FORUMANDO

Vivisezione..........

  • Messaggi
  • OFFLINE
    neve67
    Post: 118.058
    Post: 49.851
    Registrato il: 05/01/2004
    Registrato il: 05/01/2004
    Sesso: Femminile
    Occupazione: Impiegata Azienda Cosmetica

    ADMIN UNICO

    SUPERSUPREMO
    00 01/02/2004 13:00
    La BUAV (British Union for the Abolition of Vivisection) ha appena pubblicato il resoconto di una coraggiosa inchiesta all'interno della Covance, a Monaco in Germania.

    La Covance è la rivale più agguerrita della Huntingdon, ed effettua lo stesso sporco lavoro per conto dei soliti clienti. Ogni anno in Europa, fino a 10.000 primati non umani (scimmie) soffrono e muoiono negli esperimenti del laboratorio. Pricipalmente sono usati nella prova 'di sicurezza 'dei prodotti farmaceutici e di altri prodotti chimici, nella produzione e nel controllo di qualità dei vaccini (prova compresa di neurovirulence dei vaccini di poliomelite), prova dei materiali dentali e nella ricerca biomedica fondamentale.
    Nel 1999 (statistiche dell'EU più recenti disponibili) il Regno Unito e la Francia erano gli utenti principali delle scimmie del laboratorio (35% e 25% degli esperimenti totali della scimmia dell'EU rispettivamente). La Germania ha segnalato un aumento di 21%, posizionandosi come terzo utente principale dell'EU nell'uso di scimmie del laboratorio (23% del totale dell'EU).
    Per 5 mesi un infiltrato del BUAV, Marcus, ha vissuto nell'inferno della Covance... assistendo alla sofferenza inaudita di numerosi macachi.

    I macachi sono stati alloggiati da subito in piccole gabbie metalliche completamente nude..e trattandosi di animali abituati a correre anche diversi chilometri al giorno ed a vivere in un constesto sociale molto sviluppato, hanno sofferto moltissimo..erano terrorizzati.
    A numerose madri è stato strappato il figlio dalle braccie..le madri hanno lottato disperatamente per proteggere i loro figli, ma i tecnici non hanno esitato ad usare la violenza..le madri hanno urlato, compattuto, si sono fracassate contro le sbarre...ma la malvagità di questi "uomini" non si è fermata.

    Gli esempi di crudeltà verso gli animali sono stati numerosi, la BUAV parla di pesante violazione delle labili norme a favore del benessere animale sancite dalla direttiva CEE 86/609.

    Una scimmia ha cercato di resistere all'introduzione di un tubo (con il quale sarebbe stata introdotta la sostanza tossica da sperimentare)..il tecnico l'ha sbattuta a ritmo di musica..dopo aver terminato l'introduzione della sostanza, l'ha letteralmente sbattuta nella sua gabbia.

    Nel video girato dalla BUAV è possibile vedere il clima di violenza e terrore in cui sono state tenute queste scimmie. Le scimmie venivano maneggiate con incredibile violenza, sbattute, tirate, picchiate, usate come manichini con cui giocare..sottoposte ad una musica assordante, vilipese ogni volta che cercavano di difendersi.

    In questo ambiente di violenza i "ricercatori" praticavano sulle scimmie ogni giorno esperimenti estremamente dolorosi, per esempio:

    Alimentazione mediante sonda gastrica orale

    >Secondo la guida di riferimento UE, è il sistema di alimentazione più stressante, la sonda infatti può indurre l'infiammazione o l'ulcerazione nella gola o nello stomaco, può lacerare casualmente la gola o lo stomaco conducendo all'infezione interna o entrare nel polmone dall'errore. Dato che le scimmie tentavano di difendersi, queste "persone" non si sono fatte scrupolo di sbatterle a terra, immobilizzarle contro le gabbie, dare loro pugni, tappare loro il naso..in certi casi il tubo ha lacerato i polmoni, provocando una morte atroce.

