Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

FORUMANDO

il festival di venezia

  • Messaggi
  • OFFLINE
    miriam181
    Post: 2.037
    Post: 23
    Registrato il: 11/03/2003
    Registrato il: 20/08/2004
    Età: 34
    Sesso: Femminile
    Occupazione: studente

    Forumandiano..!!
    00 21/08/2004 16:22
    Questo il calendiario del festival di Venezia:

    1 settembre: si parte subito con "The terminal" di Steven Spielberg con Tom Hanks, Catherine Zeta Jones e Stanley Tucci. Lo stesso giorno di scena anche il primo italiano nella sezione "Mezzanotte": Eugenio Cappuccio con "Volevo solo dormirle addosso" con Giorgio Pasotti e Carlo Freccero.

    2 settembre: arrivano tre grandi film americani fuori concorso, A love song for Bobby Long con John Travolta e Scarlett Johannson, "Man on fire" con Denzel Washington e Mickey Rourke, "The manchurian candidate" di Jonathan Demme sempre con Denzel Washington e Meryl Streep.

    3 settembre: sarà la volta dell'italiana Valia Santella, prodotta da Nanni Moretti, con "Te lo leggo negli occhi", presentato in "Orizzonti" e di "Collateral" con Tom Cruise.

    4 settembre: è il giorno del primo italiano in concorso, Guido Chiesa con il suo "Lavorare con lentezza"; nello stesso giorno sarà di scena "Il mercante di Venezia" di Michael Radford con Al Pacino e Jeremy Irons.

    5 settembre: sarà la volta di Spike Lee con "She hate me" con Monica Bellucci, "Vanity Fair" di Mira Nair con Reese Whiterspoon, "Tell them who you are" con Michael Douglas e Jane Fonda, e, per gli italiani, "Occhi di cristallo" di Eros Puglielli nella sezione "Mezzanotte".

    6 settembre: ancora Italia con Michele Placido in concorso, regista di "Ovunque sei" con Barbara Bobulova e Stefano Accorsi; nello stesso giorno in concorso anche "Vera Drake" di Mike Leigh.



    7 settembre in 'Orizzonti' ancora un italiano, Vincenzo Marra con "Vento di terra"; nello stesso giorno fuori concorso ci sarà Chabrol con "La demoiselle d'honneur", in concorso "Palindromes" di Todd Solondz con Ellen Barkin e Jennifer Jason Leigh e per la sezione "Mezzanotte" andrà in scena "Enduring Love" con Samantha Morton.

    8 settembre: è il giorno di Nicole Kidman. L'attrice australiana arriverà per presentare il film di cui è protagonista dal titolo "Birth". Sarà anche il giorno di Carlo Mazzacurati che presenterà fuori concorso "L'amore ritrovato", di Ciprì e Maresco con "Come inguaiammo il cinema italiano" e di Colin Farrel e Robin Wright Penn protagonisti del film "A home at the end of the world".

    9 settembre: va in scena l'ultimo italiano in concorso, "Le chiavi di casa" di Gianni Amelio, poi sarà il turno di "Land of plenty" di Wim Wenders.

    10 settembre: saranno proiettati "Eros" del terzetto Antonioni-Kar wai-Soderbergh, "Finding neverland" con Johnny Depp e Kate Winslet e chiusura l'11 settembre con "Il resto di niente" di Antonietta De Lillo (fuori concorso) prima della cerimonia di premiazione alla Fenice che vedrà anche la consegna del Leone d'oro alla carriera a Stanley Donen.

    Molte le proiezioni notturne, soprattutto per dare spazio alla retrospettiva sui B-movie italiani curata da Quentin Tarantino: il 2 settembre è prevista la Notte Di Leo, dedicata ai film di Fernando Di Leo. Previsto anche, il 5 settembre, un omaggio a Massimo Troisi con la proiezione di "Ricomincio da tre".










  • OFFLINE
    pAuL100V
    Post: 54.950
    Post: 53
    Registrato il: 11/01/2004
    Registrato il: 02/05/2004
    Città: SALERNO
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    Occupazione: Studente

    Forumandiano..!!

    Nuovo Arrivato
    00 21/08/2004 19:43
    grazie, scaricherò le date
  • OFFLINE
    miriam181
    Post: 2.037
    Post: 23
    Registrato il: 11/03/2003
    Registrato il: 20/08/2004
    Età: 34
    Sesso: Femminile
    Occupazione: studente

    Forumandiano..!!
    00 22/08/2004 01:36
    prego è un piacere tenervi aggiornati