) - Postar 064 Belgrado (SRB)

POOL E
Martedì 27 novembre
Dela Martinus Amstelveen (NED) - Dinamo Mosca (RUS)
Mercoledì 28 novembre
Post Schwechat (AUT) - Spar Tenerife Marichal (ESP).


volleyball.it/leggi.cfm?art=29382