Travolto dal bus un tifoso del Parma: rinviata la partita

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
binariomorto
00domenica 30 marzo 2008 15:31
2008-03-30 14:46

TIFOSO PARMA MORTO, RINVIATA GARA CON JUVE


Rinviata Juventus-Parma, dopo la morte di un tifoso emiliano travolto da un pullman di juventini e ucciso nell'area di servizio 'Crocetta' vicino Torino. Il mezzo era vuoto e l'autista stava facendo manovra quando è avvenuto l'incidente. Secondo le prime notizie prima dell'incidente in cui è morto il giovane tifoso del Parma, 28 anni, tra le due tifoserie nell'area di servizio al chilometro 48 dell'A21 Piacenza-Torino ci sarebbero stati degli degli 'sfotto'', ma non scontri.

L'autista del pullman non si era accorto di avere investito una persona. E' quanto l'uomo ha raccontato agli agenti della Polizia stradale che l'hanno fermato sulla A21 qualche chilometro ad ovest rispetto all'area di servizio 'Crocetta Nord'. Il giovane investito è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasferito con l'eliambulanza all'ospedale di Alessandria, dove però è giunto privo di vita.

Sempre secondo informazioni apprese nella città emiliana, l' autista dopo l'incidente avrebbe percorso un tratto di autostrada, chiamando poi la polizia dopo un paio di chilometri. Subito dopo aver appreso la notizia dell'investimento, il sindaco di Parma Pietro Vignali aveva rivolto un appello per chiedere l'annullamento della partita con la Juventus, esprimendo "cordoglio e vicinanza alla famiglia del giovane e a tutta la tifoseria crociata", e "in attesa di conoscere l' esatta dinamica dell'incidente".

La morte del tifoso del Parma è avvenuta nella stessa giornata di campionato in cui, nel girone di andata, fu ucciso nell'area di servizio Badia al Pino, il tifoso della Lazio Gabriele Sandri.

Sui campi di calcio di Serie A oggi verrà osservato prima delle partite un minuto di raccoglimento in memoria del tifoso del Parma morto questa mattina in un autogrill. La decisione è stata presa dalla federcalcio d'intesa con la Lega professionisti.

fonte: ANSA
neve67
00lunedì 31 marzo 2008 21:59
aiuto, ma come si fa a morire per andare a guardare una partita
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com