00 05/01/2008 01:39
MotoGP - Novità sul fronte KR: si aspettano risposte dagli sponsor, non da Ducati
04-01-2008

Vi abbiamo già parlato di quanto tristi siano state le vacanze di Natale per il team KR: i due potenziali sponsor hanno preferito andare altrove per il 2008, lasciando Kenny Roberts Sr a valutare l’ipotesi di saltare un anno e rientrare nel 2009. Senza supporto economico sarebbe saltata anche la possibilità di correre con le Desmosedici GP7 (come da noi affermato in precedenza), date alla squadra dell’ex-campione del mondo per (soli) 5 milioni di euro! Con l’arrivo dell’anno nuovo, la situazione nella factory di Banbury non è cambiata granché: in un’intervista rilasciata a Roadracingworld.com, il team manager del Team Roberts Chuck Aksland ha confermato che si sta ancora aspettando notizie dagli sponsor.

"Dovevamo sapere qualcosa di più intorno a Natale, metà Dicembre, ma qualcuno è rimasto bloccato ad est degli USA, perché, come saprete, sono stati condizionati dal ghiaccio. Il tutto è stato quindi rimandato e dovremmo sapere qualcosa questo mese, verso la metà". Riguardo la questione Ducati, che ricordiamo deve essere messa in secondo piano rispetto a quella dello sponsor, Aksland ha precisato che non ci sono stati accordi specifici con Borgo Panigale: "Non ci sono stati altri tipi di discussioni se non ‘Sareste interessati nel darci una moto?’ Cosa a cui la Ducati non dice mai di no. Li abbiamo tenuti informati su quello che facevamo e quando verrà il momento giusto ci siederemo insieme per valutare ciò che è nel miglior interesse di tutti. Una volta che il programma verrà finalizzato andremo da loro dicendo ‘Questo è quello che abbiamo. Questo è il modo in cui il programma dovrebbe essere svolto.’ Sappiamo che sono interessati, perché siamo piuttosto confidenti nel fatto che questo potrà beneficiare anche alla Ducati".

Alla fine, dunque, il team KR sembra essere ottimista per la stagione 2008, la quale è già iniziata con la costruzione del forcellone per la Honda CBR1000RR che correrà nella Superbike (clienti sportivi i team Ten Kate e American Honda). E’ vero che manca ancora la moto con cui correre la MotoGP, è vero che non è stato ancora deciso se continuare con Michelin o passare alla Bridgestone, ma come dice Aksland "il primo pezzo del puzzle è ottenere la sponsorizzazione, e una volta ottenuta, tutto il resto si sistemerà facilmente".

Andrea Giachè

www.motograndprix.it/motogp/notizia.php?id_news=12533&categoria=pr...







"Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza." (Ayrton Senna)