00 09/11/2004 04:56



Il Festival è alle porte e dopo le polemiche della prima ora e la cacciata del buon Pippo (Baudo all’anagrafe), sono finalmente arrivate le novità che caratterizzeranno la prossima edizione sanremese in programma tra i prossimi 1 e 5 marzo. Il cambiamento più radicale è quello che suddividerà i concorrenti in 5 categorie, "Uomini", "Donne", "Classic" "Gruppi" e "Giovani".


Per ogni categoria verranno schierati 5 artisti - selezionati dal conduttore Paolo Bonolis e dal direttore artistico-musicale Gianmarco Mazzi - che si ridurranno a tre dopo la selezione effettuata dalla giuria. Sempre la giuria decreterà le cinque canzoni vincitrici di categoria, lasciando alla giuria demoscopica il compito (che potrà essere svolto tramite telefono o SMS) di individuare il vincitore assoluto del manifestazione.

Contrariamente a quanto successo gli anni scorsi, per l'edizione 2005 del Festival di Sanremo il trionfatore finale della kermesse potrà appartenere anche alla categoria "Giovani". Fiumi di inchiostro, e anche di parole, sono già stati sprecati, a molti questo regolamento non va. A corrucciare la fronte non sono solo gli addetti ai lavori ma anche gli artisti. Uno su tutti? Gigi D’Alessio. A Sanremo? Giammai. “Non voglio essere inserito in un cast sbagliato. Con Scialpi non ci sto”.


vipline.it
08/11/2004