00 25/09/2005 14:34
Gli fanno 26 multe ma l'auto non è la sua: risarcito con 730 euro


I vigili del comune di Lecce gli hanno notificato ben 26 contravvenzioni: ogni due settimane puntuali come un orologio svizzero arrivava al domicilio la multa. Niente di male se fossero state meritate perchè dovute ad infrazioni del codice della strada. Ma c'è il solito ma di mezzo.
Infatti Le violazioni erano commesse da un Audi 80 che l'uomo aveva venduto, ad un extracomunitario, nel 1999, registrando regolarmente il passaggio di proprietà al Pra. Le multe quindi dovevano essere fatte e recapitate all'extracomunitario che aveva acquistato la vettura.
L'uomo di Arnesano un paesino in provincia di Lecce si è rivolto ad un avvocato e ha citato in giudizio il comune di Lecce a causa dello stress che questa vicenda delle contravvenzioni gli ha provacato. Il giudice gli ha dato ragione e ha inflitto una multa all'amministrazione comunale di Lecce per non aver aggiornato i propri archivi con quelli del Pra e inoltre l'ha condannata ad un risarcimento del danno per stress da multa ingiusta pari a 730 euro.