qualcuno sa come si sbloccano i cellulari tre?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
-tajiri-
00martedì 8 marzo 2005 20:52
cioè se si può, mi sapete dire in che modo far funzionare un cellulare marchiato tre con un gestore differente (wind, omnitel o tim)???grasssieeee!
dragoelliott
00mercoledì 9 marzo 2005 18:55
E' un'operazione illegale, chiudo il topic.
neve67
00domenica 13 marzo 2005 13:03
.. spiegatevi meglio, di cosa state parlando?
Black Phoenix
00domenica 13 marzo 2005 13:33
di rendere possibile a un cellulare 3, ke di suo possono funzionare solo con schede della 3,di funzionare anke cn le altre schede di altri gestori:
tim,wind vodafone, tim ...
dragoelliott
00lunedì 14 marzo 2005 15:05
[SM=g27812] ho detto che è illegale, richiudo!
neve67
00lunedì 14 marzo 2005 23:10
Re:

Scritto da: dragoelliott 14/03/2005 15.05
[SM=g27812] ho detto che è illegale, richiudo!



.. mi spieghi il perchè??
non sarò libera di infilare la scheda che voglio nel mio cellulare??
ttega
00martedì 15 marzo 2005 00:40
Beh sarebbe così. però ci sono delle leggi che vietano di sbloccarlo. quando compri un cellulare tre, firmi anche un contratto che per un anno non sarà possibile usare altre schede. e che quindi è vietato cercare di manomettere l'apparecchio, a prescindere dalla garanzia che se ne va a farsi friggere.
la TRE ultimamente sta perseguendo certi tipi, che quasi pubblicamente sbloccavano i suoi cellulari.[SM=x322274] [SM=x322274]



azzuffu
00martedì 15 marzo 2005 08:48
spiacente di doverti contraddire, ma nel mio contratto non c'è nessun rifereminto a divieti di sbloccaggio...

L'unico "inconveniente", come hai già specificato, potrebbe essere la decadenza della garanzai...la legge può perseguire solo gli unlocker a fini di lucro, inquanto in nero...
Qlche anno fa in contese analoghe, è stata emessa una sentenza che proscioglieva chi aveva modificato le PlayStation...

Ergo... il cell è mio (qndi non in comodato)...e io ci faccio il c*zz* che mi pare....!!!!
ttega
00martedì 15 marzo 2005 14:09
azzuff leggiti un attimo questo
UMTS, 3 denuncia Vodafone
Vodafone e 3 si infilano in una querelle giudiziaria dall'esito incerto ma dai toni fin qui inauditi. Dietro l'opulenza del mercato le gelosie tra i carrier




Opinioni e commenti
Scrivi nuovo | Leggi (55)

Facciamo Chiarezza !!!



15/03/05 - Telefonia & C. - Roma - 84 milioni di euro di danni. Questo l'importo che 3 chiede in una denuncia che ha presentato contro la rivale Vodafone. L'accusa? Vodafone avrebbe spinto gli acquirenti dei cellulari 3 a bypassare illecitamente le protezioni. Di più: almeno alcuni dei suoi negozi avrebbero materialmente assistito i clienti nell'operazione.


(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)


In ballo c'è molto, anzi moltissimo. Parliamo infatti di un operatore, 3, che ha investito il mercato con offerte sul fronte UMTS che non s'erano ancora viste, condite in particolare dalla svendita, è proprio il caso di dirlo, di cellulari di terza generazione ad un prezzo assai ridotto, fino a cinque o sei volte minore rispetto a telefonini di uguali prestazioni forniti dagli altri operatori. Un motivo c'è ed è ben noto: comprare quei videofonini significa legarsi a 3, perché si possono utilizzare solo con i servizi e le tariffe del carrier. C'è un blocco, anzi due generi di lock, che legano il cliente a 3.

Questo sulla carta. Basta dare un'occhiata a Usenet per rendersi conto come sia richiesta comune tra gli utenti quella di sbloccare i cellulari 3 per usarli con altri operatori, una pratica illecita secondo i termini di contratto di 3 ma che è facilmente accessibile a moltissimi, direttamente o tramite amicizie, e c'è persino chi dello sblocco ne fa un business illegale. Finendo per attirare le denunce di 3 e le indagini della polizia. 3 nei fatti offre la possibilità di sbloccare il cellulare, ma è un'operazione che viene tariffata a 200 euro e che comunque si può fare solo dopo non meno di 13 mesi dal momento dall'acquisto.

Sia come sia, 3 con questa offerta ha conquistato milioni di utenti e a suo dire Vodafone, per reagire, avrebbe solleticato i più bassi istinti degli acquirenti con le proprie offerte, spingendoli allo sblocco. Si parla in particolare, nella denuncia, della promozione "Bonus UMTS 200", un bonus di 200 euro che Vodafone gira a chiunque disponga di un cellulare UMTS degli altri operatori e intenda impegnarsi a usare i servizi Vodafone.

