Quelli che il calcio ..

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
neve67
00sabato 17 settembre 2005 17:13
Quelli che...rinnovano
Silvio Nobili

Nuovo lo studio, nuova la sigla e in parte rinnovato anche il cast. Sempre su Raidue a partire dalle 13.45 e sempre capitanata da Simona Ventura prenderà il via da domenica 12 settembre “Quelli che il calcio”, trasmissione sportiva giunta alla sua 12esima edizione.

(10-09-2004) La parola d’ordine è “novità”: nuovo lo studio, la sigla, cantata addirittura dal mito della canzone italiana Gianni Morandi, ed anche nuova la compagine. Domenica 12 settembre riparte su Raidue ”Quelli che il calcio...”, trasmissione giunta ormai al suo dodicesimo anno, il quarto condotto dalla spumeggiante Simona Ventura, ancora sotto contratto con la Rai per tre stagioni.

Lo studio Fiera 1 di Milano ospiterà, oltre all’amata conduttrice, Gene Gnocchi, che continuerà a contribuire al programma con le sue battute fulminanti ai personaggi che saranno di volta in volta ospiti della trasmissione. Confermato anche Max Giusti, affiancato da nuovi comici pronti per essere lanciati al grande pubblico. L’impareggiabile Maurizio Crozza, così come annunciato alla fine della scorsa edizione, non parteciperà al programma; per lui si parla di un one man show, ancora tutto da definire.

Anche Massimo Caputi lascerà la banda della domenica, per approdare su ”L’Isola dei Famosi” a Santo Domingo, da cui effettuerà qualche collegamento in diretta; verrà, perciò, rimpiazzato da Gigi Maifredi, coadiuvato dall’ex allenatore del Chelsea Roberto Di Matteo. Confermata la coppia di inviati Nicola Savino dj Angelo direttamente da Radio Deejay. Durante l’intero arco della trasmissione calcistica si alterneranno molti inviati speciali a commentare le partite, tra cui Nino Frassica, Ficarra e Picone, Giorgio Faletti.

Per quanto riguarda il lato rosa, presenzieranno sette schedine con i loro strani quanto sexy stacchetti. Sarà, infine, rinnovato anche l’appuntamento con l’ospite musicale internazionale in “Quelli che...aspettano”.

“Sarà un programma molto più scritto rispetto agli altri anni”, ha detto Simona Ventura, ”questo perchè non potrà esserci una classifica di campionato completa per via delle partite giocate in settimana”.
La regia sarà affidata come sempre a Paolo Beldì e la scenografia curata dalla coppia Cappellini-Licheri.

Tra le novità c’è anche la collocazione in palinsesto settimanale della trasmissione, che per il primo anno, oltre alle 38 domeniche pomeriggio, prevede cinque prime serate, per seguire il calendario della serie A.
E per dare un tocco di reality, ingrediente praticamente imprescindibile nell’attuale televisione italiana, c’è una sorta di “momento spogliatoio” delle squadre: verranno, infatti, posizionate alcune telecamere prima e dopo le partite, per seguire le abitudini dei calciatori. La conduttrice, però, ci tiene a specificare che i primi a proporre un’idea simile non sono stati quelli di “Campioni, il sogno”, ma il suo team già intorno a marzo, aprile. Hanno poi, però, deciso di abbandonare l’idea di un programma nato appositamente attorno a questa idea per gli incredibili mezzi dispiegati da Mediaset per il reality-show contro cui era difficile combattere.

Non resta che goderci questa nuova edizione, dato che potrebbe essere l’ultima: sono, infatti, in scadenza i diritti sportivi e il prossimo anno la Rai dovrà partecipare, insieme a Sky e Mediaset, ad un’apposita asta.


http://televisione.leonardo.it/articoli/2004/09/10/548673.php
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com