la casta di destra e sinistra è tutta pappa e ciccia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
vinkor
00martedì 15 luglio 2008 09:38
bisogna cambiare le facce per smontare la casta e rimontare l'Italia
parla Antonio di Pietro da Bellaria al 1°forum giovani Italia dei valori

..... Molti dicono che qui non cambia nulla e che è meglio andare via, noi vogliamo invece che cambi e che si resti qui. Come fare? Bisogna cambiare le teste per cambiare la politica. Non c'è niente da fare, perché cambiando le sigle non cambia niente.

Avete visto? A Piazza Navona c'erano 70-80 mila persone, che prenderei tutti come testimoni, che hanno assistito ad uno spettacolo e hanno letto la recensione di un altro spettacolo, una cosa completamente diversa. Avete visto come la Casta ha fatto quadrato? A destra e a sinistra il sistema dei partiti ha saputo soltanto dire che li c'è l'antipolitica, l'offesa più grave, più becera, l'Italia più brutta da non guardare in faccia.

C'eravate voi, c'eravamo noi, c'erano questi giovani ragazzi che ad un certo punto hanno detto: “Ritroviamoci tutti assieme e guardiamoci in faccia. Siamo davvero noi i delinquenti o sono quelli che fanno finta di non vedere che va tutto a rotoli e si chiudono nel loro palazzo dorato, dicendo che va tutto bene e che non bisogna disturbare il manovratore”.

Credo che quello che è avvenuto nei giorni scorsi sia una cosa molto importante e che la cosa più sbagliata che si possa fare è quella di avere paura. Paura di chi ti critica, di chi ti attacca, di chi ti denigra. Ricordatevi sempre che se hanno bisogno di attaccarci cosi è perché ci temono, perché temono la democrazia e l'informazione indipendente. Quelli del centrodestra non volevano che noi ci riunivamo per dire che leggi vergognose stavano facendo.

Quelli del centrosinistra, a cominciare dal Partito Democratico, non volevano che noi ci riunivamo perché altrimenti facevamo capire ai loro elettori che loro sono pappa e ciccia.Non ci credete? Provate a rileggere e sentire gli interventi in aula sul voto. Quelli del Partito Democratico hanno votato no, ma hanno detto: “Votiamo no perché non è questo il contesto. In un altro momento possiamo prendere in mano il problema se alcune persone devono essere favorite rispetto alla legge”.

Oggi, mentre vi parlo, il ministro della Giustizia ha detto: “Adesso occupiamoci delle cose serie”. Alla domanda del giornalista “cioè?” ha risposto: “Adesso l'immunità parlamentare”. Sistemato il Presidente del Consiglio si sistemano pure loro. Sono queste le cose serie o lo stipendio che non basta a fine mese o che non ce l'hai per niente o lo Stato che non ha possibilità di far fronte a pagare i propri debiti?

Noi dell'Italia dei Valori crediamo che si possa far molto per il nostro Paese, però crediamo che sia fondamentale cambiare le facce. Questi giovani si sono presi l'impegno di smontare le caste e rimontare l'Italia. Seguiteci attraverso questo blog e la Rete, perché più andremo avanti più ci descriveranno come soli.

Saremo solo noi e qualche milione di persone che insieme faremo sentire meno soli anche loro, perché ci occuperemo anche di quelle cose che devono fare e che non vogliono fare. Nei prossimi mesi ci sarà un isolamento del Paese reale, ma non da parte nostra. Ci sarà un isolamento dal Paese reale della Casta, sempre più trasversale. Una Casta che l'Italia dei Valori con i giovani dell'Italia dei Valori vuole condannare
silvercloud87
00mercoledì 6 agosto 2008 11:01
Ci sono stato a Bellaria!!!

Di Pietro è stato fenomenale!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com