Non solo. Molti negozi Vodafone avrebbero preso parte al giochino, offrendo direttamente ai clienti le operazioni di sblocco. Questo proverebbe, secondo 3, un diretto coinvolgimento del suo competitor nonché l'esistenza di una precisa strategia anticoncorrenziale. Sarebbero circa 71mila i videofonini sbloccati in questo modo nell'arco di sei mesi.

Vodafone - si legge nella citazione che 3 ha scagliato contro la multinazionale della telefonia mobile - avrebbe concepito "un disegno concorrenzialmente scorretto e comunque illecito, volto a contrastare tale strategia attraverso lo sblocco dei videofonini in danno di H3G".

Inutile dire che Vodafone ha respinto le accuse al mittente, sebbene in una piccata nota sostenga che il blocco dei cellulari "distorce il normale gioco della concorrenza" e sarebbe questa politica ad aver "incentivato l'ampia diffusione di fenomeni di sblocco".

[SM=g27811]
ttega
00martedì 15 marzo 2005 14:38
altra chicca
Sinceramente non vedo dove sia lo scadalo

Ricapitolando.....lasciando perdere di disquisire sulla legalità o illegalità dello sblocco.

Un privato acquista una cellulare ed è avvertito chiaramente in mille modi che quel cellulare è operator-lock.
Dunque puo' scegliere se acquistarlo oppure no.
Inoltre ora è anche chiaramente avvertito che lo sblocco comporta una violazione contrattuale ( e si intende contratto di telefonia non di acquisto cellulare )ed in piu' finalmente si sono decisi a dire chiaramente quali sono i costi per lo sblocco.

Non vedo lo scandalo, io ho acqusitato un cellulare è lo sbloccato e se un giorno la TRE decidesse di impedirmi l'accesso alla sua rete per violazione contrattuale...beh cavoli suoi...usero' altro operatore.
Altro discorso sarà se in base a questa clausola contrattuale la TRE potrà in futuro bloccare l'IMEI del cellulare.

Quindi se da ora in poi la TRE per l'acquisto di un suo cellulare, farà firmare una clausola contrattuale simile, sarà sempre libertà del cliente scegliere...o mi impegno con la TRE e mi posso permettere un cellulare UMTS o non mi impegno con la TRE e non mi permetto un cellulare UMTS.
Se mi impegno e poi vengo meno all'impegno contrattuale è giusto che ci siano le dovute conseguenze.

Se uscisse lo Z800 a 200 euro con cluasola contrattuale vincolante....e dopo un anno con 200 euro una persona potesse sbloccarlo senza violare clausole contrattuali....sarebbe un costo di 400 euro....sempre meno di 590 euro della VODA.

[SM=g27811]
azzuffu
00martedì 15 marzo 2005 15:08
ma stiamo dicendo la stessa cosa...?
la tre può fare tutte le cause che vuole contro la vodafone x concorrenza sleale (o in qlsiasi modo si dica giuridicamente)...o a qlli che come detto fanno dello sblocco un business a fini di lucro...
ma a me utente privato che non ho firmato nessun contratto che mi impedisca di usufruire a mio piacimento del mio bene personale al max mi può fare una...vabbè ci siamo capiti...

è mio e ci faccio qllo che voglio...!!!

"loro" mi avvisano che è bloccato x essere uttilizzato solo cn la loro sim(o usim che dir si voglia)?...ok, poi se io trovo il modo di usarlo cn altri operatori, affari miei...!
Se poi mi vorranno estromettere dalla loro rete(nn credo)...fatti loro...soldi in meno...!!!(visto che non è detto che uno che lo sblocca nn possa continuare ad usare la scheda tre!!!)

Le divergenze e le presunte[SM=g27827] violazioni delle leggi sulla concorrenza di Vodafon nn sono fatti miei...e poco mi interessano...!!!
-tajiri-
00martedì 15 marzo 2005 18:22
teoricamente c'è il blocco e teoricamente credo che si possa togliere....blocco che non è mais tato imposto legalmente dalla tre!Per cui si possono anche grattare!
azzuffu
00martedì 15 marzo 2005 18:57
[SM=g27814]
ehm, la nostra discussione è arrivata ad un punto critico...
...non ho capito una cosa...
...ma stiamo dicendo la stessa cosa o sono io che nn sto capendo un c*zz*?[SM=g27833] [SM=g27824]






