00 27/11/2005 19:04
Torino - Il Treviso dura solo mezz’ora al ‘Delle Alpi’ nella 13/a giornata: segna Parravicini che spaventa la Juventus ma poi Mutu, Trezeguet e Del Piero ribaltano, in sei minuti, il risultato e i bianconeri continuano la loro marcia in campionato.

La Juve, con la novità Mutu al posto di Nedved, inizia piano e senza strafare e la prima vera occasione da gol ce l’hanno, al 15’, gli uomini di Cavasin con il colpo di testa di Cottafava da angolo, sul quale è attento Abbiati ad alzare sopra la traversa. I bianconeri sembrano piuttosto indolenti e al 25’ arriva, nemmeno tanto a sorpresa, la rete del vantaggio degli ospiti: numero di Galeoto sulla destra, palla dietro per Parravicini che dal limite indovina l’angolino con un tiro imprendibile per Abbiati.

Si scuotono solo verso il finire di gara i campioni d’Italia: al 36’ gran botta dalla distanza di Chiellini, deviata in angolo da un difensore. E’ il preludio al pareggio: verticalizzazione di Camoranesi per Ibrahimovic, cross da destra dello svedese e a centro-area Mutu anticipa Galeoto e batte Zancopè. Passano solo 6’ e la Juve ribalta il risultato: incursione di Chiellini sulla sinistra, tiro-cross in mezzo dove Trezeguet, in posizione regolare, anticipa il portiere, già proteso in tuffo, con uno stop e segna a porta vuota per il 2-1.

Al 3’ del secondo tempo Emerson ha la palla per chiudere il match, ma il suo tiro da dentro l’area esce al lato. La Juve comanda senza problemi cercando anche il colpo del ko, al 13’ ci prova un ottimo Mutu ma il suo tiro è alto. Al 17’ ancora il romeno vicino al gol ma il suo tiro, su invito di Ibrahimovic, non centra il bersaglio. Al 24’ spazio per Del Piero al posto di Trezeguet ed e’ proprio il numero 10 bianconero a mettere il sigillo sulla gara: cross dalla destra di Ibrahimovic e ‘Pinturicchio’ tutto solo in area fa 3-1 al 37’ ed è il suo 180° gol con la maglia della Vecchia Signora. Al 41’ ancora Del Piero, ma la sua punizione si ferma sulla traversa.


(Spr/Adnkronos)







"Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza." (Ayrton Senna)