SAMPDORIA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4
neve67
00lunedì 12 dicembre 2005 00:31
Scrivete tutto quello che riguarda la SAMPDORIA

[Modificato da speedy13 02/01/2006 1.49]

speedy13
00lunedì 2 gennaio 2006 01:50
Sampdoria: intervento chirurgico per Bonazzoli

Domenica 01 Gennaio 2006

Emiliano Bonazzoli ha riportato un tauma in seguito ad uno scontro di gioco in allenamento. Il successivo accertamento diagnostico al quale si e' sottoposto l'attaccante, effettuato nella giornata odierna dal professor Giuliano Cerulli, ha evidenziato la lesione parziale del crociato anteriore del ginocchio destro richiedendo quindi l’intervento chirurgico.

I tempi ed i modi di tale operazione verranno decisi nelle prossime ore.


it.sports.yahoo.com
zon@ venerdi
00domenica 15 gennaio 2006 11:08
lecce-sampdoria 0-3

[SM=g27836]
speedy13
00domenica 15 gennaio 2006 17:03
Re:

Scritto da: zon@ venerdi 15/01/2006 11.08
lecce-sampdoria 0-3

[SM=g27836]



[SM=x322247]
speedy13
00domenica 15 gennaio 2006 18:40
Samp, contusione per Gasbarroni

Domenica 15.01.06

L'esterno è uscito alconcio dalla vittoria di Lecce

Genova - Niente di grave per Andrea Gasbarroni. Il centrocampista esterno della Sampdoria ieri era uscito dolorante per una botta al piede nel corso del secondo tempo della partita con il Lecce, ma gli esami effettuati questa mattina dallo staff medico blucerchiato hanno rivelato solo la presenza di una contusione.


(Spr/Adnkronos)
speedy13
00lunedì 23 gennaio 2006 23:17
Garrone minaccia, A mali estremi...

Lunedì 23.01.06

Roma - ''Speriamo che si trovi una soluzione. Noi siamo pronti a non scendere in campo e speriamo di non essere i soli''. Riccardo Garrone, presidente della Sampdoria, si prepara all'assemblea di Lega in programma il 27 gennaio a Milano. La riunione vertera' soprattutto sul tema scottante dei diritti televisivi. ''Noi - ha detto ai microfoni de 'La politica nel pallone' su Gr Parlamento - siamo pronti ad arrivare a soluzioni estreme''.

Il nodo, ribadisce Garrone, e’ quello della ripartizione delle risorse. Da una parte ci sono le societa’ medio-piccole, dall’altra le grandi. ‘’L’Inter e’ nella stessa situazione di Milan e Juventus quando si tratta di firmare i contratti con le televisioni. A livello personale, ad ogni modo, ho ottimi rapporti con Massimo Moratti‘’. Nel prossimo turno di campionato, i blucerchiati saranno ospiti proprio dei nerazzurri. La Sampdoria e’ reduce dal passo falso sul campo della Reggina.

La sconfitta, pero’, non ha scalfito la fiducia del presidente nei confronti dell’allenatore Walter Novellino.‘’Non ho nessuna perplessita’ su Novellino. Sta facendo bene e tutte le notizie relative a ipotetici problemi sono infondate. Stiamo cercando un rinforzo in difesa ma il vero rinforzo potrebbe essere il recupero di Giulio Falcone, da tempo assente per infortunio. Il nostro obiettivo e’ entrare in Coppa Uefa, magari cercando di far bene anche in Coppa Italia’’


(Spr/Adnkronos)
speedy13
00domenica 29 gennaio 2006 01:10
Novellino, Potevamo anche vincere

Sabato 28.01.06

L'allenatore della Samp però si accontenta dell'1-1 imposto al Milan a San Siro

Milano - "Al di là di ogni tattica, sapevamo che il nostro compito era quello di impedire le giocate dei grandi giocatori del Milan, come Kakà, Sheva e Serginho. Ma, alla fine, rimango della convinzione che oggi la Samp avrebbe potuto vincere: solo avessimo avuto un po' più di freddezza in alcune occasioni...". Non del tutto soddisfatto, Walter Novellino ha commentato così l'1-1 appena conquistato dalla sua Sampdoria a San Siro, contro il Milan, nell'anticipo della 22.ma giornata di Serie A. "Ho scelto Castellini a destra proprio per proteggere una zona dove avrebbero potuto imperversare in tre", ha spiegato Novellino. "D'altronde noi allenatori le partite ce le studiamo bene... Poi, con l'ingresso di Kutuzov, ho cercato di liberare Diana dalla marcatura di Serginho".

