Ritorna Dark Schneider con Bastard! Deluxe numero 24

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
speedy13
00domenica 9 dicembre 2007 16:59
"Il mio unico desiderio è diventare il dominatore di tutto il mondo"



Basta una frase per riassumere uno dei personaggi più controversi, suggestivi e popolari degli ultimi venti anni. Nato dalla penna del giovane Kazushi Hagiwara nel 1988, Dark Schneider è il protagonista di BASTARD!
Opera drammatica e grottesca, epica e irriverente, ispirata ai classici della letteratura fantasy e ai giochi di ruolo, con tributi evidenti alla musica heavy metal, fu serializzata originariamente sulle pagine del magazine Shonen Jump di Shueisha, per spostarsi poi su Ultra Jump.
L’Oscuro Distruttore è un potentissimo stregone primordiale, privo di qualsivoglia legge morale ma al contempo rispettoso di quel che lui stesso considera un infrangibile “codice” personale; padrone di un ego smisurato e crudele, ma capace di sottostare ai voleri di una ragazza, Yoko, cui si piega quasi inconsapevolmente; fiero portabandiera dell’inesistenza dell’amore e campione di una esasperata fame sessuale, lo si vede nondimeno riservato e rispettoso della verginità della donna amata, cui giura fedeltà a dispetto dei suoi desideri frustrati.
La trama è strutturalmente semplice, ma al contempo originale. Un dio demoniaco rinchiuso nel corpo di un bambino, una egoistica espressione dei più efferati istinti vitali che si ritrova a essere “vincolato” ai desideri e ai sentimenti del suo portatore umano. Il dominatore diviene dominato, in una storia che assume sempre più tinte parodiche e umoristiche, come in una spettacolare e istrionica rielaborazione del genere fantasy, secondo una chiave di lettura più leggera e autoironica.
Il fatto di essere al tempo stesso un’eterna citazione di generi di successo quali il fantasy per la letteratura o il metal per la musica, sposato all’originalità di un personaggio capace di regalare gag esilaranti in una pagina, e violenza splatter in quella immediatamente successiva, ha sicuramente rappresentato uno dei punti di forza di questo fumetto.
Dopo l’uscita del ventitreesimo volume ad aprile 2007, finalmente siamo lieti di poter annunciare per gennaio l’arrivo del numero 24 di BASTARD! DELUXE.
Ora che le barriere fra le dimensioni sono cadute e Dark Schneider è tornato fra i mortali, nuovi abissi di distruzione e divertimento si schiudono davanti ai nostri occhi.
In attesa che il volume numero 25 esca in Giappone, non perdete questo numero assolutamente spettacolare dedicato al ritorno dell’Oscuro Distruttore!!!

BASTARD!© Kazushi Hagiwara/ SHUEISHA

fonte
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com