00 10/01/2008 00:58
Olimpiadi di Pechino 2008: Tom Daley, il tuffatore bambino


Il ragazzino di 13 anni protagonista della nostra galleria di immagini si chiama Tom Daley e la sua passione non sono nè i videogiochi, nè i fumetti, nè tantomeno il pallone. Tom Daley pratica uno sport che, con tutta probabilità, lo porterà alle Olimpiadi di Pechino 2008. Questo piccolo “uomo” è infatti un baby tuffatore. E dopo aver vinto il Campionato Inglese di tuffi, ora lotta per un posto nell’olimpo di Pechino.

Tom Daley ha infatti vinto domenica scorsa, all’età di appena 13 anni, la medaglia d’oro nel British Diving Championships di Manchester. E si è aggiudicato un posto nella storia: è il più giovane vincitore in Inghilterra in questa disciplina. E potrebbe anche ambire ad un posto a Pechino: dovrà solamente superare le qualificazioni olimpiche. Per l’età nessun problema: per agosto avrà già compiuto i 14 anni e potrà essere uno dei più giovani atleti qualificati.

“Ora il mio primo obiettivo è qualificarmi per le Olimpiadi di Pechino. E il secondo obiettivo, beh, quello è vincere una medaglia d’oro alle Olimpiadi di Londra del 2012“. Ha le idee chiare Tom Daley: e noi facciamo il tifo per lui!

Via | Repubblica

www.haisentito.it/articolo/olimpiadi-di-pechino-2008-tom-daley-il-tuffatore-bambi...