00 04/01/2008 00:34
MotoGP - A marzo uscirà la biografia di Jorge Lorenzo
03-01-2008

Vent'anni. Abbastanza per scrivere "a quattro mani" la prima biografia. Jorge Lorenzo ha pensato bene, da grande appassionato della lettura, di sfruttare il tempo libero a disposizione per produrre la sua prima biografia, realizzata insieme al responsabile della "squadra" della televisione spagnola TVE nelle trasferte del Motomondiale, Ernest Riveras, telecronista delle Olimpiadi sin da Barcellona 1992. Lorenzo e Riveras hanno passato diverse giornate insieme a Londra, realizzando questa biografia che uscirà, per il momento solo in lingua spagnola, a fine marzo, in concomitanza con il Gran Premio di Jerez de la Frontera.

Jorge Lorenzo anticipa così i tempi, raccontando se stesso e la sua breve ma intensa carriera tra trionfi in 125 e due titoli mondiali nella 250cc in attesa, chissà, di un "seguito" dove parlare dei successi in MotoGP, dove debutterà quest'anno in sella alla Yamaha YZR M1 ufficiale gommata Michelin vestita dei colori Fiat.

Per il momento il maiorchino resta comunque concentrato sui prossimi impegni promozional-agonistici: il 18 gennaio sarà a Torino per la presentazione del Fiat Yamaha Team, tre giorni più tardi a Sepang per i primi test del nuovo anno.

Alessio Piana

www.motograndprix.it/motogp/notizia.php?id_news=12527&categoria=pr...







"Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza." (Ayrton Senna)