Prete palpeggiò 15enne,assolto

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
isa69
00domenica 20 febbraio 2005 20:08

Giappone, curiosa sentenza del giudice
Se un prete vi tocca il seno non preoccupatevi: non è un maniaco, ma uno zelante religioso. Almeno questo è quanto ha deciso una corte giapponese, assolvendo un prete shintoista che nel 2002 palpeggiò il seno di una 15enne e fu accusato di atti di libidine violenta. I giudici lo hanno però assolto affermando che la sua è stata "un'attività religiosa". Il fatto è avvenuto a Kagoshina, nell'isola di Kyushu.


L'accusa aveva chiesto per il prete trentaseienne, Ryoichi Sakamoto, due anni di carcere per le sue azioni. Sakamoto è stato arrestato e accusato di atti di libidine violenta dopo aver toccato il seno e altre parti del corpo di una ragazza in un luogo religioso adiacente alla sua abitazione nell'ottobre e nel dicembre del 2002.

Durante il processo, Sakamoto ha ammesso di aver toccato il corpo della ragazza ma ha affermato che si trattava "di un'attività religiosa mirata ad aiutare la fanciulla" e che quindi non poteva essere giudicato colpevole di atti di libidine. Nel formulare la sentenza, Tomita ha ammesso che Sakamoto ha toccato il seno della ragazza, ma ha affermato che "nella setta di cui fa parte l'imputato, ci sono alcuni casi in cui la pelle è toccata direttamente, e non si può affermare quindi che ciò non costituisca un'attivita' religiosa". Sakamoto si è detto sollevato per la sentenza e si è lamentato del comportamento degli investigatori.

L'accusa ha annunciato che deciderà se proporre appello dopo aver esaminato attentamente la sentenza. Magari prima che ad essere sollevati siano indumenti di altre minorenni.

tgcom.it
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com