Scuola, slittano le iscrizioni

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00venerdì 5 dicembre 2008 14:30
Dopo la riforma rimandate a 28 febbraio
Fino a ieri c'era incertezza nel mondo della scuola per il termine di scadenza delle iscrizioni per l'anno scolastico 2009/2010. Ora il ministero dell'Istruzione ha fissato la scadenza per il 28 febbraio 2009. Con una circolare, il governo indica nel "riordino degli ordinamenti scolastici" ed in "un'adeguata azione di orientamento per gli studenti e le famiglie" i motivi dello slittamento.



Intanto l'Amministrazione scolastica, coadiuvata dall'Agenzia Nazionale per lo sviluppo dell'autonomia scolastica, promuoverà strumenti di informazione e accompagnamento dei processi di innovazione per le scuole, chiamate a comunicare alle famiglie e agli studenti la nuova organizzazione dei percorsi di studio.

La Uil saluta con favore la decisione del governo. "Bene il rinvio delle iscrizioni al 28 febbraio. Una misura, da tempo sollecitata dalla Uil Scuola, che si è resa necessaria visto l'attuale stato di incertezza. Uno slittamento che dovrebbe permettere decisioni e delibere da parte delle scuole che debbono presentare i piani dell'offerta formativa e per consentire un efficace orientamento degli studenti2, ha detto il segretario generale della Uil Scuola, Massimo Di Menna.

"Ora - aggiunge Di Menna - va fatta rapidamente chiarezza sui quadri orario, in particolare sull'assetto dei primi anni delle scuole superiori, licei, istituti tecnici e professionali, in modo che venga dato un quadro di certezza alle famiglie, agli studenti e agli insegnanti impegnati nelle attività di orientamento".
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com