00 04/10/2007 22:43
Tour de France - Discovery bye bye
La Discovery Channel chiude a fine anno. La squadra che fu di Ivan Basso ed è attualmente ancora quella di Alberto Contador ha deciso di mollare: lo ha spiegato la società texana Tailwind Sports, proprietaria del team. "Dopo dieci anni di successo nel ciclismo, prima con la Us Postal e poi con la Discovery Chanell chiudiamo qui".

Il manager del team vincitore del Tour d France Johan Bruynel ha poi spiegato alla tv belga: "Abbiamo contatti con tanti sponsor, ma con quello che è successo nel ciclismo, la situazione è davvero brutta, nessuno se la sente di entrare nel nostro sport".

Il tutto mentre le tedesche Milram e T-Mobile proseguono invece il loro rapporto con il ciclismo, nonostante gli scandali che si sono abbattuti sul mondo dei professionisti tedeschi.

"Restiamo impegnati nel ciclismo fino al 2010 - ha spiegato Frommert, direttore della comunicazione della T-Mobile - Abbiamo discusso molto dalla fine del Tour de France, abbiamo incontrato i responsabili delle federazioni e della televisione. E abbiamo concluso che lasciare il ciclismo sarebbe un cattivo segnale per la lotta inflessibile che sta conducendo in questo momento lo sport contro il doping".

La redazione / Eurosport


Moderatrice di