00 13/11/2005 12:20
13/11/2005

Sconfitte Sharapova e Davenport

Tutta francese la finale del masters femminile di tennis a Los Angeles: di fronte Mary Pierce e Amelie Mauresmo. La trentenne franco-canadese, già finalista quest'anno al Roland Garros e agli US Open, ha battuto in semifinale la statunitense Lindsay Davenport, con il punteggio di 7-6, 7-6. La Mauresmo ha sconfitto nell'altra semifinale la russa Maria Sharapova per 7-6, 6-3. La finale è in programma alle 24 italiane.

Gli appassionati di tennis potranno vedere una finale tutta francese al Masters Wta di Los Angeles. Si affronteranno Mary Pierce e Amelie Mauresmo. La Pierce, trentenne franco-canadese, ha avuto la meglio in semifinale sulla statunitense, numero uno al mondo, Lindsay Davenport, in due set: 7-6 7-6; mentre la Mauresmo, ventiseienne, si è imposta sulla russa Maria Sharapova, sempre in due set, 7-6 6-3. Mary Pierce, finalista quest'anno al Roland Garros e agli Us Open, ha vinto a San Diego e Mosca, mentre Amelie Mauresmo quest'anno si è imposta a Roma, Philadelphia e Anversa. Sette i precedenti in carriera tra le due francesi, con la Mauresmo che ha avuto la meglio in quattro incontri.

Nel Masters Atp, che si svolge a Shanghai, i primi incontri del Gruppo Rosso hanno visto il successo di Roger Federer, numero uno al mondo e campione in carica, che ha battuto in tre set (6-3 2-6 6-4) l'argentino David Nalbandian; mentre il croato Ivan Ljubicic ha superato l'argentino Guillermo Coria per 6-2 6-3.

(Fonte: tgcom)







"Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza." (Ayrton Senna)