Novellino, poi, si rammarica per l'infortunio occorso a Bazzani al 4'. "Purtroppo si fa sempre male qualcuno, ma con il gioco, con la disponibilità e l'adattamento che dimostrano i ragazzi, otteniamo anche buoni risultati". A proposito di Bazzani, Novellino però sente di doversi scusare con il suo attaccante: "So bene che gli sto chiedendo troppo e che lui non è al 100%. Ma per fortuna il problema di oggi non è grave e con un po' di riposo tutto si sistemerà. Altrimenti mi sentirei troppo in colpa".

Novellino non chiude alla sua Samp le porte dell'Europa, "il campionato è ancora lungo, anche se la Champions è un discorso a parte", e non discute le decisioni (rigore concesso ad Inzaghi e negato a Gasbarroni) di Massimo De Santis: "Le sue decisioni vanno bene perché é stato bravo nella conduzione generale della gara".


(Spr/Adnkronos)
speedy13
00martedì 31 gennaio 2006 01:22
Mercato, Sampdoria prende Iuliano

Lunedì 30.01.06

Il difensore ha rescisso il contratto con il Maiorca

Genova - La Sampdoria si rafforza in difesa. Il club ligure, infatti, ha annunciato l'ingaggio di Mark Iuliano, ex difensore della Juventus. Il giocatore, che ha rescisso da poco il contratto con gli spagnoli del Maiorca, squadra allenata da Hector Cuper, ha messo la firma su un contratto di sei mesi.


(Spr/Adnkronos)
speedy13
00venerdì 16 giugno 2006 18:26
Garrone: 'La Sampdoria non c'entra'
Consumatori, maxi causa contro la Figc


Roma, 16 giugno 2006 - Dopo circa un'ora e mezza il presidente della Sampdoria Riccardo Garrone e l'amministratore delegato Giuseppe Marotta sono usciti della sede della Figc dove sono stati interrogati dall'ufficio indagini.

"Sono sereno e tranquillo, sono un uomo navigato - ha detto Garrone alla fine dell'interrogatorio - Quando sono entrato nel calcio non pensavo di ritrovarmi in una situazione del genere. Ai tifosi della Samp dico di stare tranquilli poiche' siamo fuori da tutto. Mi auguro che questa vicenda finisca al piu' presto. La Sampdoria ha dato fastidio a qualcuno? Speriamo in futuro di dare fastidio sul campo".

"Siamo stati dentro pochissimo, come avete potuto vedere. - ha dichiarato l'avvocato Giulia Buongiorno, legale della societa' blucerchiata - Ci hanno chiesto solo un paio di chiarimenti, mentre non c'e' stata alcuna contestazione. Siamo sereni speriamo di essere qui solo di passaggio e di non dover tornare. L'interrogatorio e' durato anche sin troppo visto che c'e' stato un problema tecnico con il computer, altrimenti saremo usciti dopo due tre minuti. L'assenza di Borrelli? Non credo che l'assenza o la presenza di un elemento dell'ufficio ingagini possa essere sintomo piu' o meno positivo. Oggi voglio parlare solo di questa seduta perche' da Napoli ancora non abbiamo ricevuto nessun documento.


Fonte: il Resto del Carlino
speedy13
00venerdì 15 settembre 2006 12:12
Samp: con Inter emergenza difesa
Contrattura per Terlizzi, Novellino fa arretrare Palombo

