Santo Domingo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
kalamity
00mercoledì 15 dicembre 2004 20:27
A novembre, dopo un anno di risparmi, io e il mio compagno abbiamo deciso di regalarci un bel viaggio ai Caraibi!
Siamo stati vicino a Bayahibe, al Gran Duminicus (villaggio della Ventaglio) e devo dire che per quanto non sia stato economico (circa 1.800,00 euro a testa) ne è valsa veramente la pena! La struttura alberghiera è sicuramente all'altezza delle aspettative! camere spaziose e pulite. Un giardino tropacale in cui muoversi liberamente. Ristorante, grill e pizzeria davvero buoni (e anche per l'italiano che vuol mangiare la pasta o la pizza all'estero qui può essere soddisfatto) e animazione attivissima ma non invadente!.
La zona poi un incanto! mare splendido e vegetazione rigogliosa!
Unica pecca le escursioni visto che, a differenza di altri luoghi come il Messico dove ti puoi cmq spostar liberamente, qui devi per forza di cose essere accompagnato da una guida visto che i turisti rimangono bersagli facili! Non c'è poi molto da vedere ma qualche luogo caratteristico sicuramente non manca come, ad esempio, Altos de Chavon, un "veramente falso" degno di nota! consiste in un un tipico paesino spagnolo del XXV secolo con tanto di abitazioni, ristoranti, una chiesetta e un anfiteatro in cui si son esibiti diversi artisti di fama internazionale! Il tutto a picco sul fiume Chavon! (e per arrivarci ci sono la bellezza di trecento gradini ripidi da scendere!!!). L'escursione in questione comprende un primo giro per La Romana dove l'unica tappa è presso una fabbrica di sigari dove ti fanno vedere la lavorazione. Altos de Chavon e la risalita del fiume!

Per farvi un'idea ecco alcune foto che abbiamo fatto:





In questo caso il tempo non è stato molto clemente ma ne è valsa cmq la pena!

Altra escursione da non perdere è poi quella all'Isola di Saona! un'area protetta ed incontaminata dove il mare ti toglie veramente il fiato!
Noi siamo partiti al mattino e ci hanno portato in primo luogo a vedere il villaggio dei pochi pescatori che vi vivono dove vi sono diverse bancarelle per i turisti!. Dopo di che siamo andati alla spiaggia e lì siamo rimasti sin dopo pranzo!
A pomeriggio inoltrato poi ci hanno condotto a delle piscine naturali fenomenali dove era possibile toccare anche le stelle marine!









neve67
00giovedì 16 dicembre 2004 15:29
grazie per le foto, dev'essere un posto bellissimo!
kalamity
00giovedì 16 dicembre 2004 21:38
Per chi ama l'idea del mare trasparente, la spiaggia bianca e il sole caldo e alto nel cielo è sicuramente uno dei posti ideali! anche se purtroppo non c'è molto da vedere nella zona in cui son stata io! cmq per il relax è senza alcun dubbio perfetto[SM=g27811]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com