Una vergogna per l'Europa: L'inferno dei cani randagi in Puglia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Frida07
00sabato 15 novembre 2008 09:43

Cicto.org una coalizione internazionale di oltre 40 organizzazioni europee per la protezione degli animali inizia in questa settimana con una campagna coordinata la lotta contro la tortura organizzata dei cani randagi nei canili pugliesi. Una denuncia contro numerosi comuni, canili e veterinari della asl è stata depositata presso la procura di Lecce. Con una adozione di massa un gruppo di turisti con l'aiuto di animalisti locali oggi libera oltre 30 cani da un canile-lager nelle vicinanze della cità di Lecce.
Con striscioni come: l'Inferno per randagi in Puglia una vergogna per l'Europa, Maltratta e Vinci o I Canili in Puglia maltrattamento organizzato senza pietà animalisti e turisti provenienti dall'Italia, Germania e Svizzera bloccano da questa mattina un canile nelle vicinanze della città di Otranto (Lecce).
La denuncia di massa per maltrattamento degli animali, diffusione di malattie contagiose e numerose infrazioni contro leggi nazionali e regionali ha lo scopo di costringere i rappresentanti corrotti e inoperosi degli enti locali a fermare l'ignobile affare che sulla pelle dei randagi, solo in Puglia fa guadagnare ogni anno oltre 50 Milioni di Euro.
40 turisti partiti da Zurigo provenienti dalla Svizzera e dalla Germania nell'ambito di una gita culturale organizzata da TorturaTours dal titolo Salento: Terra di Sole, Mare e Maltrattamento, visitano numerosi canili in Puglia . I turisti visitano i canili e i cani li trattenuti e maltrattati per rendere possibili delle adozioni e far visitare i cani da alcuni veterinari.
Cicto porterà il problema del maltrattamento organizzato degli animali in Puglia e la conseguente diffusione di zoonosi (malattie animali, contagiose) come la lesmaniosi o la parvosi anche a Bruxelles davanti alla commissione europea.
Lo stato incettabile di molti canili del sud Italia, le condizioni disumane e l'affare crudele sulla pelle degli animali sotto il pretesto del problema randagismo sono noti da oltre quindici anni gli sforzi di numerose organizzazioni locali l'informazione nei media a causa della struttura ben organizzata del business-randagi non hanno portato a nessun lenimento della pena di questi animali.
Con l'odierna azione in un canile nei pressi di Otranto la coalizione Cicto e l'operatore turistico TorturaTours danno inizio ad una campagna internazionale per non ignorare più gli oltre 60'000 cani che vengono maltrattati ogni giorno in Puglia.

La comitiva di turisti partiti dalla Svizzera e i rappresentanti di Cicto.org sono sul posto e raggiungibili telefonicamente:
Foto e filmati disponibili
www.cicto.org www.cicto.ch
Youtoube: CICTO
Contatti:
Stefan Weber 331 281 0550
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com