(ANSA) - GENOVA, 14 SET - Sara' una Sampdoria in grave emergenza nel reparto arretrato quella che sabato sera affrontera' l'Inter a San Siro. L'esame al quale e' stato sottoposto oggi ha evidenziato per Cristian Terlizzi una contrattura alla coscia destra. Considerata l'assenza di Falcone per squalifica, Novellino e' costretto a spostare Palombo in difesa inserendo Parola a centrocampo, poiche' anche Del vecchio e' stato fermato dal giudice sportivo. A centrocampo in campo dall'inizio Bonanni.
.vieraldo.
00venerdì 20 ottobre 2006 19:28
Confermati gli 11 di sabato scorso
20 ottobre 2006 - Samp stakanovista sui calci piazzati, oggi al Mugnaini, durante la seduta a porte chiuse fatta svolgere da Novellino sul campo superiore di Bogliasco, lontano da occhi indiscreti. Il tecnico spera infatti di sfruttare i tiri da fermo per trovare la via del gol in un attacco che comunque sta già segnando molto su azione. Scontata la riconferma della stessa formazione di sabato scorso: stamane rifinitura alle 10 al Mugnaini, quindi partenza in pullman per Bergamo.


gazzetta.it
.vieraldo.
00giovedì 26 ottobre 2006 14:57
Novellino: "Una grande Samp"
25 ottobre 2006 - Walter Novellino può essere soddisfatto dopo il 2-0 sulla Lazio, firmato dai gol nella ripresa di Quagliarella e Volpi su rigore. "Oggi ho visto una grandissima Samp, la nostra gara è stata ottima: abbiamo fatto tutto bene senza concedere nulla a una squadra pericolosa come la Lazio. Credo che siano tre punti meritati".


gazzetta.it
.vieraldo.
00martedì 31 ottobre 2006 21:55
Sampdoria, Novellino chiede di più
Il tecnico sprona la squadra dopo la sconfitta di Cagliari

Il tecnico della Sampdoria Walter Novellino si schiera con il presidente Garrone:"Ha ragione lui, possiamo dare di piu' con tenacia e carattere. Approvo ogni virgola delle sue parole. In Sardegna non si e' vista una grande prestazione, anzi. Siamo mancati caratterialmente, nel temperamento, nella tenacia: tutte le cose su cui ho costruito la mia carriera e i miei successi. La sconfitta ci puo' sempre stare, ma non cosi'. Il presidente agisce per il bene della Sampdoria e ha fatto benissimo a intervenire, ha ragione quando dice che per ottenere qualcosa nella vita occorrono dei sacrifici. E' la prima volta che si sfoga, ed era anche ora: a me la squadra non era mica piaciuta".

sportevai.it
.vieraldo.
00martedì 7 novembre 2006 22:06
Sampdoria:'Vietato sottovalutare la Coppa Italia'
Il tecnico non si sente in bilico e scommette sul ritorno di Bazzani

I conti si faranno alla fine Il tecnico della Sampdoria Walter Novellino non è preoccupato per le due sconfitte consecutive subite in campionato, ed invita la squadra a non prendere sottogamba l'impegno della Coppa Italia coontro il Palermo, con la possibilità di riprendersi una piccola rivincita dopo il ko 2-0 contro la squadra di Guidolin."I conti li tireremo alla fine. Questa è una fase in cui gli episodi ci condannano anche oltre i nostri reali demeriti. Ma dobbiamo solo continuare a lavorare per migliorare e cercare di venire fuori da questo momento. Mi rasserena il fatto che la squadra e' viva; quest’anno nessuno ci ha messo sotto, mancano solo un po’ di furbizia e di cattiveria, armi grazie alle quali oggi forse avremmo quei tre punti che ci mancano in classifica".Chiusura sull’impegno di Coppa Italia con il Palermo: "Non e' nella mia mentalita' lasciare qualcosa per strada. Faccio questo discorso non perche' abbiamo perso in campionato. Vogliamo anche dare un segnale forte al nostro pubblico e al nostro presidente. Bazzani giochera' dall’inizio cosi' come Berti. Mi auguro che Fabio sia molto motivato e che possa festeggiare con il gesto della culla

sportevai.it
.vieraldo.
00mercoledì 15 novembre 2006 22:37
Sampdoria, Novellino elogia Quagliarella
Il tecnico invita la squadra alla massima concentrazione contro il Torino.

