Ricerche: Cronoterapia, ogni cosa a suo tempo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
neve67
00mercoledì 25 gennaio 2006 20:56


Un bel bagno rilassanteSecondo gli esperti di cronoterapia c'è un'ora giusta per tutto. Esiste un momento della giornata per andare dal dentista, uno consigliato per immergersi nella vasca da bagno, rilassarsi con un sottofondo musicale e dei profumatissimi sali. Chi deve andare dal dentista è bene si ricordi ad esempio di prendere appuntamento sempre tra le 16 e le 18. In queste ore della giornata, infatti, l'organismo sembra sentire meno dolore. La stessa cosa vale anche per le sedute dall'estetista, ceretta compresa.
Per quanto riguarda il bagno, invece, il momento ideale è quello compreso tra le 18 e le 20. Il fisico, dopo una lunga e faticosa giornata di lavoro, è stanco ma comunque ancora abbastanza ricettivo per godere del relax offerto dall'acqua calda. Non sempre si riesce tuttavia a seguire alla lettera i consigli degli esperti. Il dentista potrebbe aver già uno o più pazienti prenotati per gli orari migliori della giornata mentre, la distanza che separa l'ufficio dalla vostra abitazione, potrebbe essere tale da rendere l'idea di immergersi nella vasca prima delle 20 una chimera.
Per quanto riguarda il primo problema, il solo consiglio che possiamo darvi è adattarvi o, se proprio non volete sentire dolore, cambiare dentista. Nel secondo caso, invece, c'è chi ritiene eccezionale fare il bagno poco dopo mezzanotte. A quest'ora, se non vi siete addormentate prima, potrete godere del silenzio assoluto oppure di un sottofondo musicale: quella classica aiuta a rilassarsi e, se avete la passione per la lettura, vi aiuterà ad immergervi totalmente nel vostro romanzo preferito.

http://donna.tiscali.it/bellezzaesalute/articoli/06/01/20/cronoterapia.html
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com