00 06/03/2008 22:39
Lorenzo pronto al debutto in MotoGP
soli 20 anni, Lorenzo sarà il più giovane pilota sulla griglia di partenza in Qatar, ma il pilota spagnolo non sembra essere particolarmente spaventato da questo dettaglio. A Doha il Campione del Mondo 250cc ha conquistato la pole position nelle ultime tre stagioni, vincendo nel 2006 e nel 2007.

Il ragazzo di Mallorca si presenta a questa gara con il morale alle stelle grazie agli impressionanti risultati ottenuti nel corso dei test invernali sulla sua nuova Yamaha 800cc, conclusi con il giro più veloce nei test a Losail solo qualche giorno fa.

Jorge Lorenzo

"Ero molto eccitato, prima dell'ultimo test, all'idea di capire come fosse competere di notte e all'inizio tutto era molto strano, esattamente come mi aspettavo! Dopo poco tempo mi ci sono abituato. C'è veramente poca differenza rispetto ad una normale gara diurna. Ho trovato che correre di notte ti fa sentire stranamente "solo" con la tua moto e quindi devi essere sempre attento e concentrato. Le "ombre" potrebbero essere un problema, perchè è facile confondere la propria con quella di un altro pilota, soprattutto in fase di sorpasso, ma in generale sarà molto divertente."

"Sono molto felice del lavoro svolto in Qatar settimana scorsa: è stato sicuramente il modo migliore di concludere la lunga serie di test invernali. Rispetto a come mi sentivo la prima volta che ho guidato la M1 a Valencia, penso di essere migliorato parecchio. E' stato un duro lavoro e naturalmente ho ancora molto da imparare, ma credo che stiamo iniziando la stagione in buona forma, come speravo. Per me è una esperienza nuova e non so cosa aspettarmi da questa prima gara, ma spero solo di fare del mio meglio. Solo così sarò contento."

eurosport


Moderatrice di