Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

FORUMANDO

Chiuso WinMX

  • Messaggi
  • nitroverde88
    [CENTER][COLORE]#EEFDFF[=COLORE][DIM]18pt[=DIM] [BR][B]Anonimus
    [/B][/DIM][/COLORE][/CENTER]
    00 22/09/2005 16:45
    Potrebbe essere la fine di un'era. La rete P2P di WinMX non è più accessibile.
    I server della Peer Cache come pure il sito web della compagnia non sono più raggiungibili. La notte scorsa i server sono stati chiusi e gli utenti non sono più in grado di collegarsi alla rete. Sarebbe una grande perdita per la community P2P, ma in qualche modo le cose si aggiusterebbero. Gli utenti di WinMX potrebbero migrare verso altre reti e ce ne sono molte in grado di assorbire il carico.
    La FrontCode aveva nei giorni scorsi ricevuto una lettera di 'cessa e desisti' dalla RIAA che forte della sentenza Grokster minacciava gli sviluppatori del software di adire le vie legali se non avessero fermato il loro servizio P2P che secondo loro non era conforme alle direttive della Corte Suprema.

    Secondo altre indiscrezioni e voci di corridoio sembrerebbe che qualcosa si sia mosso invisibilmente durante questo tempo di inattività del team di sviluppo.

    Proprio quando iniziò il beta testing della versione 3.5x del software il whois sul dominio winmx.com informava che il proprietario era la FrontCode e che il sito era localizzato in Canada.

    Oggi invece il whois mostra che winmx.com è localizzato in Port Vila, Vanatu una piccola isola nel sud del Pacifico. Non è + registrato alla FrontCode ma ad un certo WinMX Technologies.
    > Potrebbe allora trattarsi di un trasloco per proteggere le loro operazioni dalle controversie legali.
    > Potrebbero prepararsi a lanciare un nuovo WinMX che sostituirà quello attuale con un nuovo protocollo.

    Quello però che è sicuro è che al momento la WinMX Peer Network è morta.
    Vedremo nei prossimi giorni come evolverà la cosa e se la notizia della fine di WinMX sarà definitivamente confermata oppure se assisteremo ad una sua rinascita.
    Notevole la preoccupazione in tutto il mondo.



    Misteriosa chiusura della WinMX Peer Network



    WinMX ha esordito come semplice client OpenNap in un tempo in cui Napster e Scour dominavano la scena P2P. Quando Napster e Scour furono spazzati via da Internet, l'importanza di WinMX cominciò a crescere velocemente. Si reinventò da un semplice client OpenNap fino a diventare la rete P2P leader dei suoi giorni.

    Durante il periodo del suo splendore, WinMX, sviluppato dalla FrontCode Technologies, mise in ombra la defunta rete di Napster non solo come disponibilità di risorse ma anche come popolazione, utenza e fan. Durante la metà del 2002 la sua popolazione aveva raggiunto gli 1.5 milioni di utenti simultanei. Con una community attiva piena di forum di utenti indipendenti ed un solido sviluppo sembrava che nulla potesse fermare questa rete.

    Poi è accaduto qualcosa di misterioso. Dal Luglio 2003 al Luglio 2004 non ci furono più aggiornamenti di WinMX - niente per migliorare l'architettura di rete, le code che aumentavano sempre di più o migliorare qualche altro aspetto del programma. Poi a Luglio 2004 dopo quasi un anno di frustrazione, la FrontCode rilasciò quella che molti percepirono una semplice versione correttiva. La versione 3.53 fece veramente poco con quel suo 'upgrade maggiore della componente di chat e altri miglioramenti minori'

    Quelle erano le ultime notizie che avrebbe udito su una versione stabile di WinMX. Slyck.com si è mantenuto in contatto con Kevin Hearn che dichiarò che il lavoro sarebbe continuato su una presunta e mai vista versione 4.0. Durante la prima parte dell'estate il Sig. Hearn disse che qualcosa si sarebbe vista per fine 2005.