    Prelievi di sangue

    Spesso il personale ha avuto difficoltà a fare questi prelievi, perchè le scimmie si agitavano...perciò l'operazione si è trasformata in una prova stressante e dolorosa per le scimmie che spesso sono state lasciate con ferite sanguinanti, Per inniettare i liquidi tossici, molte sono state messe nella sedia da primate, completamente immobilizzate e terrorizzate.
    Anche alle scimmie gravide è spettato lo stesso trattamento, per vedere la tossicità sul feto.

    Campione fluido spinale (CSF)

    Le scimmie anestetizzate sono state allungate attraverso una rastrelliera grezza e le loro mani bloccate con stringa. Un ago è stato usato per perforare un foro da cui estrarre liquido spinale. Successivamente sono state ributtate nelle loro gabbie spoglie, in attesa che si risvegliassero.

    Prelievo campione fluido dello sperma

    Le scimmie sono state anestetizzate e tenute a faccia giù su un piano. Gli è stata data una scossa elettrica (attraverso un elettrodo nell'ano) per forzare una erezione ed un tecnico provvedeva a provocare una eiaculazione per prelevare lo sperma. Nel video BUAV si sente un tecnico deridere la scimmia, e nemmeno il suo responsabile lo riprende in questo atteggiamento offensivo.

    Prelievo campione di latte materno

    Delle femmine sono state lasciate digiune per 12 ore, quindi separate dal figlio (che è stato depositato in una piccola gabbia con un barattolo di vernice che doveva fingere da madre), per prelevare campioni di latte materno.

    Esame interno

    Le scimmie sono state anestetizzate con il ketamine e un obiettivo della fibra ottica è stato infilato in un'incisione addominale per l'esame interno mentre la scimmia era appesa per i piedi. Sul video che di BUAV le scimmie sono disposte come in una catena di montaggio. Al termine dell'esame le scimmie sono state semplicemente disinfettate, nonostante le evidenti irritazioni presente sulla pancia.

    Prelievi vaginali

    Ogni mattina le femmine venivano sottoposte a prelievo vaginale...ma ricercatori poco scrupolosi sembravano fare tutt'altro con i loro bastoncini di cotone.

    Trattamento post-operatorio

    Secondo la direttiva CEE 86/609, la convalescenza post operatoria dovrebbe essere fatta in modo da far riprendere l'animale. Ma alla Covance questo non viene fatto: le scimmie venivano buttate ancora incoscienti nelle loro gabbie..con grave pregiudizio per loro incolumità. Spesso ancora semi-incoscenti le scimmie cadevano e si ferivano..lasciate dissanguarsi venivano poi private degli organi vitali e quindi disfatte come rifiuti.

    Questa è la vivisezione, questo è quello che fanno le industrie farmaceutiche agli animali, comprare medicinali (il più delle volte se non dannosi, inutili) e prodotti testati in genere significa finanziare queste barbarie, non fare nulla significa accettarle.
    Pensaci la prossima volta che entrerai in un supermercato per comprare lo shampoo...o quando avrai troppo da fare per partecipare ad un'azione diretta.

    Per maggiori informazioni e per vedere i documenti completi, visita il sito BUAV alla pagina: http://www.buav.org/covance/index.html

    Tratto da: www.veganlink.it

  • Diavolessa80
    [CENTER][COLORE]#EEFDFF[=COLORE][DIM]18pt[=DIM] [BR][B]Anonimus
    [/B][/DIM][/COLORE][/CENTER]
    00 23/03/2004 00:07
    Re:
    Spero che almeno nelle cose comprate in erboristeria qualsiasi cosa non sia stata provata sugli animali
  • OFFLINE
    neve67
    Post: 118.058
    Post: 49.851
    Registrato il: 05/01/2004
    Registrato il: 05/01/2004
    Sesso: Femminile
    Occupazione: Impiegata Azienda Cosmetica

    ADMIN UNICO

    SUPERSUPREMO
    00 23/03/2004 00:34
    .. se non c'è scritto niente, non vuol dire che non sia stato testato sugli animali!!!
  • OFFLINE
    Shaithra
    Post: 46.844
    Post: 0
    Registrato il: 03/02/2004
    Registrato il:
    Sesso: Femminile
    Occupazione: Grafica Pubblicitaria
    00 07/04/2004 20:56
    ALCUNI CONSIGLI UTILI PER GLI ACQUISTI...[SM=g27811]