September 11, 2001

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ilpoeta59
00lunedì 8 settembre 2008 15:11


Si avvicina la settima ricorrenza del più devastante attentato terroristico della storia, un attentato che ha provocato direttamente circa 3000 morti e in seguito al quale sono scoppiate due guerre (in Afghanistan ed in Iraq) che stanno falciando altre decine di migliaia di vite umane! Puntualmente si ravvivano le contestazioni e le teorie che mettono in dubbio la versione ufficiale dei fatti, proponendo variegate versioni alternative! Il fenomeno prende il nome di "complottismo" o "cospirazionismo" perché i sostenitori di queste "versioni alternative" negano che gli attentati siano stati opera di Osama Bin Laden e della sua organizzazione terroristica denominata Al Qaeda e affermano che siano stati frutto di un gigantesco complotto ordito dai servizi segreti americani o israeliani...o entrambi! Contrapposti ai complottisti troviamo i "debunkers", sostenitori della versione ufficiale dei fatti!!!



La mattina dell’11 settembre 2001, due voli di linea, American 11 e United 175, si schiantarono contro la Torre 1 (North Tower) e la Torre 2 (South Tower) del World Trade Center, un complesso di sette edifici di proprietà dell’Autorità Portuale di New York! Le due torri gemelle, alte 110 piani, simbolo di Manhattan, crollarono entrambe nel giro di un’ora e mezza, provocando la morte di circa 3.000 persone, compresi centinaia di soccorritori e la distruzione dell’intero complesso! I complottisti sostengono che l’impatto dei due aerei fu uno stratagemma utilizzato per nascondere la vera causa dei crolli: cariche esplosive predisposte all’interno dei grattacieli del complesso, in maniera da massimizzare la distruzione e la perdita di vite umane e giustificare le azioni militari già pianificate contro l’Afghanistan e l’Iraq!



Non sto quì a riportarvi le infinite pagine di argomentazioni che sono state prodotte dalle due contrapposte fazioni, vi dico soltanto che a distanza di sette anni da questa tragedia, ci sono in giro tante "verità" ma nessuna certezza!!!


silvercloud87
00lunedì 8 settembre 2008 18:26
Ho dedicato parecchio tempo alla lettura di documenti e vari esposti sull'11 settembre. Non escludo che l'organizzazione operativa sia quella di BinLaden ma sicuramente ha avuto appoggi dall'interno, come minimo. Non escludo nemmeno un diretto coinvolgimento dell'amministrazione americana. Insomma le variabili sono infinite e molte si intersecano perfettamente...
silvercloud87
00lunedì 15 settembre 2008 16:43
cosa ci impedisce di pensare che possa essere stata la stessa amministrazione Bush a collaborare alla distruzione delle torri gemelle?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com