    Tuttavia pochi giorni fa è entrato in scena un nuovo attore che sembra abbia scombussolato nuovamente le cose. Il 13 Settembre 2005, WinMX ha ricevuto una lettera (insieme ad altre 6 aziende P2P) dalla RIAA (associazione discografici Americana). Nella lettera si intimava di fermare le attività di violazione ed offriva loro la possibilità di raggiungere un compromesso invece di andare in tribunale.

    Come la decisione di Alberto Treves di rilasciare il codice di Ares Galaxy o di Sam Yagan (edonkey) di unirsi alla DCIA, ogni mossa presa da uno sviluppatore P2P la si è immediatamente legata alle lettere inviate dalla RIAA. E' questo il caso della FrontCode Technologies? O dovremmo dire della WinMX Technology Associates?

    Al momento la homepage WinMX.com, la homepage della FrontCode.com, la rete WinMX PNP Network e tutte le sue host cache sono offline. E' impossibile connettersi alla rete e coloro che sono online su WinMX lo resteranno fino a quando il suo supernodo (connessione primaria) non si disconnette. Questa è la fine di WinMX?

    Dovremo solo attendere le prossime ore. E' interessante notare che se si esegue un whois DNS su 'WinMX.com' il risultato mostra che la proprietà del sito è di una certa 'WinMX Technology Associates' non più la FrontCode come in passato. E' ancora più interessante osservare che il dominio ora on si localizza più a Toronto nel Canada ma a Port Villa, Vanatu (isoletta nel Pacifico). Molti ricorderanno come Sharman Networks seguì una strada simile.

    FrontCode.com è registrata ancora in Canada. Kevin Hearn, che è solitamente sempre disponibile a commentare sulle pagina di Slyck.com, non ha risposto a diverse domande da alcune settimane.

    Forse è ancora presto per dire che è arrivata la fine per la rete WinMX Peer Network, ma occorrerà del tempo per comprendere questi misteri.


    Fonte P2P Forum Italia
  • OFFLINE
    madog
    Post: 104
    Post: 101
    Registrato il: 16/01/2004
    Registrato il: 17/01/2004
    Età: 50
    Sesso: Maschile
    Occupazione: Tecnico

    Forumandiano..!!

    JUNIOR
    00 24/09/2005 15:51
    Non ho parole ............................
    [SM=x322273]


    Ke lo Sforzo sia con Voi ..... e vedete di nn cagarvi addosso !!!
    Nel giardino ho perso la molla dell'andirivieni sotto il banco dell'interpolazione del loop, ki la trova me la mette da patre ???

    :SMILE29:
    ««« MAÐØG »»»

    madog72@hotmail.com
    www.madog.too.it
  • OFFLINE
    Sindya
    Post: 3.353
    Post: 348
    Registrato il: 07/06/2005
    Registrato il: 08/09/2005
    Città: NAPOLI
    Età: 33
    Sesso: Femminile
    Occupazione: Occupo

    Forumandiano..!!

    SENIOR
    00 25/09/2005 11:21
    meno male che non utilizzavo più quello altrimenti per me sarebbe stata una tragedia...
    ma non hanno altro da fare che pensare ai download? In questo periodo ci sono questioni ben più serie secondo me...


    ***************************************************************************************
    "Dove tornare? In me. Scavare nel mio dolore, irragionevole e indicibile, e coricarmi accoccolata in questa buca."



    +++++++I AM THE METALGODDESS+++++++






    Vice admin del Forum di Live4wrestling


  • OFFLINE
    totalwar
    Post: 5.199
    Post: 495
    Registrato il: 17/06/2005
    Registrato il: 14/07/2005
    Città: ACCIANO
    Età: 31
    Sesso: Maschile
    Occupazione: vivere

    Forumandiano..!!

    SENIOR
    00 25/09/2005 11:52
    che perdita! [SM=g27813]


    la guerra finisce solo per i milioni di caduti, per gli altri continua, continua, continua...
    [
  • OFFLINE
    this love
    Post: 712
    Post: 0
    Registrato il: 31/07/2004
    Registrato il:
    Città: ACCIANO
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    00 06/10/2005 19:36
    CATASTROFE
  • OFFLINE
    totalwar
    Post: 5.199
    Post: 495
    Registrato il: 17/06/2005
    Registrato il: 14/07/2005
    Città: ACCIANO
    Età: 31
    Sesso: Maschile
    Occupazione: vivere

    Forumandiano..!!