Il tecnico della Sampdoria Walter Novellino, si coccola il bomber del momento Quagliarella. "Un giocatore cosi' lo vorrebbero tutti, si tratta di una seconda punta ideale, un giocatore che puo' metterti sempre in difficolta'. Lo avevamo capito gia' dal ritiro di Moena e abbiamo lavorato sodo su di lui e lui su se' stesso, non sentendosi mai arrivato. Credo che questo sia il maggior pregio di Fabio: e' umile e ha voglia di migliorarsi, il resto viene da solo". Novellino invita i suoi a non cullarsi sugli allori per il successo ottenuto contro il Chievo e di concentrarsi sulla prossima trasferta che sarà all'Olimpico contro il Torino in piena crisi. "Non sara' una partita semplice, ma d'altra parte la dobbiamo pur sempre giorcare, quindi tanto vale prepararci al meglio. E stiamo lavorando bene. Io preferisco dire che si deve andare a Torino con grande umilta', in modo da sfruttare le nostre caratteristiche. Affronteremo una squadra in leggera difficolta', che dispone comunque di elementi importanti, da non sottovalutare. I miei dovranno sacrificarsi, come sempre, anche perche' non abbiamo ancora fatto nulla".

sportevai.it
speedy13
00mercoledì 22 novembre 2006 00:31
Sampdoria: Terlizzi sara' operato
(ANSA) - GENOVA, 21 NOV - Compleanno amaro per Christian Terlizzi. Il difensore della Samp, che domani compira' 27 anni, dovra' essere operato di ernia del disco. Terlizzi, reduce da 2 turni di squalifica, sarebbe dovuto rientrare domenica con la Roma e sara' invece costretto a restare fermo almeno un mese. A gennaio il difensore potrebbe finire alla Roma nell' ambito di uno cambio che porterebbe in blucerchiato Ferrari. Non e' escluso pero' un ritorno di Terlizzi al Palermo, che detiene il 50% del suo cartellino.
speedy13
00mercoledì 6 dicembre 2006 23:41
Sampdoria: Franceschini 'A Messina la svolta'
(AGM-DS) - Milano, 6 dicembre - L'esterno della Sampdoria Daniele Franceschini sull'ultima di campionato: 'A Messina c'e' stata la svolta'. 'Sicuramente si e' trattato di tre punti fondamentali, considerando il periodo e considerando anche il passaggio del turno in Coppa Italia ottenuto pochi giorni prima a Palermo - ha spiegato Franceschini, che poi ha parlato del prossimo avversario - Il Siena sta bene, non lo scopriamo noi, sta disputando un ottimo campionato ed e' piu' avanti in classifica. Saremo chiamati a dimostrare sul campo di possedere valori superiori, ma non sara' semplice. Beretta e' un allenatore che lavora molto bene in settimana, l'ho avuto un anno al Chievo e ne conservo un buon ricordo, nonostante la sfortunata stagione vissuta con lui in panchina. Sono certo che il Siena ci dara' filo da torcere'.

'Indubbiamente quando si cambia squadra dopo tanti anni c'e' un po' di difficolta', bisogna ambientarsi. Io sono contento pero' di quel che ho combinato finora, anche se so di dover migliorare parecchio. Mi impegno, do il massimo, poi si vedra'', ha concluso il giocatore.

http://www.datasport.it/leggi.aspx?id=4145046
speedy13
00venerdì 8 dicembre 2006 00:52
Sampdoria, niente partitella per Bonazzoli e Zenoni
Partitella in famiglia per la Sampdoria. Gli uomini di Novellino, in vista della difficile sfida di domenica col Milan, hanno disputato la tradizionale amichevole del giovedi contro la formazione Allievi. Non hanno preso parte all'incontro Bonazzoli e Zenoni. Il bomber ha svolto un programma di recupero, visto che ieri era assente per un permesso. Zenoni invece è stato fermato a scopo precauzionale (non è in dubbio la sua presenza con i rossoneri) a causa di un lieve affaticamento.

