Pronti a misure impopolari

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
binariomorto
00mercoledì 16 aprile 2008 22:10
"Siamo pronti a misure impopolari"

Berlusconi: "Con Lega identità vedute"

Durante la nuova legislatura "ci saranno momenti difficili, e servirà un forte rinnovamento per fare le riforme necessarie che avranno anche contenuti di impopolarità": a spiegarlo è il leader del PdL, Silvio Berlusconi, al termine del vertice a Palazzo Grazioli. Per quanto riguarda l'alleanza con la Lega, "garantisco che il nostro programma è stato largamente condiviso con Umberto Bossi, e che avremo identità di vedute".

Governo: Berlusconi non fa nomi, Fini vuole la Bongiorno Guardasigilli, Bossi: "Avremo 4 ministri, io torno in Insubria"
''Credo di essermi già spinto troppo avanti coi nomi dei ministri: ricordo a tutti che è il capo dello Stato a nominarli su proposta del presidente del Consiglio e io non sono ancora presidente del Consiglio, quindi vi prego di astenervi dall' insistere nel chiedermi i nomi di futuri ministri'', ha detto Silvio Berlusconi. Sulla possibilità di inserire tecnici nella compagine governativa: "Vedremo: se in qualche materia c'è qualcuno di particolarmente esperto, anche se non strettamente parte del nostro schieramento, non avremmo nessuna difficoltà ad averlo con noi''. Da Gianfranco Fini intanto arriva l'ok per la Bongiorno nel ruolo di Guardasigilli: "Per la sua indiscussa professionalità, ritengo che Giulia Bongiorno sarebbe un ottimo ministro della Giustizia''. Per Umberto Bossi il vertice dei leader "non è stato poi così importante perché non abbiamo fatto nomi. Abbiamo fatto un elenco dei ministri e abbiamo finito per parlare d'altro. Comunque i ministri della Lega saranno quattro, ma i nomi non li posso dire perché non è stato fatto nessun nome''.

"Garantisco per la Lega su progamma condiviso"
''Garantisco che il nostro programma è stato largamente condiviso con Umberto Bossi e la Lega e che noi avremo identità di vedute su tutti i provvedimenti che prenderemo, esattamente come nei cinque precedenti anni di nostro governo''.

"Subito il ponte sullo Stretto"
''Il sud fa parte delle nostre sette missioni, abbiamo pronti interventi lungamente messi a punto a partire dalle infrastrutture, come il ponte sullo Stretto, dal contrasto alla criminalità organizzata e dalla fiscalità compensativa''. Berlusconi ha confermato ''l'impegno a procedere con tempestività per i problemi del sud''.

Alitalia, incontro con Ermolli e Letta
''Avrò entro oggi un incontro con chi ha portato avanti la pratica di Alitalia''. Contrariamente all'interpretazione data in un primo momento dai giornalisti presenti alla conferenza stampa che avevano ipotizzato una visita di Berlusconi a Palazzo Chigi, il leader del Pdl si riferiva invece a Bruno Ermolli, Gianni Letta e alle altre personalità del PdL che si sono finora interessate al dossier Alitalia". Quindi il nuovo slogan per la compagnia di bandiera italiana: "Stamattina ho coniato un nuovo slogan e adesso ve lo dico: amo l'Italia, volo Alitalia''. Per Berlusconi sul dossier Alitalia ''c'è anche un'altra possibilità che è quella di tornare alla primitiva soluzione e cioè la formazione di un grande gruppo internazionale con pari dignità delle tre compagnie aeree'', Alitalia-Klm-Air France. "Se si andasse in quella direzione - ha detto - la compagnia di bandiera resterà di bandiera: sarebbe un'alleanza importante e i turisti resterebbero in Italia''.

"Premier protagonista politica estera"
A chi gli chiede se siano vere le voci che parlano di un suo interim per i primi mesi di governo alla Farnesina, Silvio Berlusconi ha risposto che ''il presidente del Consiglio è un protagonista della politica estera''. ''Ci siamo trovati benissimo io e Gianfranco Fini - ha ricordato - e lavorando insieme abbiamo aumentato la credibilità e il rispetto per il nostro Paese. Già in questi giorni i colleghi hanno assistito alle numerose telefonate che mi sono state rivolte da capi di stato e premier internazionali. Credo di aver fissato già un ventina di incontri''.

Libano, "esamineremo regole di ingaggio"
''Esamineremo attentamente le regole di ingaggio dei nostri soldati in Libano, che sono in una situazione abbastanza particolare'' perché non possono reagire in determinate circostanze''.

fonte: tgcom
pattym
00sabato 19 aprile 2008 00:27
( [SM=g27812] Durante la nuova legislatura "ci saranno momenti difficili, e servirà un forte rinnovamento per fare le riforme necessarie che avranno anche contenuti di impopolarità...)sapevo ch avrebbe detto cosi [SM=g27812]
Alfo.ARZIGNANO
00domenica 20 aprile 2008 18:21
Non ci resta che aspettare per una verifica.
silvercloud87
00sabato 26 aprile 2008 16:04
Adesso non ha più scuse, possiede i numeri in parlamento (entrambi le camere) con ampio margine, ha fatto delle promesse (per la prima volta non da mago merlino) che vedremo se manterrà.
Se non lavora andate tutti in piazza, l'Italia non si può permettere altri ritardi, persino la Spagna sta progredendo e superando il paese italico, che storicamente è sempre stato più forte della Spagna, e non di poco!
igor.71
00sabato 14 giugno 2008 11:15
dopo un mese e passa non si è visto quasi niente
a parte le leggi ad hoc che Berlusconi ha cercato di farsi con la consulenza del suo avvocato Ghedini
- per far ritardare i processi e poi contare sulla prescrizione
- per la Rete 4 di Emilio Fede e 350.000 euro di multa al giorno inflittaci dall'Europa dall' 1.1.2007
- per le intercettazioni telefoniche tra le quali andrebbe cancellata anche quella da lui fatta al manager Saccà della Rai

per fortuna che c'è Antonio Di Pietro a vigilare
grazie a lui, Berlusconi ha dovuto far marcia indietro parzialmente nelle prime due e per le intercettazioni se non cambia, Di Pietro proporrà un referendum

per quanto riguarda l'Alitalia, continua a perdere 1 milione di euro al giorno, l'Europa sta indagando sugli aiuti del governo italiano ritenuti illegali e contestati dalle altre compagnie aeree
la cordata del Cavaliere non si vede: era una bufala elettorlae

per i rifiuti di Napoli: continuano a permanere sulle strade campane
il Cavaliere ha proposto l'aiuto di volontari giovani da tutta Italia

che sia un modo per risolvere il problema del lavoro giovanile?

a me sembra un'altra delle sue tante stronzate!

e l'ICI tolta sulla prima casa?
i Comuni stanno aumentando a dismisura le multe per compensare la perdita e aumenteranno le rette sugli asili ed altre entrate

alla fine pagheremo più di prima

altra bufala elettorale nella quale metà degli italiani sono cascati ingenuamente!
silvercloud87
00domenica 15 giugno 2008 17:44
penso sia ancora presto per giudicare..

la questione intercettazioni non è importante come altre cose, ma non costa nulla ed era nell'aria da tempo...in ogni caso non è questo il modo di intervenire sulle intercettazioni, mettendo un bavaglio..
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com