È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

FORUMANDO

Il punto G, la nuova frontiera della chirugia estetica

  • Messaggi
  • OFFLINE
    binariomorto
    Post: 104.903
    Post: 5.034
    Registrato il: 05/07/2007
    Registrato il: 09/09/2007
    Sesso: Maschile

    MODERATORE

    SUPERSAGGIO
    00 14/03/2012 00:10
    Il boom degli interventi estetici ginecologici

    (LaPresse) - E' passata la festa della donna, ma ogni giorno è buono per ricordare i diritti del sesso femminile, e tra questi anche quello del piacere, negato per secoli e faticosamente riconquistato. Ad oggi anche a colpi di chirurgia estetica. In forte ascesa, anche in Italia, come testimoniato dai luminari del settore, ci sono le operazioni da Punto G, che stanno attraversando un vero boom internazionale, documentato dal quotidiano tedesco Abendzeitung.
    "La tendenza è ormai affermata, tanto che i recenti dati dall'Harley Medical Group del Regno Unito mostrano come, su oltre 5mila richieste di interventi chirurgici estetici ginecologici, il 65% arrivino dalle donne per la riduzione labiale e per un 'rimodellamento'", ha detto il dottor Marco Viganò, autore di numerose pubblicazioni scientifiche e nome di punta della società italiana di chirurgia plastica ricostruttiva (Sicpre).

    Nell'ultima frontiera della chirurgia estetica si distinguono in questo tipo di operazioni, secondo una nota trasmessa dall'agenzia di comunicazione Klaus Davi & co, sono in Italia il dottor Marco Viganò e in Germania, il chirurgo plastico di Monaco, Stefan Gress, che afferma che ormai "alcune donne che si sottopongono a trattamenti al botox approfittano della situazione e si fanno ritoccare anche il Punto G". Viganò aggiunge: "La chirurgia ginecologica può intervenire sulla situazione nervosa e migliorare, tra virgolette, l'attività. Noi plastici possiamo ridare quell'aspetto unitario e armonico ai genitali femminili oppure migliorare un aspetto esteriore maschile, con allungamenti, ingrossamenti, riduzioni di proporzioni o di mucose".
    Secondo l'esperienza di Viganò, su 100 donne circa il 60% riferisce di avere problemi di stimolazione e di individuazione del Punto G, "ma noi operiamo una ricompensazione, una riutilizzazione della struttura femminile utilizzando del grasso: la lipostruttura. Si può aumentare, migliorare l'aspetto e la struttura, ma non significa per forza intervenire sulla parte sensitiva".
    Il medico aggiunge quanto sia importante, quando ci si rivolge a un chirurgo serio, che venga sempre proposto ai pazienti un concomitante supporto psicologico. "In alcuni casi una negativa prestazione sessuale dipende non tanto dall'esteriorità, ma da un fattore psicologico. Per quello noi usufruiamo della consulenza di una psico-sessuologa e, spesso, molti pazienti risultano da non operare".

    La fascia di età delle donne che si rivolgono per questo tipo di interventi è ampia. "Si va dai 20 anni ai 55/70 anni, da una paziente che ha vissuto dei drammi sessuali a una donna con traumi da parto che vuole mettere in sesto il suo apparato genitale".
    In Italia la caccia al restyling del Punto G è superiore al Nord dove le richieste sono in crescita esponenziale. Soprattutto nelle zone del Nord Est dove, in Veneto, il 24% ha ammesso di aver fatto richiesta di un intervento estetico genitale.
    In Lombardia, a Milano e provincia, il 36% ha dichiarato di aver chiesto in 'regalo' al proprio compagno un intervento estetico genitale per San Valentino o per la Festa della Donna. Nel Centro Italia il 55% ha affermato di prendere seriamente in considerazione un intervento migliorativo dei propri genitali.
    Più pudiche, o forse soltanto più tradizionaliste, le donne del Sud: l'8% di loro ha detto di aver effettuato un intervento genitale, il 19% conferma che vi si sottoporrebbe senza problemi, mentre solo il 5% condividerebbe con il proprio marito il desiderio di un intervento migliorativo.

    Fonte: tiscali


  • OFFLINE
    neve67
    Post: 118.058
    Post: 49.851
    Registrato il: 05/01/2004
    Registrato il: 05/01/2004
    Sesso: Femminile
    Occupazione: Impiegata Azienda Cosmetica

    ADMIN UNICO

    SUPERSUPREMO
    00 08/04/2012 13:31
    ha vissuto dei drammi sessuali a una donna con traumi da parto che vuole mettere in sesto il suo apparato genitale

    sono d'accordo se si tratta di queste casistiche o disagi