http://www.sportnews.it/news/index.php?nid=2057897&srctxt=
speedy13
00venerdì 8 dicembre 2006 17:48
CALCIO, SAMPDORIA: SI FERMA PAROLA, KO FALCONE
Problemi per Novellino a due giorni dalla sfida con il Siena. Oggi si è fermato Parola (dolore all'inguine), Falcone ha preso una botta alla coscia sinistra e solo domani si saprà se potrà scendere in campo. Se Falcone non dovesse recuperare, Novellino avrebbe qualche problema di formazione in difesa, visto che anche Zenoni non è al meglio. Al suo posto potrebbe scendere in campo dal primo minuto Maggio. (Nic. Api) (08/12/2006) (Spr)
speedy13
00domenica 10 dicembre 2006 01:12
Sampdoria: Bazzani 'Io sono pronto'
(AGM-DS) - Milano, 9 dicembre - L'attaccante della Sampdoria Fabio Bazzani scalpita: 'Non sono nato ieri: sento di essere pronto'. Il centravanti blucerchiato vorrebbe giocarsi le sue carte domenica pomeriggio contro il Siena. E non lo nasconde al sito web societario: 'Io sono qui, a disposizione. Non so ancora per certo se saro' in campo dall'inizio, ma non sono nato ieri e la sensazione onestamente e' quella: sono pronto'. La squadra cerchera' di confermare la bella prestazione di Messina: 'Quel che conta e' la determinazione, chiunque scenda in campo. L'abbiamo avuta contro il Chievo, l'abbiamo avuta in Sicilia. Dobbiamo averla anche domenica. Serve la grinta, e' questo il modo di ottenere dei successi'.

Bazzani ha parlato anche di come e' uscito dal momento difficile: 'In tutto questo periodo, mi sono sempre allenato con continuita', senza piu' patire problemi fisici. A Palermo ho retto 90', e anche se alla fine i muscoli mi facevano male era tutto a posto: il giorno dopo non c'era piu' niente e mi sentivo piu' forte, fisicamente e soprattutto di testa. Perche' io la voglia di tornare a giocare non l'ho mai persa, e adesso sono qui'. Come lui, anche il gemello Flachi: 'E' un amico, con cui ci siamo confortati a vicenda nei momenti difficili che entrambi abbiamo appena passato'. Ma ora, tutto e' alle spalle.

Probabile formazione (4-4-2): Castellazzi; Zenoni, Sala, Falcone, Accardi; Olivera, Delvecchio, Volpi, Franceschini; Flachi, Bazzani.

http://www.datasport.it/leggi.aspx?id=4149732
speedy13
00mercoledì 13 dicembre 2006 01:23
Sampdoria: Palombo 'Scendiamo dall'altalena'
(AGM-DS) - Milano, 12 dicembre - Il mediano della Sampdoria Angelo Palombo sprona la squadra: 'Scendiamo dall'altalena, vogliamo migliorare'. Lo 0-0 contro il Siena di domenica scorsa a Marassi non ha soddisfatto piu' di tanto il centrocampista blucerchiato. Palombo rimane convinto che si sia trattata di una gara sfortunata, come ha dichiarato al sito web societario: 'Alla fine c'e' solo il risultato a non lasciarci contenti, perche' il Siena non ha mai tirato e noi un gol valido l'avevamo anche fatto'. Il resto e' tutto per la Reggina, prossimo avversario fresco di sconto in sede di Arbitrato: 'E' una squadra in ottima forma che affronteremo su un campo mai facile. Quindi bisognera' stare attenti e metterci la grinta e la determinazione che da Palermo in avanti abbiamo ritrovato. E poi magari qualche anche loro perderanno qualche colpo'.

Importante sara' una svolta in casa doriana: 'Il discorso dipende da noi, perche' se ognuno continua a fare il proprio lavoro prodigandosi anche per i compagni e' un conto, tutto fila per il verso giusto e si puo' far bene; ma se invece torniamo a due o tre settimane fa le cose non girano piu'. Bisogna impegnarsi e aiutarsi, questa e' la ricetta per far bene: anche a Reggio Calabria'. Samp a caccia di punti, dunque: 'Dobbiamo metter via quelli che servono per salvarsi il prima possibile, al resto penseremo poi. E' un campionato in cui basta poco per andar su'. Incisivo, il monito finale: 'Basta andare una volta su e una giu', abbiamo davanti tre partite molto importanti e ce le giocheremo al meglio. Una per volta'.

