X908: cameraphone da 8 megapixel made in Cina

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
speedy13
00martedì 22 luglio 2008 11:27




Sembra proprio che i cinesi abbiano invertito la tendenza (quella della copia ovviamente) e partono al contrattacco presentando un prodotto che è sia cameraphone che cellulare. Stiamo parlando del nuovo X908.

I dati tecnici parlano chiaro riguardo questo nuovo dispositivo un po’ cellulare ed un po’ macchina fotografica (dalle prime indiscrezioni sembrerebbe molto più di un po’). La prima cosa da citare è la videocamera da ben 8 megapixel (sperando non siano interpolati), lo zoom 3x ottico con lenti retrattili, e la seconda videocamera, quella frontale, da ben 2 megapixel (una enormità).

Il display è un QVGA TFT touchscreen da 3 pollici, che supporta più di 256.000 colori (ideale per vedere la Tv sul cellulare), da notare la presenza del modulo bluetooth 2.0 con supporto per l’A2DP, mentre è immancabile la presenza della radio FM.

Immancabile (per il luogo da cui proviene) la presenza del supporto per la dual sim e in aggiunta trova spazio anche un ricevitore TV analogico. La capacità di archiviare immagini ed altro è garantita dalla presenza di ben due slot per microSD.

Il lato ludico (momentaneamente) è garantito dalla presenza di un emulatore per NES preinstallato, con cui potremo naturalmente giocare ad una “marea” di giochi. Per ora dobbiamo segnalare la mancanza per il supporto al network 3G e a quello GSM (ma mi attendo delle sorprese), ma viste le caratteristiche tecniche e la presunta qualità del prodotto, aspettiamo fiduciosi in una possibile versione per il mercato europeo e quindi italiano (alcuni rumors sembrano propensi altri meno, si vedrà).

Per finire non possiamo non citare le dimensioni 115 x 55 x 20 mm per un peso di 120 grammi.

fonte
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com