Scott Wade e la "Dirty Car Art": Dategli un'auto sporca...e dipingerà un quadro.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
speedy13
00domenica 2 dicembre 2007 19:11
Alcune opere sono destinate a non durare nel tempo, come le sculture di sabbia, di ghiaccio o i disegni di chi dipinge coi gessetti sull'asfalto. Le opere del pittore Scott Wade vanno incontro allo stesso destino. Facile vederle scomparire, è sufficiente qualche goccia di pioggia o un tergicristallo in azione per cancellarli. Scott infatti sfoga la sua creatività sui lunotti posteriori delle auto, ma sceglie solo quelli molto sudici perché polvere e sporcizia per lui sono come i colori.

Il lunotto dell'automobile del resto per molti risulta irresistibile come una lavagna tutta da scrivere. Quante volte capita di leggere il classico "lavami" sul vetro dell'auto coperto di sporco. Wade va ben oltre, e lo fa molto bene. Riproduce quadri famosi, come la Gioconda di Leonardo Da Vinci o la Ragazza col turbante di Jan Vermeer, così pure ritratti di personaggi celebri quali Albert Einstein o il calciatore Ronaldinho, paesaggi, cartoline di auguri natalizi e autoritratti.

Come racconta lui stesso non sa resistere davanti al vetro sporco di un’auto, e munito di pennelli sperimenta tecniche diverse di "Dirty Car Art".

Immagini da www.dirtycarart.com:



fonte
!Serenella!
00martedì 11 dicembre 2007 15:08
Molto creativo il signore!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com