00 08/01/2005 20:34



«Restiamo amici con grande affetto e ammirazione l'uno per l'altra», hanno dichiarato. Erano sposati da oltre 4 anni

WASHINGTON - Una delle coppie più glamour di hollywood, quella composta da Brad Pitt, 41 anni, e Jannifer Aniston, 35, due superdivi del jet-set internazionale, si è sfasciata. Dopo sette anni di rapporto e oltre quattro di matrimonio (si sposarono in pompa magna nel 2000 a Malibù) i due hanno deciso consensualmente di separarsi, senza specificare se con prospettiva di divorzio.

«Questa decisione è il risultato di una profonda riflessione. Restiamo amici vicini e premurosi con grande affetto e ammirazione l'uno per l'altra. Vi chiediamo in anticipo gentilezza e sensibilità per i mesi a venire». Lo hanno annunciato loro stessi con un comunicato per le pagine web della rivista di gossip «People», che da tempo era a caccia di indiscrezioni sulla presunta crisi tra le due star. E che aveva preso diverse cantonate, almeno secondo le secche smentite dei due: «Per coloro che seguono questo tipo di cose, vogliamo spiegare che la nostra separazione non è stata motivata da nessuno dei rumours circolati», segnala la nota con cui è stato dato l'annuncio.

GOSSIP - Negli ultimi mesi, si erano infatti diffuse le voci più disparate sulla coppia. In gran parte centrate sul fatto che i due non avevano avuto figli, nonostante entrambi avessero espresso in più occasioni il desiderio di averne. Poi il presunto flirt tra il biondo protagonista di «Troy» e Angelina Jolie: un legame che sarebbe nato durante le riprese del thriller «Mr and Mrs. Smith» in cui i due sono marito e moglie e che non sarebbe stato affatto gradito alla dolce Rachel di «Friends». Infatti la Aniston negli ultimi tempi era stata fotografata più volte senza la fede al dito, quell'anello nuziale in oro bianco e diamanti che la legava al divo di «Ocean's twelve». Ad ogni modo ora è ufficiale, i due tornano singles, e già gli esperti del gossip prevedono subbuglio «di cuori» tra le ville di hollywood.

Fonte Il Corriere.it

[Modificato da m.harlock 08/01/2005 20.35]