Spagna, banditi dalla tv gli spot sui prodotti di bellezza

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
binariomorto
00venerdì 8 gennaio 2010 22:08
Basta spot sulla bellezza
Spagna, no a chirurgia estetica in tv

La Spagna ha messo al bando gli spot sulla bellezza in tv. Dalle 6 alle 22 non verranno trasmesse pubblicità di prodotti dimagranti, cliniche estetiche, terapie al botulino e applicazioni al silicone. Lo annuncia il Corriere della sera dove si specifica che verranno esclusi dal video consigli per ottenere le fattezze delle miss. Chi è interessato potrà vedere questo tipo di spot durante la notte.


Nessuna reclame di pasti ipocalorici o liposuzioni perché, secondo la nuova legge generale della Comunicazione Audiovisiva, non deve passare il concetto secondo cui il successo arride solo ai belli.

Ogni anno 400 mila spagnoli ricorrono al bisturi per correggere l'opera della natura, il 10% di questi è minorenne e a 16 anni non è più necessario il consenso dei genitori per sottoporsi ad interventi come la rinoplastica o l'aumento del seno.

Le adolescenti saranno costrette ad informarsi altrove per sapere come fare per avere le labbria di Angelina Jolie e la prima cosa che viene in mente è Internet.

La legge si rivolge solamente alle tv private perché dal 1 gennaio le reti pubbliche sono escluse dal mercato pubblicitario.

Fonte: tgcom
!Serenella!
00sabato 20 marzo 2010 21:09
Non è una cosa del tutto sbagliata, secondo me.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com