    SENIOR
    00 06/10/2005 21:28
    ti quoto in pieno [SM=g27825]


    la guerra finisce solo per i milioni di caduti, per gli altri continua, continua, continua...
    [
  • OFFLINE
    this love
    Post: 712
    Post: 0
    Registrato il: 31/07/2004
    Registrato il:
    Città: ACCIANO
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    00 08/10/2005 12:49
    ps
    attenzione ho detto catastrofe non per winmx... ma perchè potrebbe essere l inizio di un fallimento di tutti i file sharing... be ecco come la penso io

  • OFFLINE
    this love
    Post: 712
    Post: 0
    Registrato il: 31/07/2004
    Registrato il:
    Città: ACCIANO
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    00 08/10/2005 12:51
    ma davvero credete che winmx...
    Ragazzi quando ho scoperto l'esistenza di win mx per la prima volta, la prima volta che mi affacciavo nel mondo dello scaricare senza pagare, per me era un regalo grandioso che il mondo della illegalità poteva regalarci... ma con l'andare del tempo... si sa l'uomo è un soggetto, come qualsiasi essere vivente, espansivo perchè non gli basta mai niente. Da quando mi è passato nelle mani il poco conosciuto, se non qui in Italia, bearshare... ormai winmx l'ho messo da parte. Parliamoci chiaro Winmx è stato creato per persone che tengono il computer accesso 24ore su 24 o soltanto per amici che si vogliono scambiare due paroline o un bel pò di file. Vengo al punto... Mi voglio scaricare l'ultima versione di fifa, in winmx? Bè forse quando l'avrò scaricata ci sarà la nuova versione... flight simulator 2004... non scherzo... l ho scaricato in 2 giorni non rimanendo sempre connesso (parliamo di ben 2gbyte di gioco), questo perchè? Parlo da profano (se sbaglio correggetemi) Win mx usa come p2p "la mafia" be quello mi sta antipatico, ha il nome di un giocatore di calcio che non mi piace, non fa parte della mia chat? Allora non lo faccio scaricare... poi devi aspettare la coda e scarichi solo da un utente per volta... bearshare usa un modo molto più congeniale... non aspetti la fila perchè tutto è condiviso con tutti, l'altro utente non gli frega un c...o chi sta scaricando perchè lui scarica come un porco e non ha tempo di disabilitare lo scaricamento e nel caso succedesse ecco che il congegno migliore di bearshare ti porta subito in un altro utente più educato magari... Allora qual'è il problema di bearshare? L'unico problema reale è che ci sono pochi italiani in questa rete, purtroppo... quindi se vogliamo, per dire, l'ultimo cd di enrico Ruggeri verrà molto difficile trovarlo e se lo troviamo rischiamo che quell'unico utente che l'ha in quel momento è scollegato... ma provate a scaricare che so... un video dei guns 's roses o dei queen o qualche cantante internazionale molto importante... Non crederete ai vostri occhi della velocità con cui va questo congegno inventato da uno che sicuramente aveva le palle più grosse di chi ha fatto winmx. Ora... la risoluzione del problema sarebbe... trasferire tutta l'Italia in Bearshare... cosa impossibile... e sapete perchè? Perchè noi italiani se ci dicono che la citroeen è molto meglio della fiat subito diciamo che non è vero perchè siamo convinti di ciò ma quando poi controlliamo il contachilometri e vediamo che la citroeen di mio padre arriva a 200.000 senza problemi e la seicento che mi sono comprato nuova ha tutti i problemi di questi problemi ci accorgiamo della reltà ma non l 'ammettiamo lo stesso (fatto che realmente mi è accaduto), se tutti gli italiani sono convinti che vasco sia meglio di ligabue come rocker italiano è perchè il primo diventa l'uomo business della pubblicità in televisione l'altro invece non si abbassa ad apparire in tv quindi la gente non lo ama soltanto perchè è un UOMO che non vuole fregare soldi e farsi una popolarità (come una vera star), il risultato? Giro d'Italia 1° inclassifica per 3 mesi mentre vasco si sogna queste cose... ma nonostante questo la gente preferisce sempre vasco... perchè vasco è la firma, vasco è un maleducato ma non importa, vasco ci ha chiamato a noi palermitani str...i che stiamo dentro un cesso ma noi lo amiamo lo stesso... ecco dove sbaglia il popolo italiano secondo me... be con ciò volevo soltanto aprirvi gli occhi (anche se sono andato molto fuori tema) riguardo il p2p più famoso di italia contro un potenziale p2p che potrebbe migliorare il modo di scaricare ma che nn viene considerato... ciaoFPRIVATE "
  • OFFLINE
    della red
    Post: 6.618
    Post: 3.598
    Registrato il: 11/08/2004
    Registrato il: 06/09/2004
    Città: UDINE
    Età: 35
    Sesso: Maschile
    Occupazione: impiegato

