Reset Generation: puzzle action che ripercorre la storia dei videogames

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
themonster91
00giovedì 21 agosto 2008 15:03
Pubblicato da Michelangelo Pisu



E’ arrivato un nuovo gioco per Nokia N-gage che promette tante ore di sano divertimento, ispirato al fantastico mondo dei videogames. Stiamo parlando di “Reset Generation”, un puzzle action che fonde la logica con l’azione vera e propria.



Reset Action si ispira alla storia dei videogames, e lo fa utilizzando tutti i clichè tipici di questo pazzo mondo: abbiamo una principessa da salvare e dei personaggi che si sfidano a partite di “Tetris”. In pratica dovremo sfidare uno o più avversari (anche umani in avvincenti partite multiplayer), cercando di rapire/salvare la principessa altrui.

Il campo di gioco è rappresentato da una arena, un castello (uno per ogni avversario, sia umano che artificiale), una principessa (per ogni giocatore) e dei blocchi da sistemare sul campo di gioco stile Tetris, ma con visuale isometrica (videocamera posizionata a 45 gradi dell’ipotetica linea dell’orizzonte).

Questi blocchi saranno utili per avvicinarsi al castello avversario (ma potranno essere distrutti da bombe o gadget sparsi per il livello) e permetterci uno spostamento più veloce (altrimenti dove non presenti blocchi del nostro colore, lo spostamento avverrà una casella per volta). Il gioco è a turni e prevede la sconfitta dell’avversario tramite la sfida diretta (se i personaggi sono attigui), oppure dopo aver salvato/rapito la principessa “nemica” e averla portata in alvo nel nostro castello.

I personaggi che potremo scegliere sono la parodia degli abitanti tipici del mondo dei videogames: una tipa stile Lara Croft, un nemico che sembra bomberman, un “animaletto” strano che ricorda un porcospino blu di megradriviana memoria, un idraulico tutto muscoli (a differenza del nostro vecchio amico con i baffi) ecc.

Nonostante abbia provato la versione WEB, gratuita, inseribile anche nel proprio blog o dove vogliamo (tramite embedded), la resa sembra ottimale, il gioco divertente, e le sfide multiplayer avvincenti ed impegnative. Per tutti coloro che desiderano averlo sul proprio cellulare, non deve fare altro che preparare circa 10, 12 euro.

Fonte
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com