00 14/01/2008 10:22
STK 1000 - Tiberio firma per il team Pedercini
Colpo a sorpresa del team Pedercini, che presenterà al via della coppa del mondo Stock 1000 Yoann Tiberio. Il pilota transalpino, lo scorso anno in Superbike su una Honda del team Alto Evolution, ha accettato di buon grado la proposta della neo compagine Kawasaki, seriamente intenzionata a lottare per il titolo di categoria. Per questo a fine mese Tiberio ed il suo compagno Aldrovandi saranno in sella per una prima presa di contatto con i mezzi che cercheranno di portare in alto nel campionato 2008.

Yoann Tiberio, pilota: "La proposta del team Pedercini è quella che ho ritenuto più adatta alle mie esigenze. Sono un pilota giovane, con tanta voglia di poter lottare per vincere. Così non vedo il passaggio in Superstock come una retrocessione, ma bensì come un'opportunità. Sono convinto che la squadra mi metterà a disposizione tutto ciò che sarà necessario per lottare per il successo. Negli ultimi anni chi ha fatto bene nella Superstock 1000 è entrato al mondiale dalla porta principale, spero di seguire anch'io quella strada".

Donato Pedercini, team owner: "L'arrivo di Tiberio in squadra conferma la mia assoluta volontà di lottare per dei risultati di prestigio. Va a formare con Alessio Aldrovandi una coppia sulla carta fortissima. Cercheremo di preparare al meglio la stagione, per fornire ad entrambi i piloti la possibilità di esprimere il proprio potenziale. Sono sempre più convinto che il 2008 sarà una stagione che mi regalerà parecchie soddisfazioni".

www.racingworld.it/superbike/notizia.php?idtitolo=18731&url=stk-1000-tiberio-firma-per-il-team-p...







"Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza." (Ayrton Senna)