http://www.datasport.it/leggi.aspx?id=4156097
.vieraldo.
00mercoledì 13 dicembre 2006 18:47
Garrone, Samp penalizzata da arbitri
(ANSA) -GENOVA, 13 DIC- "Senza tanti errori arbitrali, che considero in buona fede, saremmo stati quarti in classifica". Lo afferma il presidente della Samp Garrone. Parlando dei rapporti della Sampdoria e della Erg, sponsor della squadra, con la Libia, Garrone ha poi ricordato l'amichevole che si disputera' a Tripoli a meta' febbraio, auspicando che sia una nuova occasione per distendere i rapporti tra i due Paesi "in un quadro di ripresa e soluzione del contenzioso Italia-Libia".
speedy13
00mercoledì 13 dicembre 2006 23:37
La Sampdoria apre all'Algeria
(ANSA)- ALGERI, 13 DIC - Tra la Sampdoria e la nazionale algerina sta per nascere una collaborazione per la promozione del calcio. 'Siamo disposti a incontrare, a Genova o ad Algeri, la nazionale algerina nella seconda meta' del mese di febbraio', ha annunciato il presidente del club blucerchiato, Riccardo Garrone. Obiettivo, creare scuole e centri di formazione, gestire stadi, scambi tecnici e formazione di allenatori tra le due parti.
speedy13
00giovedì 14 dicembre 2006 00:48
Sampdoria: Accardi 'Posso giocare anche al centro'
(AGM-DS) - Milano, 13 dicembre - Il terzino della Sampdoria Pietro Accardi si candida per un posto da centrale: 'Posso giocare anche in quel ruolo'. Il nuovo acquisto blucerchiato si offre per sopperire all'emergenza nel cuore della retroguardia doriana. Accardi, come riporta il sito web societario, ha infatti dichiarato: 'Io sono a disposizione e non ho problemi a giocare come marcatore, mi piace anche, nonostante preferisca la fascia. Se giochero' li' per compensare le assenze lo decidera' il mister'. Il suo momento e' buono: 'Sto giocando con maggiore frequenza rispetto all'inizio, le gambe ovviamente girano meglio, ma non bisogna scordare le prestazioni della squadra: quando fa bene il collettivo, fanno bene tutti gli elementi. Contro il Siena ad esempio e' mancato solo il gol, perche' siamo stati attenti, precisi e determinati. Peccato'. Domenica si andra' al Granillo contro la Reggina, impegno non semplice: 'Sara' una partita difficile, come d'altra parte lo sono tutte in Serie A. La Reggina in particolare sta disputando un ottimo campionato e troveremo un clima di entusiasmo dopo le recenti vicende. Bisognera' esser bravi ad imporsi dall'inizio, anche se sappiamo bene quanto carattere e valore possiedano gli avversari, non solo in attacco. In ogni caso andremo al Granillo per vincere, questo e' sicuro'.

http://www.datasport.it/leggi.aspx?id=4157372
speedy13
00sabato 16 dicembre 2006 00:12
CALCIO, SAMPDORIA: DIFFERENZIATO PER PAROLA E DELVECCHIO
Allenamento pomeridiano per la Sampdoria in vista della gara di domenica con la Reggina. Ancora a parte Parola e Delvecchio, alle prese con problemi muscolari. Niente da fare per Palombo per domenica: confermata la distorsione alla caviglia. (15/12/2006) (Spr)
speedy13
00sabato 16 dicembre 2006 16:17
Sampdoria: I convocati per Reggio. Volpi suona la carica
C'è anche il giovane Simone Ciancio, promettente difensore della Primavera blucerchiata allenata da Alberto Bollini, tra i convocati di mister Walter Novellino per la trasferta di Reggio Calabria: nato il 18 luglio 1987, alla prima convocazione, Ciancio avrà la maglia numero 2. Come previsto dà forfeit Palombo (distorsione alla caviglia) ma recupera Delvecchio, che parte con la squadra. Ecco l'elenco completo dei giocatori chiamati dal tecnico blucerchiato.

Portieri: Berti, Castellazzi
Difensori: Accardi, Bastrini, Ciancio, Maggio, Pieri, Zenoni, Zivanovic
Centrocampisti: Bonanni, Da Mota, Delvecchio, Franceschini, Olivera, Volpi
Attaccanti: Bazzani, Bonazzoli, Flachi, Quagliarella.