    Forumandiano..!!

    SAGGIO
    00 15/11/2005 15:02
    Re:

    Scritto da: Sindya 25/09/2005 11.21
    meno male che non utilizzavo più quello altrimenti per me sarebbe stata una tragedia...
    ma non hanno altro da fare che pensare ai download? In questo periodo ci sono questioni ben più serie secondo me...



    uhm cosa conta di piu in questo fraido ( marcio) mondo?

    i soldi????

    INDOVINATO!!!

    le major discografiche e tutte le altre hanno perso miliardi a causa del p2p....


    cmq eMule 4 life
  • OFFLINE
    themonster91
    Post: 46.430
    Post: 2.442
    Registrato il: 18/07/2004
    Registrato il: 01/08/2004
    Sesso: Maschile
    Occupazione: si, una volta

    Forumandiano..!!

    SUPERMASTER
    00 17/12/2005 13:05
    wn mx funziona ancora, basta saperne un minimo di pc [SM=g27811]



    Immagina Kurt Cobain e Billie Holliday senza la robba
    Hendrix e Morrison senza LSD
    Prova a immaginare Vasco senza la coca
    la vita spericolata e la voce sporca


  • OFFLINE
    dragoelliott
    Post: 7.031
    Post: 4.101
    Registrato il: 06/03/2002
    Registrato il: 01/03/2004
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    Occupazione: Studente

    Forumandiano..!!

    SAGGIO
    00 16/01/2006 10:43
    esato, cercate qualcosa sul file hosts
  • nitroverde88
    [CENTER][COLORE]#EEFDFF[=COLORE][DIM]18pt[=DIM] [BR][B]Anonimus
    [/B][/DIM][/COLORE][/CENTER]
    00 16/01/2006 11:44
    si deve sostituire un file di sistema,così anziche connettersi al server centrale (chiuso) si connette ad altri server.

    Però c'è la metà dei file che c'erano prima
  • OFFLINE
    dragoelliott
    Post: 7.031
    Post: 4.101
    Registrato il: 06/03/2002
    Registrato il: 01/03/2004
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    Occupazione: Studente

    Forumandiano..!!

    SAGGIO
    00 16/01/2006 17:23
    questo perchè ci sono la metà delle persone
  • OFFLINE
    Michysk
    Post: 467
    Post: 208
    Registrato il: 02/04/2005
    Registrato il: 19/10/2005
    Città: ALTINO
    Età: 34
    Sesso: Maschile
    Occupazione: HTML,SITI

    Forumandiano..!!

    JUNIOR
    00 09/11/2006 21:14
    scusate per la mia ignioranza che cosa è winx..e vabbe quella storia?? [SM=x322203] [SM=x322203] [SM=x322203] [SM=x322224] [SM=x322224] [SM=x322224] [SM=x322224] [SM=x322224]


    MODERATORE DI :BENVENUTI

    Moderatore di FORUMANDO nelle sezioni TECNO nelle sezioni Viaggi&Vacanze nelle sezioni BARZELLETTE e nella sez. VideoGiochi e nella sez. Trucchi&Soluzioni ..... passate a trovarmi