PS:Senza teoricamente...se un blocco si mette si può anche togliere...!!!(l'unico problema al max è il qndo...cioè, bisogna studiarci su...!)
L'eterna lotta/evoluzione tra virus e antivirus... e il detto tutto italiano "fatta la legge trovato l'inganno" ne sono l'esempio illuminante...!!!
azzuffu
00martedì 15 marzo 2005 19:02
Re:

Scritto da: azzuffu 15/03/2005 18.57
[SM=g27814]
ehm, la nostra discussione è arrivata ad un punto critico...
...non ho capito una cosa...
...ma stiamo dicendo la stessa cosa o sono io che nn sto capendo un c*zz*?[SM=g27833] [SM=g27824]



"-tajiri-" e "ttega" ... come nn detto...:
data la conformazione simile dei vostri nick mi sono accorto ora che nn siete la stessa persona...mi sn confuso...chiedo scusa!
-tajiri-
00martedì 15 marzo 2005 19:16
Re: Re:

Scritto da: azzuffu 15/03/2005 19.02


"-tajiri-" e "ttega" ... come nn detto...:
data la conformazione simile dei vostri nick mi sono accorto ora che nn siete la stessa persona...mi sn confuso...chiedo scusa!



eh?!
ttega
00martedì 15 marzo 2005 22:59
Azzuffo
Tu dimentichi un piccolissimo particolare.
in genere compri quel cellulare ad un prezzo ridicolo rispetto a quello che è il mecato. proprio perchè ti viene imposto questo limite.
allra tu: teoricamente puoi farne quello che vuoi, ne senso che puoi buttarlo anche nel fuoco se vuoi. ma non puoi manomettere l'apparato. prova ad informarti legalmente, non mi sembri molto al corrente.
senza offesa naturalmente. è un modo un pò arrogante quello di dire è mio e faccio quello che mi pare. no non credo sia come dici.
rileggiti le clausule che accompagnano l'axquisto del cellulare e poi mi sai dire.[SM=g27811]
azzuffu
00martedì 15 marzo 2005 23:36
Re: Azzuffo

Scritto da: ttega 15/03/2005 22.59
Tu dimentichi un piccolissimo particolare.
in genere compri quel cellulare ad un prezzo ridicolo rispetto a quello che è il mecato. proprio perchè ti viene imposto questo limite.


e tu dimentichi un piccolissimo particolare: se loro si "dimenticano"(o qllo che è) di specificare che x acquistarlo sono obbligato a non superare qsto "limite", io ne aprofitto, lo prendo e me ne frego...!



allra tu: teoricamente puoi farne quello che vuoi, ne senso che puoi buttarlo anche nel fuoco se vuoi. ma non puoi manomettere l'apparato. prova ad informarti legalmente, non mi sembri molto al corrente.
senza offesa naturalmente. è un modo un pò arrogante quello di dire è mio e faccio quello che mi pare. no non credo sia come dici.


...stai scherzando?...qllo si chiama comodato d'uso, qndo praticamente loro mi prestano il cell e qndi nn è mio...!
Se io lo compro e ho lo scontrino che attesta che l'ho comprato...e qndi è mio...io col mio cellulare ci faccio qllo che mi pare...!!! E non c'è niente di arrogante nel dire che la roba mia la gestisco io!!!...certo lo potrei anche buttere nel fuoco...e in ql caso nn penso che nessuno venga a sgridarmi xchè ne ho "manomesso l'apparato"...!!!
(Se tu overclocki il tuo Pc e lo fondi...sono fatti tuoi...se ne va a pu***ne la garanzia...ma sono fatti tuoi...!!!)



rileggiti le clausule che accompagnano l'axquisto del cellulare e poi mi sai dire.[SM=g27811]


E sinceramente ora sto diventando ripetitivo, (nn so nel tuo)ma nel mio contratto afferma solo che:
"Il vedofonino, assegnato al cliente in comodato d'uso sulla base del piano tariffario[...], può essere uttilizzato solo con la USIM 3 ad esso abbinata"!
...comodato d'uso...!!!!!!!!!!
ttega
00giovedì 17 marzo 2005 22:22
guarda, chiudo qui il discorso, in quanto non c'è più sordo di chi non vuole sentire.

come se uno ha una pistola in mano e comanda lui ,perchè ha quella pistola in mano.
lasciamo stare . hai un'idea alquanto strana della legalità.
comunque contento tu...
ciaoo
:SMILE8:
azzuffu
00venerdì 18 marzo 2005 11:52
esatto chiudiamo qua...
Ma nn pensare di aver fatto "un'uscita trionfale" visto che ho smontato tutti i tui discorsi e chiunque legga oggettivamente qsto thread nn potrà che convenirne...
...e qui chiudo...
CIAO
-tajiri-
00sabato 19 marzo 2005 12:34
vabbè, stringi stringi, e tagliamo corto senza polemiche:come diavolo si sbloccano i cellulari tre?!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com