Volpi: «Dare tutto per non restare a mani vuote».
Il capitano della Samp carica la squadra: «Siamo in emergenza? Chi gioca si farà valere. La Reggina è in gran forma? Vero, ma noi daremo il massimo per vincere questa partita».
Comincia un ciclo terribile, per la Samp: due lunghe trasferte al Sud, a Reggio Calabria e Catania, e nel mezzo l'infrasettimanale contro il Livorno. «Ma siamo pronti - assicura Sergio Volpi -. Non saranno partite facili e dovremo recuperare le energie, ma possiamo far bene».
Prima tappa, il Granillo e la Reggina. Una squadra data per spacciata, con quel -15 sulle spalle (diventato -11 pochi giorni fa), che ha trovato ugualmente serenità e determinazione per risalire e poter lottare per la salvezza. Volpi non si nasconde le insidie della sfida: «Stanno facendo veramente un grande campionato - è il complimento ai calabresi, sincero, del capitano della Samp -, e vorranno dare continuità a quel che hanno combinato sin qui. Non sarà per niente semplice giocare laggiù, ma se si parla di continuità allora ci siamo di mezzo anche noi: dobbiamo risollevarci, scalare qualche posizione e dare un seguito alle ultime partite, quindi daremo tutto quel che abbiamo per tornare a casa con un risultato positivo».
C'è da fare i conti con un'emergenza vera e propria, con Sala e Falcone squalificati e Terlizzi e Palombo infortunati. Vale a dire, nessun centrale difensivo: né di ruolo, né adattato. Resta Bastrini, che rientra dall'infortunio che ne aveva bloccato l'esordio stagionale in Coppa Italia, a Palermo, e si aggrega alla comitiva il giovane Simone Ciancio, classe 1987, promessa della Primavera di Bollini. «Sono ragazzi che si allenano con noi da tempo - racconta Volpi -, ormai sanno come funziona la squadra e come ci si deve comportare. Stiano tranquilli e sereni, li aiuteremo. E poi ne sono certo, chi sostituirà gli assenti si farà valere: non fosse altro, per dimostrare di poter essere titolare in questa squadra. L'importante sarà metterci voglia, attenzione e determinazione. Il resto viene di conseguenza».
Intanto Novellino ha provato qualche alternativa, con Quagliarella largo sulla destra e Delvecchio in mezzo al fianco di Volpi. Che non si fa certo problemi: «Di solito gioco con Angelo, ma anche Gennaro sa rubar palla e corre tantissimo - racconta Sergio -. Solo, si inserisce un po' di più: ma penso che lavorando insieme da sei mesi gli equilibri ormai siano acquisiti, no? L'unica cosa è che con Fabio a destra magari dovremo stare più coperti nel mezzo, tutto qua: lui intanto potrebbe creare quelle superiorità numeriche che spesso decidono una partita...».



(sampdoria.it)
.vieraldo.
00domenica 17 dicembre 2006 00:07
Qualche speranza per Delvecchio
16 dicembre 2006 - Qualche timida speranza di recupero per Delvecchio, ma Novellino prenderà una decisione solo domattina, dopo che avrà sottoposto il centrocampista all'ultimo e decisivo test prepartita. Convocato per Reggio Calabria anche il giovane Ciancio, forte difensore della Primavera leader della classifica. In difesa gli esterni potrebbero essere C. Zenoni e Pieri, oppure Maggio e C. Zenoni, con quest'ultimo spostato a sinistra. Pressoché certi, invece, i due centrali: saranno Bastrini e Accardi. Se Delvecchio non dovesse farcela, in mezzo al campo giocherà Bonanni.

