Tablet Surface: il futuro di Windows è già qui

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
!Serenella!
00venerdì 9 novembre 2012 11:50
Si chiama Surface la risposta di Microsoft alla Apple. Dopo la presentazione del nuovo sistema operativo Windows 8 e di Windows RT, la multinazionale americana ha presentato qualche tempo fa il nuovo tablet che avrà come missione quella di opporsi allo strapotere dell'iPad.



Il nuovo Microsoft Surface esce in due modelli, entrambi con display da 10,6'': il primo basato su chip ARM e gira con Windows RT, il secondo con Intel Core 5 che gira con Windows 8. Presentata in anteprima lo scorso giugno e nuovamente ad ottobre, la tavoletta di circa 6 millimetri di spessore e 600 grammi di peso è pronta alla sfida negli Stati Uniti e nel resto del mondo, ma deve vedersela, non solo con l'iPad, ma anche con i nuovi tablet come l'Amazon Kindle Fire, il Samsung, l'Asus Google e via dicendo.
In questo modo anche Microsoft si lancia verso un futuro post pc, abitato da device che non sembrano avere la pesantezza dei laptop ma l'agilità e la dinamicità del tablet. Tuttavia si tratta di un mercato in costante crescita e in forte espansione, che vede gli Stati Uniti in testa per numero di tablet per abitante. Un trend che oramai si è diffuso anche in Gran Bretagna ed Europa, e che Microsoft sembra intenzionata a non lasciarsi scappare.
Per quanto riguarda i prezzi, sul sito ufficiale della Microsoft è possibile acquistare la versione base da 32 GB senza accessori a 499 dollari, mentre con 599 dollari è possibile averlo con Touch Cover, mentre costa 699 dollari la versione da 64 GB. Fonte
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com