00 26/05/2005 11:02
Grande Fratello inglese, novità
Pareti in plexiglass per il Grande Fratello d'Oltremanica, ancora più severo e guardone

Una casa tutta trasparente, privacy praticamente inesistente e claustrofobia alle stelle. Queste le novità della sesta edizione del "Grande fratello" inglese che inizierà il prossimo venerdì su Channel 4. La totale trasparenza di tutte le pareti impedirà ai 13 concorrenti di nascondersi agli occhi di chi "spia" dando una dimensione ancor più "nuda".

E nuda è il termine giusto poiché, oltre alle pareti e al tavolo sul quale si cena, anche le docce saranno trasparenti! Gli autori del reality più famoso del mondo hanno deciso di proseguire con la linea della severità: vivere dentro la casa non dovrebbe mai essere un piacere per i concorrenti. "Dalla sala da pranzo si può sbirciare nelle camere da letto e dal giardino si può vedere quel che accade in soggiorno", ha detto non senza una punta d'orgoglio Sharon Powers, produttrice esecutiva del programma, spiegando che "in ogni momento ogni concorrente si sentirà spiato non solo dalle telecamere ma anche dai suoi stessi compagni". In definitiva soltanto i produttori potranno decidere se e quando abbassare le tendine delle rispettive camere.

In Italia il "Grande Fratello 6" arriverà su Canale 5 in autunno. Dallo scorso 5 febbraio si stanno svolgendo le selezioni per i nuovi concorrenti in varie piazze d'Italia.

[Modificato da Matthew James 26/05/2005 11.13]