cronaca: Morti in Finlandia, italiani senza guida

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
neve67
00mercoledì 28 dicembre 2005 22:59
Morti in Finlandia, italiani senza guida



Turisti a Rovaniemi, non lontano dal luogo dell'incidenteSabrina, 14 anni, e Ferdinando, di 17, sono morti travolti da un treno mentre erano in gita sulla slitta tra le nevi di Kerpikyla, nel Nord della Finlandia. Non si erano resi conto di essere finiti su binari che la neve in parte celava, ma soprattutto, vicino a loro non c'era nessuna guida locale che indicasse ai ragazzi le insidie della pista innevata. Lo denunciano i genitori dei minorenni vittime del tragico incidente avvenuto il giorno di Santo Stefano.
Nel mirino dei parenti dei due ragazzi scomparsi, c'è la Ice Blue Tours Husky Farm, promoter che organizza escursioni tra i ghiacci nordici su slitte trainate da cani. Lungo il percorso attraversato dalla piccola comitiva di turisti, a loro dire, non c'erano segni sulle piste, né torce e tantomeno indicazioni del possibile passaggio di treni. La slitta su cui viaggiavano Sabrina e Ferdinando era l'ultima del gruppo, l'arrivo del treno l'ha centrata in piena, risparmiando solo i cani.
La polizia finlandese ha già avviato le indagini e ritiene decisiva la testimonianza dei genitori dei due ragazzi morti. In merito si è attivato anche il ministero italiano degli Esteri.
http://notizie.tiscali.it/articoli/esteri/05/12/28/italiani_morti_finlandia.html
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com