Nella prossima stagione la Pirelli prenderà il testimone di BFGoodrich nel quadro della fornitura di pneumatici ai protagonisti del mondiale rally. Il fabbricante italiano sarà l'unico fornitore e dovrà piegarsi al regolamento dettato dalla FIA.
La Pirelli metterà a disposizione delle squadre tre tipi diversi di gomma. Quella da asfalto (18 pollici) nota col nome di P-Zero, una copertura per la terra da 15 pollici chiamata Scorpion ed una destinata alla neve, la Sottozero.
Quest'ultima farà la sua apparizione (nella versione a 18 pollici) al prossimo Rally di Montecarlo e proseguirà la sua avventura in Svezia dove la Pirelli fornire delle gomme da 16 pollici, adatte al ghiaccio.
La modifica delle scolpiture dei pneumatici sarà autorizzata solo sulla mescola da asfalto ed in condizioni ristrette. Viene abbandonato il sistema a schiuma che consentiva di mantenere una copertura gonfia in caso di foratura.
Per quanto riguarda il Montecarlo,dove la scelta delle gomme ha sempre creato difficoltà, è stato deciso che i concorrenti potranno scegliere tra la P-Zero e la Sottozero, entrambi i modelli saranno forniti nella versione a 18 pollici.
Per la terra la gomma Scorpion, verrà prodotta in due mescole, dura e tenera, a seconda della natura della corsa. Per tutti i rally su terra fino alla Turchia, potrà essere utilizzato soltanto la specifica dura. Sarà così anche per la Nuova-Zelanda che si svolgerà nella seconda parte di campionato. Per le restanti prove su terra – Finlandia, Giappone e Gran Bretagna – gli equipaggi disporranno di gomme tenere.
Per le prove su asfalto – Germania, Catalunya e Corsica – le squadre impiegheranno la P-Zero, mescola dura per le strade asciutte, e tenera in condizioni umide.
Nella prossima stagione la Pirelli prenderà il testimone di BFGoodrich nel quadro della fornitura di pneumatici ai protagonisti del mondiale rally. Il fabbricante italiano sarà l'unico fornitore e dovrà piegarsi al regolamento dettato dalla FIA.
La Pirelli metterà a disposizione delle squadre tre tipi diversi di gomma. Quella da asfalto (18 pollici) nota col nome di P-Zero, una copertura per la terra da 15 pollici chiamata Scorpion ed una destinata alla neve, la Sottozero.
Quest'ultima farà la sua apparizione (nella versione a 18 pollici) al prossimo Rally di Montecarlo e proseguirà la sua avventura in Svezia dove la Pirelli fornire delle gomme da 16 pollici, adatte al ghiaccio.
La modifica delle scolpiture dei pneumatici sarà autorizzata solo sulla mescola da asfalto ed in condizioni ristrette. Viene abbandonato il sistema a schiuma che consentiva di mantenere una copertura gonfia in caso di foratura.
Per quanto riguarda il Montecarlo,dove la scelta delle gomme ha sempre creato difficoltà, è stato deciso che i concorrenti potranno scegliere tra la P-Zero e la Sottozero, entrambi i modelli saranno forniti nella versione a 18 pollici.
Per la terra la gomma Scorpion, verrà prodotta in due mescole, dura e tenera, a seconda della natura della corsa. Per tutti i rally su terra fino alla Turchia, potrà essere utilizzato soltanto la specifica dura. Sarà così anche per la Nuova-Zelanda che si svolgerà nella seconda parte di campionato. Per le restanti prove su terra – Finlandia, Giappone e Gran Bretagna – gli equipaggi disporranno di gomme tenere.
Per le prove su asfalto – Germania, Catalunya e Corsica – le squadre impiegheranno la P-Zero, mescola dura per le strade asciutte, e tenera in condizioni umide.
Nella prossima stagione la Pirelli prenderà il testimone di BFGoodrich nel quadro della fornitura di pneumatici ai protagonisti del mondiale rally. Il fabbricante italiano sarà l'unico fornitore e dovrà piegarsi al regolamento dettato dalla FIA.
La Pirelli metterà a disposizione delle squadre tre tipi diversi di gomma. Quella da asfalto (18 pollici) nota col nome di P-Zero, una copertura per la terra da 15 pollici chiamata Scorpion ed una destinata alla neve, la Sottozero.
Quest'ultima farà la sua apparizione (nella versione a 18 pollici) al prossimo Rally di Montecarlo e proseguirà la sua avventura in Svezia dove la Pirelli fornire delle gomme da 16 pollici, adatte al ghiaccio.
La modifica delle scolpiture dei pneumatici sarà autorizzata solo sulla mescola da asfalto ed in condizioni ristrette. Viene abbandonato il sistema a schiuma che consentiva di mantenere una copertura gonfia in caso di foratura.
Per quanto riguarda il Montecarlo,dove la scelta delle gomme ha sempre creato difficoltà, è stato deciso che i concorrenti potranno scegliere tra la P-Zero e la Sottozero, entrambi i modelli saranno forniti nella versione a 18 pollici.
Per la terra la gomma Scorpion, verrà prodotta in due mescole, dura e tenera, a seconda della natura della corsa. Per tutti i rally su terra fino alla Turchia, potrà essere utilizzato soltanto la specifica dura. Sarà così anche per la Nuova-Zelanda che si svolgerà nella seconda parte di campionato. Per le restanti prove su terra – Finlandia, Giappone e Gran Bretagna – gli equipaggi disporranno di gomme tenere.
Per le prove su asfalto – Germania, Catalunya e Corsica – le squadre impiegheranno la P-Zero, mescola dura per le strade asciutte, e tenera in condizioni umide.
Nella prossima stagione la Pirelli prenderà il testimone di BFGoodrich nel quadro della fornitura di pneumatici ai protagonisti del mondiale rally. Il fabbricante italiano sarà l'unico fornitore e dovrà piegarsi al regolamento dettato dalla FIA.
La Pirelli metterà a disposizione delle squadre tre tipi diversi di gomma. Quella da asfalto (18 pollici) nota col nome di P-Zero, una copertura per la terra da 15 pollici chiamata Scorpion ed una destinata alla neve, la Sottozero.
Quest'ultima farà la sua apparizione (nella versione a 18 pollici) al prossimo Rally di Montecarlo e proseguirà la sua avventura in Svezia dove la Pirelli fornire delle gomme da 16 pollici, adatte al ghiaccio.
La modifica delle scolpiture dei pneumatici sarà autorizzata solo sulla mescola da asfalto ed in condizioni ristrette. Viene abbandonato il sistema a schiuma che consentiva di mantenere una copertura gonfia in caso di foratura.
Per quanto riguarda il Montecarlo,dove la scelta delle gomme ha sempre creato difficoltà, è stato deciso che i concorrenti potranno scegliere tra la P-Zero e la Sottozero, entrambi i modelli saranno forniti nella versione a 18 pollici.
Per la terra la gomma Scorpion, verrà prodotta in due mescole, dura e tenera, a seconda della natura della corsa. Per tutti i rally su terra fino alla Turchia, potrà essere utilizzato soltanto la specifica dura. Sarà così anche per la Nuova-Zelanda che si svolgerà nella seconda parte di campionato. Per le restanti prove su terra – Finlandia, Giappone e Gran Bretagna – gli equipaggi disporranno di gomme tenere.
Per le prove su asfalto – Germania, Catalunya e Corsica – le squadre impiegheranno la P-Zero, mescola dura per le strade asciutte, e tenera in condizioni umide.
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