00 23/02/2005 01:37

Dal 12 marzo con Gerry Scotti
I dilettanti tornano allo sbaraglio. Dal 12 marzo, per dodici puntate, in prima serata su Canale 5 ritorna la Corrida, storico programma che fu portato al successo da Corrado e ora condotto, per la quarta stagione consecutiva, da Gerry Scotti. Al fianco del presentatore, confermati anche Elisa Triani e il maestro Roberto Pregadio, oltre alla solita simpatica orda di dilettanti che cercheranno di mostrare le loro doti artistiche davanti al pubblico.



Una formula ormai consolidata negli anni quella della Corrida, che non risente minimamente del tempo trascorso. L'arena dove i dilettanti vengono "matati" dall'impietoso pubblico, infatti, è stata resa ancora più divertente e affascinante da Gerry Scotti, grazia alla sua solita verve ed ironia. Saranno dodici puntate nelle quali si sfideranno dieci concorrenti ogni serata, scelti tra le migliaia di aspiranti che hanno effettuato i provini pur di avere cinque minuti di celebrità. A decidere la loro sorte sarà, come sempre, sia il pubblico in sala, grazie ai campanacci o agli applausi, sia quello da casa che con il televoto sceglierà al termine di ogni puntata il suo preferito.



Non vi sono, infatti, altri criteri di selezione dei concorrenti se non la loro specialità e simpatia. In ogni puntata, così, si esibiranno almeno un ballerino, un imitatore, un cantante, in modo da rappresentare i talenti più disparati. Ulteriore elemento di divertimento sarà indovinare che professione pratichino questi improvvisati artisti. Tramite il numero verde 800906099 da casa sarà possibile partecipare e, indovinando il mestiere del dilettante allo sbaraglio, vincere un premio in gettoni d'oro.

Dall'altra parte dell'Arena, oltre a Gerry Scotti, ci saranno la bella Elisa Triani e il maestro Roberto Pregadio, direttore d'orchestra che rappresenta la continuità con la tradizione della trasmissione. Confermata anche la presenza di Jenny B, cantante che dopo il successo a Sanremo ha conquistato pubblico e critica. In ogni puntata Jenny B si esibirà dal vivo come solista, sulle note suonate dall'orchestra formata da 23 elementi e 3 coristi e diretta da Pregadio.