gazzetta.it
.vieraldo.
00domenica 17 dicembre 2006 18:00
Samp, il tesoro sullo Stretto
REGGIO CALABRIA, 17 dicembre 2006 - Finisce con Gennaro Delvecchio in porta, perché un infortunio alla mano toglie dalla gara Berti quando Novellino non ha più modo di sostituirlo. Finisce con l'arbitro Rosetti assediato dalle proteste dei giocatori e dei tifosi della Reggina, insoddisfatti della sua direzione di gara. Finisce con Bazzani che si procura un taglio alla testa e guadagna furibondo gli spogliatoi. Un brutto epilogo che rovina una gara combattuta, vinta dalla Sampdoria per 1-0. I blucerchiati, evidentemente, lontano da Marassi si trovano bene soltanto sullo Stretto: prima di passare al Granillo, avevano conquistato i tre punti una sola volta, a Messina. Alla fine, forse la Reggina avrebbe meritato almeno il pareggio. Ma la Samp non ha affatto demeritato, considerate anche le tante assenze pesanti.
Pochissimo da ricordare in un primo tempo del tutto privo di emozioni. Le uniche due situazioni degne di nota riguardano due calci di rigore richiesti e non concessi, uno per parte. Su quello invocato dalla Samp, proprio in avvio di gara, ci sono pochi dubbi: Rosetti non vede un chiaro intervento col braccio di Amerini in area. Anche i calabresi, però, hanno i loro motivi per protestare quando Lucarelli viente trattenuto in area da Bazzani, a sua volta strattonato per la maglia da Aronica. Per il resto, una prima frazione noiosa, con i portieri impegnati soltanto nell'ordinaria amministrazione. L'atteggiamento della Samp è forzatamente prudente, anche perché la squadra di Novellino è in piena emergenza difensori, tra squalifiche e infortuni: Bastrini, 19 anni, non fa rimpiangere Sala e Falcone. E' l'attacco ospite a latitare, per nulla animato da Flachi e Bazzani. Quagliarella, la punta più prolifica della Samp, è sì in campo tra i titolari, ma in posizione defilata a centrocampo. La Reggina, già vittoriosa 4 volte in casa in questo campionato, prova a fare la partita, ma si fa viva solo con qualche tiro dalla grandissima distanza di Leon.
Nella ripresa, si nota subito la maggiore intraprendenza della Sampdoria. Quagliarella suona la carica con un rasoterra parato in tuffo da Pelizzoli, poi la Reggina prova a riprendere in mano le redini della gara. Quando Bianchi sembra salire di tono e le bordate di Leon si avvicinano allo specchio della porta, però, Quagliarella gela il pubblico del Granillo con uno dei gol più belli che si siano visti in questa stagione: al 23', la sua rovesciata su un pallone proveniente dalla bandierina non dà scampo a Pelizzoli. Per l'attaccante blucerchiato è il 7° gol in campionato. Accusato il colpo, la squadra di Mazzarri si getta generosamente in avanti. Allora è Berti a salire in cattedra per negare ripetutamente il gol a Leon, Bianchi e Amoruso. E arrivano altri mugugni quando Mesto cade in area dopo un dubbio contatto con Zenoni. Prima del finale da brividi, le parate dell'intramontabile portiere blucerchiato blindano il successo per la banda Novellino, che sale a quota 20 punti in classifica. Gli stessi che avrebbe la Reggina, senza quella partenza da -11.

http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Reggina/Primo_Piano/2006/12_Dicembre/17/reggina-samp.shtml
.vieraldo.
00domenica 17 dicembre 2006 18:12
Sampdoria: ds Marotta 'Disordini? Nulla di grave'
(AGM-DS) - Milano, 17 dicembre - Beppe Marotta calma gli animi dopo il finale infuocato a Reggio Calabria: 'Sottolineo la correttezza della Reggina'. Non vuole alimentare polemiche il direttore generale della Sampdoria, uscita vincitrice dal 'Granillo' tra i fischi del pubblico locale diretti all'arbitro Rosetti e ai suoi collaboratori. Nel disordine, Fabio Bazzani ha anche ricevuto un corpo contundente sulla testa. Marotta minimizza: 'I toni erano un po' esasperati, ma non e’ successo nulla di grave, a parte la ferita di Bazzani', dice il dg doriano, che ricorda anche 'l’infortunio subito da Berti in uno scontro con un avversario'. Il portiere blucerchiato e' stato costretto a uscire dal campo per una contusione al polso destro, e al momento e' in ospedale per accertamenti che dovranno accertare l'entita' del danno subito.

http://www.datasport.it/leggi.aspx?id=4165874
.vieraldo.
00domenica 17 dicembre 2006 20:17
Sampdoria: confermata la frattura per Berti
(AGM-DS) - Milano, 17 dicembre - Gianluca Berti ha subito la frattura del polso destro e potrebbe essere costretto a operarsi. Il portiere della Sampdoria, sul finire della partita vinta a Reggio Calabria, si e' infortunato in uno scontro di gioco. Si e' sottoposto a controlli presso un ospedale del capoluogo calabrese e la temuta diagnosi e' stata confermata. Secondo quanto riporta il sito della societa' blucerchiata, 'il portiere verra' sottoposto a nuovi esami al suo ritorno a Genova: lo visiteranno gli specialisti ortopedici della societa' blucerchiata. Non si puo' escludere un intervento chirurgico'.

http://www.datasport.it/leggi.aspx?id=4166242
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com